Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 660 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2022, 11:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 7:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Decisamente, come d'altronde è risaputo per un 2000 cc a benzina anche se associato a un sistema ibrido formale e non sostanziale, non è auto da urbano dove è impossibile scendere sotto gli 8 lt*100km ma non è difficile fare anche abbastanza peggio.
A parziale consolazione pure la seconda auto, una Fiesta 1.0 ecoboost da 100Cv, in città facendo lo stesso percorso a parità di condizioni non consuma molto meno, della serie non è che togliendo un cilindro i consumi si abbassano di 1/4.
A dicembre dovrebbe arrivarmi la Mazda 2 Full Hybrid che sostituirà la Fiesta e sono curioso di vedere se un ibrido più serio porta veramente benefici in urbano lato consumi.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2022, 14:22 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 9 settembre 2019, 8:28
Messaggi: 49
Comune e provincia: Reggio Calabria
keynes ha scritto:
A dicembre dovrebbe arrivarmi la Mazda 2 Full Hybrid che sostituirà la Fiesta e sono curioso di vedere se un ibrido più serio porta veramente benefici in urbano lato consumi.
Non hai sbagliato di sicuro, anzi se vuoi scommettiamo che raddoppierete le percorrenze...poi sai ibrido più serio...dipende quando c'è modo di farlo lavorare un qualsiasi ibrido...questa estate in due occasioni differenti di capatine in montagna a fine viaggio la cx 30 aveva recuperato dalla rigenerativa ben 700 Wh di energia, mentre giornalmente per singola tratta di 70 km non ne recupera più 100...quindi anche se la cx fosse stata full non mi avrebbe portato vantaggi almeno per l'uso che ne faccio io...prevalentemente in extraurbano/autostrada.
Per fortuna mazda non ha preso la strada di altri costruttori che hanno installato frullini da 1200 cc su macchine di 14 q hybridizzate alla meno peggio...per ottenere cosa poi, consumi uguali ma ad un prezzo di acquisto più alto...strafelice di avere preso questo 2.0 che fa bene anche senza hybrido e disattivazione...mazda continua imperterrita sulla sua strada, anzi ha virato dal rightsizing all'oversizing con i recenti 3300cc del cx60 :muscle: :y:

_________________
MAZDA CX-30 2022 e-SKYACTIV G 150 CV Homura Polymetal Gray Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 14 settembre 2022, 17:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2022, 16:22
Messaggi: 18
Comune e provincia: Torino
keynes ha scritto:
... non è auto da urbano dove è impossibile scendere sotto gli 8 lt*100km ma non è difficile fare anche abbastanza peggio.


Io ce l'ho da poco, ma per ora in città sto sui 9,4l*100km :worried:

Diciamo che i consumi, soprattutto in città, non mi sembrano il punto forte di quest'auto, ma un po' lo prevedevo.

(se mi permettete l'off topic ...
In linea generale, non trovo impeccabili nemmeno il sistema di climatizzazione e, come peraltro in molti Crossover o SUV, la visibilità/percezione degli ingombri. Quest'ultimo problema l'ho risolto prendendo la versione col monitor 360.
Difetti comunque a mio avviso ampiamente ripagati dai molti pregi, a partire dall'ergonomia, dallo sterzo, da finiture ed una dotazione che - per il prezzo - a me sembrano ottime se paragonate ai concorrenti, ed infine da un'estetica esterna ed interna che a me piace molto.
La nuova Honda HRV, che avevo pur provato, sicuramente consuma di meno in città ... ma l'effetto scooterone del CVT e la rumorosità dagli 80 in sù li ho trovati insopportabili, e l'auto esteticamente non mi piaceva più altrettanto
)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2022, 18:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Jin ha scritto:
Notai anche io la stessa cosa con la vecchia Golf 4 TDI; viaggiando a pari velocità ma con una marcia inferiore, i consumi potevano scendere leggermente (non in tutte le condizioni).

Adesso la cosa interessante da capire sarebbe se il gioco funziona anche con la trasmissione automatica. Non so se i rapporti del cambio sono gli stessi tra le due trasmissioni. Cercherò!


Per intenderci... in superstrada Milano-Meda viaggio anche a 80/90 Km/h in terza anzichè in quinta... consumi tutto sommato restano bassi... ho chiuso la percorrenza a 6,2 litri/100Km con tratti di coda ferma... la mattina ho coda da Varedo a Milano Cormano... al pomeriggio solita tra Paderno Dugnano a salire...

Mantenedo sempre la terza praticamente la ripresa è sempre potente e anzi devi stare attento...!!! ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2022, 19:22 
Connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 8:57
Messaggi: 186
Comune e provincia: Montignoso (MS)
Io metterei la seconda almeno hai ancora più accellerazione :clap:

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2022, 20:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
CharlesIngalls ha scritto:

Mantenedo sempre la terza praticamente la ripresa è sempre potente e anzi devi stare attento...!!! ;)


In verità c'è anche la quarta che su quest'auto è una gran bella marcia vigorosa, sul giusto numero di giri motore


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2022, 21:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
roger763 ha scritto:
CharlesIngalls ha scritto:

Mantenedo sempre la terza praticamente la ripresa è sempre potente e anzi devi stare attento...!!! ;)


In verità c'è anche la quarta che su quest'auto è una gran bella marcia vigorosa, sul giusto numero di giri motore


Sì... in statale con limite 90 Km/h va benissimo la quarta... ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2022, 10:28 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2022, 16:22
Messaggi: 18
Comune e provincia: Torino
In verità, io sono ammirato di chi riesce ad avere consumi inferiori ma, per ora, in un mese e mezzo da quando ce l'ho, col cambio automatico, sto sugli 8,8 l/100 km (neanche 11,5 km con un litro).
40% città, 40% autostrada a 130km/ora, 20% statali (con un po' di salite e discese).

Edit: In realtà un po' lo prevedevo ... cosa vuoi pretendere da un benzina 2.0 150cv col cambio automatico? Facendo pochi chilometri, ho deciso che non era poi così fondamentale. E, per il resto, l'auto per ora mi soddisfa pienamente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2022, 22:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Ciao ragazzi... volevo aggiornarvi a quasi due anni dall'acquisto e quasi 30.000 Km percorsi.

Da un anno, dopo aver sfiorato la media storica di 6 litri/100Km a inizio dicembre 2021, mi sono prefissato di proseguire per tutto il secondo anno fregandomene dei giri motore, anzi, restando il più possibile sopra i 2.000 giri anche verso i 2.500/2.800, mantenendo una marcia più bassa di quella suggerita dal CDB (che secondo me sono sbagliate!).

Morale, ho raddoppiato quest'anno le percorrenze arrivando dai 15.000 ai 30.000 Km... evidenziando che viaggiando un po' più allegri il motore gira sicuramente più in coppia e tutto sommato, mantenendo bassi i consumi.

Attualmente sono a una media storica su 30.000 Km... di 6,08 litri/100Km... direi ottima in considerazione del fatto che oltre la metà dei Km sono fatti da pendolare verso e da Milano, dove lavoro, in ore di punta!, venendo da NORD (zona tra le più trafficate d'Europa).

Questo il grafico del rendimento complessivo storico da quando l'ho acquistata. ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2023, 17:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2023, 14:41
Messaggi: 11
Comune e provincia: Roma
Buongiorno. Sono in procinto di acquistare una cx 30 122 cv. Sono spaventato dai consumi anche se faccio urbano "scorrevole" in quanto esco mattino presto e torno per cena. Chiedevo notizie di CharlesIngalls. E' una guida per me.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 660 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati