Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Installazione della Dashcam VIOFO A129 PRO DUO 4K.

lunedì 8 febbraio 2021, 22:51

riflettendoci bene un'alternativa alla scatola dei fusibili, per prelevare +12 e ACC, potrebbe essere la zona plafoniera/specchietto!

Re: Installazione della Dashcam VIOFO A129 PRO DUO 4K.

martedì 9 febbraio 2021, 22:25

Pinux ha scritto:riflettendoci bene un'alternativa alla scatola dei fusibili, per prelevare +12 e ACC, potrebbe essere la zona plafoniera/specchietto!


Ciao Pinux, sarebbe fantastico! Intendi il punto dove ci sono le luci abitacolo e l'airbag superiore? Non è un punto un po' delicato? Se riuscissi a quadrare il cerchio con delle foto... e riuscissi a collegarla lì... hai una pizza pagata al prossimo raduno! ;)

Re: Installazione della Dashcam VIOFO A129 PRO DUO 4K.

martedì 9 febbraio 2021, 23:15

Stavo ragionando sulle prese USB e 12V presenti nell'abitacolo. Con auto spenta sono tutte tutte alimentate...??? Perchè se ce ne fosse anche solo una che si spegne... basta costruirsi un cavo artigianale sacrificando delle spine USB/12V all'occorrenza... collegando ACC a quella che si disattiva quando l'auto si spegne... e il 12V-MASSA all'altra...

Re: Installazione della Dashcam VIOFO A129 PRO DUO 4K.

mercoledì 17 febbraio 2021, 20:52

Ciao ragazzi, mi è arrivata la confezione con le dashcam 4K davanti FHD dietro... le monterò sabato/domenica. ;)

Tra venerdì e martedì prossimi mi arriva anche il cavo apposta per la modalità parcheggio, quel famoso cavo con il +12V... la massa... e il fantomatico cavo ACC da agganciare al cavo ACCENSIONE... o a un cavo che si disalimenta quando spegniamo l'auto... e qui sono in crisi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Installazione della Dashcam VIOFO A129 PRO DUO 4K.

giovedì 25 febbraio 2021, 1:41

Ciao Pinux... riusciresti ad approfondire la possibilità di ricavare l'ACC dalla plafoniera sopra specchietto retrovisore? Riesci a fare qualche foto? ;)

Re: Installazione della Dashcam VIOFO A129 PRO DUO 4K.

giovedì 25 febbraio 2021, 7:05

Ciao sinceramente non saprei come guardare se non smontando le coperture in plastica.... l'unica strada che posso consigliarti è quindi di smontare e, armato di tester e di un po' di fortuna, cercare un sottochiave.

Re: Installazione della Dashcam VIOFO A129 PRO DUO 4K.

giovedì 25 febbraio 2021, 18:53

Pinux ha scritto:Ciao sinceramente non saprei come guardare se non smontando le coperture in plastica.... l'unica strada che posso consigliarti è quindi di smontare e, armato di tester e di un po' di fortuna, cercare un sottochiave.


Sabato e domenica approfondisco anche perchè installerò materialmente le dashcam... il satellitare l'ho già installato e funziona alla grande... ho già realizzato un impianto parallelo di alimentazione 12V partendo dalla scatola fusibili interna all'abitacolo con più predisposizioni d'attacco per future installazioni... il tutto senza modificare il veicolo. ;)

Re: Installazione della Dashcam VIOFO A129 PRO DUO 4K.

sabato 27 febbraio 2021, 23:46

E' possibile che la sola presa 12V nel portaoggetti... quando spegni la vettura si disattiva? Così sembrerebbe visto che spegne le dashcam... quando si spegne l'auto! Quindi il cavo ACC potrebbe essere collegato lì sotto...

Re: Installazione della Dashcam VIOFO A129 PRO DUO 4K.

domenica 28 febbraio 2021, 13:17

si .... sicuramente

Ma chi te lo fa fare di smontare mezza macchina per andare a recuperare l'ACC proprio li? Puoi andare a cercarlo ad un punto più vicino a quello d'intallazione della cam (specchietto, plafoniera, montante...)

Re: Installazione della Dashcam VIOFO A129 PRO DUO 4K.

domenica 28 febbraio 2021, 16:08

Ma se la presa 12V nel bracciolo si disattiva significa che il suo cavo (comodo) può essere utile... senza andare a toccare parti dove tra l'altro c'è un airbag (luci superiori).

Mi chiedo... sotto quale fusibile è posizionata la presa 12V...? ;)
Rispondi al messaggio