Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto Consumi effettivi
MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2023, 10:07 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 9 settembre 2019, 8:28
Messaggi: 49
Comune e provincia: Reggio Calabria
Kolo1981 ha scritto:
Non penso sia un problema di pochi km…ne ho su 6500 ormai


in linea di massima i tuoi km sono pochini e anzi se è vero che i motori si slegano, a parità di stile di guida non puoi che ridurli....poi fammi dire mi sembrano buoni e in linea con tutti gli altri, ma soprattutto gli effettivi sono coerenti con il dichiarato dalla casa

I miei non mi sembrano poi così tanto miracolosi e anzi sono un pò conseguenza del fatto che facendo oltre 30k km l'anno un minimo ci devo stare attento, e tieni conto che ho dovuto aumentare l'andatura rispetto a prima, due ore al giorno con la sensazione di essere fermo è snervante

_________________
MAZDA CX-30 2022 e-SKYACTIV G 150 CV Homura Polymetal Gray Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Confronto Consumi effettivi
MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2023, 16:35 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 4 maggio 2023, 12:22
Messaggi: 47
Comune e provincia: Angri (SA)
dinolib ha scritto:
Io ho un 2WD, 186CV, cambio automatico e non scendo mai sotto i 6.8 di Fuelio. Media 7.33 su 9000km.
Da CDB sono intorno ai 6.9 (resettato da 3000km)


Quindi il 6.1 l/km dichiarato dalla casa è un'utopia? Anch'io ho acquistato (dovrebbe arrivare a settembre) 186 cv 2WD cambio automatico

_________________
___________________
Mazda CX-30 Homura 186 cv 2WD cambio automatico versione MY2022
Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto Consumi effettivi
MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2023, 17:16 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2023, 14:56
Messaggi: 108
Comune e provincia: milano
6.1 dichiarato non è utopia, ma dipende dall'uso che se ne fa.

Nelle mie condizioni d'uso lo è.

Da qualche parte ho postato i consumi di un recente viaggio a Mi-Ro senza condizionatore. Consumi meglio del previsto ma sempre intorno a 6,5 autostradale (134 dove possibile).

Migliora moolto ad andature costanti fra 60-110 km/h stando tranquillamente ben sotto i 6 (direi 5,5, ma non avendo fatto esclusivamente queste tratte è spannometrico).

_________________
CX-30 Sett-2022 186CV skyactiveX cambio automatico 2WD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto Consumi effettivi
MessaggioInviato: giovedì 1 giugno 2023, 17:39 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 4 maggio 2023, 12:22
Messaggi: 47
Comune e provincia: Angri (SA)
:y:

