Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Ho scoperto una cosa nuova....

giovedì 23 settembre 2021, 16:02

Ciao a tutti, pongo un quesito a cui forse è già stata data risposta, ma io non l'ho trovata, quindi mi scuso se per caso fosse una ripetizione.
Avete presente quella piccola finestrella trasparente in basso a destra sul pannello del display?
Mi ero già chiesto cosa fosse, ma senza troppo impegno.
Qualche giorno fa ho scattato una foto col cellulare, e mi sono reso conto che "lì dentro" ci sono due LED a infrarossi.
Allego l'immagine per chiarezza.
Qualcuna ha idea di quale sia la loro funzione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Ho scoperto una cosa nuova....

domenica 26 settembre 2021, 14:04

E' solo una mia ipotesi, che servono per illuminare il volto del guidatore per permettere alla telecamera di vedere anche al buio, se il guidatore si sta addormentando.

Re: Ho scoperto una cosa nuova....

lunedì 27 settembre 2021, 9:16

Sì è il sensore che rileva la stanchezza del conducente.

Re: Ho scoperto una cosa nuova....

lunedì 27 settembre 2021, 10:52

OK, grazie per le risposte....!

Re: Ho scoperto una cosa nuova....

lunedì 27 settembre 2021, 15:31

Ciao @walter.r, che versione hai? Io ho un executive, ma non mi sembra di vedere i led indicati da te.

Re: Ho scoperto una cosa nuova....

lunedì 27 settembre 2021, 19:06

Ciao @Nevermind78, ho una 100th Anniversary.
I LED sono ad infrarossi, si vedono solo se inquadrati da un cellulare ( ad esempio... ).
L'effetto è lo stesso dei telecomandi dei televisori: tu ad occhio non vedi la luce, ma se pigi un tasto puntandolo contro la camera del cellulare lo vedi lampeggiare.

Re: Ho scoperto una cosa nuova....

lunedì 27 settembre 2021, 22:34

Nevermind78 ha scritto:Ciao @walter.r, che versione hai? Io ho un executive, ma non mi sembra di vedere i led indicati da te.


Sulla executive non c'è il controllo stanchezza conducente

Re: Ho scoperto una cosa nuova....

martedì 28 settembre 2021, 12:11

Infatti, ho provato a guardare con una pila, ma non ho visto nulla. Comunque un paio di volte mi è comparsa la scritta sul display "fermati e fai una pausa" forse c'è un altro sistema, magari meno preciso, che fa più o meno lo stesso lavoro.

Re: Ho scoperto una cosa nuova....

mercoledì 29 settembre 2021, 0:38

Pilvio ha scritto:Sulla executive non c'è il controllo stanchezza conducente


Sulla mia sì, ogni tanto mi viene fuori un messaggio di fare una sosta... non so come ragiona... la mia è una MY2021 con A.PACK...!!! ;)
Rispondi al messaggio