profelio ha scritto:
hai poi misurato quanto consuma la batteria?
Ciao, come anticipato domani pomeriggio, massimo venerdì effettuerò la verifica sulla mia auto postando le foto. Se si ha a disposizione una pinza amperometrica DC (corrente continua) è possibile effettuare agevolmente le misurazioni. Ma le misurazioni che farò sulla mia non sono la garanzia per ogni altra CX-30. In linea generale, assorbimenti elevati, spesso dal mezzo Ampere in su, con auto spenta e senza nulla apparentemente in funzione, sono sicuramente segno di qualche anomalia.
Proprio qualche settimana fa ho fatto questa analisi sulla mia OPEL ASTRA F direttamente alla batteria, procedendo con lo smontaggio e rimontaggio di ciascun fusibile, così ho scoperto due punti di assorbimento anomalo... uno era il circuito della sirena dell'allarme, contatto ossidato della batteria tampone interna... alla fine ho eliminato la sirena tanto che me la ruba...
... e poi qualche filetto passante di una portiera posteriore relativo alla centralizzata, ma qui ogni tanto qualcosa non andava oppure sì... insomma quei guasti non guasti.
Morale, oggi ha un assorbimento da spenta sui 10-15 milliAmpere. Nulla.
La CX-30 è più complessa, e secondo me di base ha assorbimenti più elevati perchè ogni tanto si sente qualche relè che da solo si attiva o disattiva... e poi ha alcuni circuiti sempre alimentati, quindi l'assorbimento BASE è certamente superiore.
Andremo a scoprirlo assieme, poi gradirei per chi ha lo strumento, magari un confronto... anche su versioni diverse così da dare dei riferimenti medi agli utenti.
Che ne dite?