Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto Consumi effettivi
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2023, 14:25 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2023, 15:52
Messaggi: 44
Comune e provincia: Fano (PU)
wab72 ha scritto:
In Emilia Romagna credo ci sia solo una riduzione del bollo per le ibride rispetto alle non elettrificate... In definitiva non hanno aumenti di tariffa oltre i 100 kW...


Vero, ero rimasto a un paio d'anni fa dove l'esenzione mi pare fosse totale.

Comunque io in ambiente Toyota valuterei anche una Corolla Cross, forse sì più anonima esteticamente (ma è un giudizio soggettivo...), ma ha molto più spazio a bordo e nel bagagliaio, con dimensioni simili (è solo 6 cm più lunga, larghezza identica) e costa praticamente uguale a una CH-R.
La Mazda CX-30 è proprio per spendere meno nell'immediato, la differenza di prezzo è abbastanza netta (avendo solo motorizzazione benzina mild hybrid) e come detto è più divertente da guidare se presa col manuale.

_________________
MAZDA CX-5 MY22, Jet Black Metallic, EXCEED, 2.2 Skyactiv-D 150 cv, AWD, cambio manuale
Consumi (4/3/24, 14000 km): 6.2 l/100km (gran parte autostrada); traffico urbano 7-8; extraurbano senza stop&go tra 3,5 e 5; autostrada (110-130, cruise control adattivo ON) 5,5-6,4


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

 Oggetto del messaggio: Re: Confronto Consumi effettivi
MessaggioInviato: lunedì 13 novembre 2023, 15:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 11 agosto 2023, 1:18
Messaggi: 6
Comune e provincia: Parma
Non sono andato a trattare per la Corolla Cross ma, a parte l'estetica per averla di pari dotazione credo che ci sia una differenza di almeno 5/6 K il che potrebbe significare un 10 anni di maggiori consumi ... Oltre tutto mia moglie preferirebbe qualcosa di più piccolo e a parte la scheda tecnica la Corolla Cross sembra decisamente più grande dei 6/7 cm dichiarati. Mentre guardavamo la Yaris Cross gliel'ho proposta e mi ha detto nonononononono.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati