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Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 26 settembre 2021, 13:00 
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Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 16 maggio 2021, 9:20
Messaggi: 95
Comune e provincia: Sarzana
Un paio di giorni fa, sono uscito alla mattina presto a ritirare un pacco e sono tornato subito a casa, dopo sono uscito a fare un giro in bici e sono tornato quasi alle 19.00 e per fortuna sono passato vicino alla macchina e mi accorgo di avere lasciato le 4 freccie accese le spengo e me ne vado, il giorno dopo quando vado a prendere la macchina mi parte a fatica (per la batteria scarica) ma è possibile che solo le 4 freccie, che dovrebbero essere con luci led accese per qualche ora possano quasi scaricare la batteria.


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MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2022, 13:12 
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Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2022, 8:18
Messaggi: 4
Comune e provincia: Frosinone
Ottimo riepilogo, desumo quindi che la batteria di serie (la mia prodotta in Messico) fa pena. 12,29V sono veramente pochi la mia ne misurava appena ritirata 12,54 (Settembre 2021), oggi con quasi 28.000 ne misura 12,55. L'alternatore però eroga circa 14V quando il motore è acceso, pertanto presumo che l'elevata differenza di potenziale (circa 1,5V) come se la batteria sia praticamente scarica, provochi uno sfruttamento maggiore della stessa, a danno della durata. Quando sarà, se non più in garanzia, provvederò a sostituirla in autonomia con una classica BOSCH S4 (tensione a piena carica di circa 13,8V) che mi ha sempre dato la massima affidabiità su più veicoli con durata minima di 6 anni. Per quanto riguarda invece la batteria M-Hybrid son dolori, credo costi sui 500 €, con la speranza che l'esaurimento provochi solo il non funzionamento del'I-Stop, senza precludere l'utilizzo della vettura come una normale auto a benzina. Grazie per i dettagli e ciao.


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MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2022, 20:10 
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Fanatico
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Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Oggi pomeriggio ho verificato la mia e lo strumento segna 11,61V... è molto scarsa...!!! Comunque si avvia.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


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