_________________
___________________
Mazda CX-30 Homura 186 cv 2WD cambio automatico versione MY2022
Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto Consumi effettivi
MessaggioInviato: lunedì 6 novembre 2023, 10:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 11 agosto 2023, 0:18
Messaggi: 6
Comune e provincia: Parma
Buongiorno a tutti, primo post :D
Ho visto diverse macchine dai 4.17 ai 4.40 metri e la CX-30 dal punto di vista complessivo è per me imbattibile. L'unica cosa che mi frena sono, rispetto a macchine con elettrificazione più spinta, i consumi. Abito appena fuori dalla linea della tangenziale in una città ancora non troppo congestionata e il percorso che compie mia moglie ogni giorno fisso è di una 15 ina di Km tra andata e ritorno. La mattina in orario di punta, la sera meno. Il resto degli spostamenti 50/100 km a settimana sono in tangenziale e/o extraurbano moderatamente trafficato. Nel we extraurbano e autostrada ma non spesso. Il mio ragionamento, visto lo stile di guida di mia moglie (E, confesso, anche i miei pruriti sgasaioli e la passione per la motoristica), mi avrebbe portato a prendere lo skyactiv X che dovrebbe sfruttare SPCCI per la maggior parte del tempo. I 186 Cv non verrebbero mai sfruttati ma mi interessava la maggior coppia (Io ho auto aziendale con TD 150 CV e quindi sono abituato bene) e potenzialmente i consumi inferiori che però mi sembra latitino nonostante i dati di omologazione. Anche la CO2 al di sotto dei 130 g/km a questo punto sembra non veritiera ... Chiedo dunque se qualcuno ha potuto confrontare 150 e 186 CV in ambiti simili e se secondo voi c'è una reale differenza, sia in termini di guida fino ai regimi intermedi, sia in termini di consumo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto Consumi effettivi
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2023, 13:10 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 7 novembre 2023, 12:47
Messaggi: 13
Comune e provincia: Viterbo
Buongiorno, io ho da poco una 180 cv, i miei consumi sono nell'ordine dei 6.1 l/100km ma il mio percorso è abbastanza extraurbano. Se fai molta città conviene una full hybrid.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto Consumi effettivi
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2023, 19:26 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 11 agosto 2023, 0:18
Messaggi: 6
Comune e provincia: Parma
Sì, sto cercando un punto di equilibrio fra il piacere e la convenienza. Tra migliore e peggiore delle ipotesi potrei risparmiare 3 litri per 100 Km (8 Mazda 5 Toyota ad esempio). 10000 Km anno significano 300 litri per meno di 600€ di risparmio (Che non sono pochi eh...) ogni anno. Una CHR Lounge di pari potenza e allestimento potrei "portarla via" per ... 40K? A listino sta a 44200. Metti anche 38 ma siamo comunque ad una cifa che per almeno 10 anni non recupererei ...
Non so ... I vantaggi sono molti e differenti per l'una e per l'altra. Credo entri in gioco anche il piacere e dunque ...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto Consumi effettivi
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2023, 19:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 7 novembre 2023, 12:47
Messaggi: 13
Comune e provincia: Viterbo
Io la mia mazda l'ho presa a 20000 del 2020 con 88.000 km, va benissimo e consuma il giusto, pensare di spendere 40.000 euro per una chr toyota, nemmeno a pensarci.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Confronto Consumi effettivi
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2023, 21:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2023, 14:52
Messaggi: 44
Comune e provincia: Fano (PU)
wab72 ha scritto:
Sì, sto cercando un punto di equilibrio fra il piacere e la convenienza. Tra migliore e peggiore delle ipotesi potrei risparmiare 3 litri per 100 Km (8 Mazda 5 Toyota ad esempio). 10000 Km anno significano 300 litri per meno di 600€ di risparmio (Che non sono pochi eh...) ogni anno. Una CHR Lounge di pari potenza e allestimento potrei "portarla via" per ... 40K? A listino sta a 44200. Metti anche 38 ma siamo comunque ad una cifa che per almeno 10 anni non recupererei ...
Non so ... I vantaggi sono molti e differenti per l'una e per l'altra. Credo entri in gioco anche il piacere e dunque ...


La CH-R in città se hai tanti stop&go consuma molto meno grazie al full hybrid, l'elettrico entra parecchie volte in gioco.
In extraurbano scorrevole invece la differenza sui consumi risulta già molto meno marcata (a volta anche nulla) rispetto a un'endotermica di fatto tradizionale.

La CX-30 ha dal suo lato che è più divertente da guidare, infatti è da prendere con cambio manuale nel caso, e costa molto meno.
In Emilia-Romagna poi dovrebbe ancora esserci l'esenzione del bollo per i primi 3 anni per tutte le ibride, anche la CX-30 è omologata ibrida avendo il mild 24V.

La scelta di per sè non è facile, devi capire se questi 10mila euro di differenza a listino ti pesano davvero tanto al punto che conviene alla fine la CX-30 rispetto alla CH-R...

_________________
MAZDA CX-5 MY22, Jet Black Metallic, EXCEED, 2.2 Skyactiv-D 150 cv, AWD, cambio manuale
Consumi (4/3/24, 14000 km): 6.2 l/100km (gran parte autostrada); traffico urbano 7-8; extraurbano senza stop&go tra 3,5 e 5; autostrada (110-130, cruise control adattivo ON) 5,5-6,4


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Confronto Consumi effettivi
MessaggioInviato: venerdì 10 novembre 2023, 23:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 11 agosto 2023, 0:18
Messaggi: 6
Comune e provincia: Parma
In Emilia Romagna credo ci sia solo una riduzione del bollo per le ibride rispetto alle non elettrificate... In definitiva non hanno aumenti di tariffa oltre i 100 kW...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati