Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2021, 19:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 10:43
Messaggi: 1
Comune e provincia: Pramaggiore(VE)
Buonasera a tutti, sono uno nuovo iscritto e sono possessore di una Mazda CX-30 SkyActive-G (150cv) Exclusive Polymetal Grey, acquistata nella prima settimana di agosto (ha percorso 8500 km fino ad ora).
Vorrei porvi dei quesiti che mi assillano:
-come funziona la frenata automatica di emergenza ?
-suddetta frenata funziona anche con il sistema di rilevamento pedoni? Se sì, come?
Porgo questi quesiti perché:
1)Ho provato ad andare contro degli scatoloni posizionati precedentemente dal sottoscritto in uno stradone di campagna ad una velocità di circa 30 km/h per testare la suddetta frenata. Risultato? Scatoloni volati e nessuna frenata
2)In ambito urbano ho provato più volte a ritardare la frenata nel tentativo di attivare quella di emergenza, senza però riuscirci.
Qualche altro possessore della CX-30 è nella mia stessa situazione?
Ringrazio per i lumi che mi fornirete.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2021, 13:25 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 10:34
Messaggi: 96
Comune e provincia: Modena
ciao
io ho una m3 nuova di pacca e quello della frenata di emergenza è un mistero che non sono riuscito a mai risolvere.
Saltuariamente mi si inchioda l'auto in retromarcia quando la metto in garage (devo fare una manovra strana e passo molto rasente al muro) ma non sempre.
In una circostanza mi si è comparsa la scritta FRENA durane la marcia regolare, effettivamente c'era un ostacolo piuttosto vicino.
Ho provato altre volte per capire in quali condizioni si attiva ma la questione è rimasta assolutamente irrisolta.
Se qualcuno ha informazioni....

_________________
MAZDA 3 1.8 Skyactive D con 6AT Exceed
rigorosamente Soul Red Crystall


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2021, 17:51 
Connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 29 marzo 2019, 17:58
Messaggi: 6
Comune e provincia: noceto parma
Ciao io sono possessore cx30x 2020 180cv stessa cosa frenata posteriore funziona con scatoloni anteriore niente , mi diceva un mec. mazda che deve vedere la sagoma allora fatto sagoma in cartone 30km cartone morto hi.
mistero..........


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2021, 9:59 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 6 novembre 2020, 10:20
Messaggi: 3
Comune e provincia: Arosio
Ciao io ho una cx 30 skyactive X exclusive mi si è attivato qualche volta la frenata di emergenza e ho notato che succede se non hai lo sguardo sulla strada e non accenni a rallentare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2021, 11:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2021, 20:56
Messaggi: 25
Comune e provincia: acireale (CT)
Salve, sono nuovo del forum e ho acquitato da qualche giorno una CX30 Executive, che ha solamente il sistema rilevamento pedoni anteriore. L'ho attivato, ma dalle prove che ho fatto non sembra funzionare. In particolare ti segnala l'ostacolo, ma l'auto non frena e non si blocca anche a 2 Km/h.
Forse non è previsto l'arresto dell'auto ma solo la segnalazione (anche se così mi sembrerebbe poco utile).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 27 maggio 2021, 21:01 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 7 marzo 2021, 10:54
Messaggi: 1
Comune e provincia: Milano
Fidati che si inchioda ma non riesci a testarlo volutamente. Prima o poi ti capiterà e ... Vedrai che inchiodata!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2021, 8:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 26 maggio 2021, 20:56
Messaggi: 25
Comune e provincia: acireale (CT)
Ok. Grazie per la risposta.
Un'altra cosa che vorrei capire è la differenza tra il SCBS (questo del riconoscimento pedoni e frenata) ed il sistema SBS che è anche presente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2021, 21:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Mi è capitato e io ritengo a cazzum, ma solo perché ero vigile alla guida e il sistema mi ha preceduto, capitato 2/3 volte e ti posso garantire che gli occhi mi sono usciti dalle orbite e speravo che dietro non fossero troppo vicini. Non aver fretta che quando lo testi se non hai la cintura allaccia ti lancia. :-;

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2021, 17:57 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 13:21
Messaggi: 9
Comune e provincia: napoli
wow che bello il tasto cerca!…
mi è già vapitato 3/4 volte, guidando in città “la mia distanza” di sicurezza è diversa da quella che interpreta l’auto, ma oggi uno scooter a circa 20 l/30 mt di distanza in citta è uscito da una stradina secondaria, io andavo lentissimo ed avevo la situazione sotto controllo, manla macchina ha inchiodato, meno male che dietro di me non ci fosse nessuno.
help non posso tarare la distanza? sono costretto a disattivarlo?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2021, 18:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Allora. Da l' ultimo post scritto in ragione di un aggiornamento mi hanno a detta loro aggiornato anche il sistema di emergenza e devo dire che mi pare leggermente meglio. Ma Guido poco in città.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati