Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2021, 23:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Questa mattina mi è capitato per la prima volta di saggiare la frenata di emergenza, spaventosa! Ha inchiodato perfettamente a circa 1 metro dall'auto davanti e non è che non avessi la situazione sotto controllo... diciamo che pioveva e stavo uscendo da una rotonda con auto davanti ferma in coda appena fuori la rotonda. Andavo pianissimo... 15 Km/h?
Da dashcam dovrebbe aver ripreso il tutto... anzi le dashcam davanti e dietro.
Il vero pericolo è se dietro hai un mezzo attaccato che ti tampona... secondo me.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2021, 18:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2021, 8:04
Messaggi: 8
Comune e provincia: Genova
Confermo. Spaventosamente efficiente. Nel mio caso situazione opposta: sto per immettermi in una rotonda e ho davanti a me una macchina, la rotonda è libera e suppongo che l'auto davanti a me entri tranquillamente senza rallentare quindi procedo anch'io senza accennare a rallentare...invece il tizio davanti-chissà poi perchè- si ferma improvvisamente prima di immettersi nella rotonda; l'avrei tamponato senza scampo invece la cx-30 ha inchiodato mentre io e il passeggero facevamo un dovuto inchino, più per l'energia cinetica che per mostrare rispetto all'ADAC :-). Per fortuna non avevo nessuno dietro.

_________________
Mazda CX_30 2021 2.0 e-Skyactiv-G M Hybrid Exceed Polymetal Gray

Precedenti:
Toyota RAV 2.2 Diesel
Toyota Avensis SW 1.8 benzina
Nissan Primera 1.6 benzina
Opel Ascona 1.3 benzina
Opel Kadett 1.0
Fiat 128 coupè 1.1
Fiat 500 L


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2021, 23:38 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 15:36
Messaggi: 35
Comune e provincia: Vicenza
Sono contento sapere che funzioni. Mi confermate che la frenata di emergenza frontale è anche su executive?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2021, 12:41 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 7:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Funziona sicuramente.
Tuttavia per mia esperienza con qualche dubbio legato all'eccessiva taratura.
Mi è capitato che percorrendo una strada che intersecava con altra a destra con stop che una moto accennasse a immettersi su quella che percorrevo ma si fermava immediatamente prima dello stop. Risultato nessun ostacolo frontale ma uno presunto laterale con attivazione della frenata d'emergenza bloccante. La velocità di percorrenza era inferiore ai 40 km/h, luce diurna e nessun veicolo davanti a me.
Sono rimasto perplesso sull'attivazione, sicuramente se avessi avuto altra vettura che mi seguiva a poca distanza sarei stato tamponato.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2021, 12:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Lo stesso dubbio che ho espresso io, un intervento molto invasivo ma che a volte è dato solo da un impostazione di sicurezza di presunta collisione,anche a me in due occasioni l' intervento non era neccessario, il problema è che il conducente della vettura che sta dietro, o almeno io lo faccio, guardo avanti alla vettura che mi precede e se questa mi frena senza un apparente motivo è facile tamponare. In città almeno. Poi la distanza di sicurezza dovrebbe aiutare, ma in città non è sempre così facile.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 16 ottobre 2021, 9:41 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2021, 13:21
Messaggi: 9
Comune e provincia: napoli
aggiornamento
il punto fondamentale è l’attenzione dello sguardo sulla strada
se l’auto nota che tu non stai guardando la strada e rileva un ostacolo frena da sola;
infatti mi è capitato che , all’uscita della scritta FRENA ho posto lo sguardo verso la strada e l’auto non ha frenato da sola; durante l’evento stavo guardando il display centrale e quindi per l’auto il guidatore è “distratto”.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2021, 10:56 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2020, 18:21
Messaggi: 108
Comune e provincia: Castelmassa RO
Porto la mia di esperienza, e in anticipo vi dico che non sono molto contento. Strada Mirandola-Modena, direzione Modena, ora mezzogiorno passato, piena visibilità, auto che mi precede lenta, strada brutta, non da sorpassi troppe curve, quindi si è formata una piccola coda. L'auto dietro è una 500 L che mi sta molto sotto ma tanto si va piano, rotonda dopo Bastiglia, molto ampia, nuova, due ciclisti la stanno percorrendo, ma sono lontani, l'auto che mi precede si ferma lo stesso, io sarò a trenta metri, imprecazione, e distolgo lo sguardo per vedere i ciclisti, ancora lontani. Inchiodata spaventosa, FRENA che compare su cruscotto e con la coda dell'occhio vedo la 500 L che si butta tutta a sinistra mancandomi per un soffio. Mi è andata sol che bene...

_________________
CX-30 SkyactivX Exclusive 6 Marce Automatica 2WD Deep Crystal Blue Metallic 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2021, 13:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
In effetti e il timore che ho anche io, prima o poi mi centrano. L' intervento della frenata non si attiva solo se hai lo sguardo distolto dal davanti, ma anche quando più fattori si sommano. Comunque nel menù hai la possibilità di scegliere il grado di intervento, mi pare tre livelli.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 17 ottobre 2021, 16:26 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 dicembre 2020, 18:21
Messaggi: 108
Comune e provincia: Castelmassa RO
Non mi ero mai posto il problema, prima di ieri mi era successo solo un'altra volta, dietro ad un auto che stava svoltando a destra e andava molto lentamente. Rivedrò sicuramente il livello d'intervento nelle impostazioni della vettura.

_________________
CX-30 SkyactivX Exclusive 6 Marce Automatica 2WD Deep Crystal Blue Metallic 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 23 giugno 2023, 21:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 22 giugno 2023, 22:55
Messaggi: 1
Località: Pescara
Comune e provincia: Pescara
Ciao, un paio di giorni fa una signora anziana è sbucata da dietro un f¨rgone parcheggiato alla mia destra e si è letteralmente buttato in mezzo alla strada... la mazda ha frenato immediatamente e segnalato acusticamente con un beep...
era già successo che qualche pedone folle passasse dietro la macchina in retromarcia durante un parcheggio ed la macchina si arrestasse ma mai camminando in avanti... :y:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati