Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Confronto Consumi effettivi

martedì 30 maggio 2023, 18:10

Raggiunti i 35000 km posso fare un bilancio dei consumi che sono quelli dello screenshot dell'app fuelio

Credo che sia stato detto ormai più volte che tutto sommato l'auto non tradisce le aspettative (intendo il dichiarato) a patto di non farne un uso prettamente cittadino

Screenshot_20230530-173803-479.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Confronto Consumi effettivi

martedì 30 maggio 2023, 19:20

Io giuro non so come fate a fare questi consumi,ho provato a tenere una media bassa,più o meno 5.9 da pieno a pieno,ma devo veramente andare come una lumaca,90 in autostrada e 50 fisso in città senza partenze non dico brillanti…ma quantomeno “normali”.praticamente ho costantemente qualcuno che cerca di spingermi dietro!io faccio al giorno 75 km,60 di autostrada e il resto città non trafficata!

Re: Confronto Consumi effettivi

martedì 30 maggio 2023, 20:30

Ciao, io ti posso dire che potrei fare anche meglio se non fosse che il comfort di questa macchina e credo anche l'altezza non ti fa percepire la velocità per cui viaggio ad una media superiore a quella che mantenevo con il diesel in precedenza...e comunque una guida più che altro di cruise con una velocità mai sotto i 100km/h...direi più vicina ai 110...non evito i sorpassi...poi la mazzata alla media la danno i tragitti brevi e cittadini del week end... comunque con le temperature che aumentano, come è stato scritto più volte, un minimo i consumi diminuiscono...poi stile di guida e percorso incidono... è un motore da guidare con progressione e personalmente cerco sempre di mettere la marcia più alta possibile in base al percorso anche perché, magari mi sbaglio, ma questo motore non soffre il sottocoppia...certo anche a me capitano gli impazienti dietro e allora scalo 1 o 2 marce e riprendo ma sempre senza chiedere l'impossibile

Re: Confronto Consumi effettivi

martedì 30 maggio 2023, 21:05

Cioè fammi capire…stai sui 110 e hai quei consumi?allora la mia ha qualcosa che non va,se sto sui 110 sarei sui 6.5 di consumi

Re: Confronto Consumi effettivi

martedì 30 maggio 2023, 21:08

Che non è male è!attenzione non sto dicendo che è troppo!ma non riesco proprio a capire come fate a stare su quei consumi senza andare veramente troppo piano

Re: Confronto Consumi effettivi

martedì 30 maggio 2023, 21:30

Guarda secondo me il problema non è la velocità...intendendo che se imposti da cruise anche 120 all'ora costante i consumi possono attestarsi poco sopra i 5l/100km medi...quindi direi che impattano tantissimo i transitori di marcia...se approcci con una guida nervosa i buoni numeri di consumo potenziali te li scordi...e lo dimostra l'estremo superiore del mio storico consumi a 6,3...e non è stato l'unico dato "alto"
Comunque tu sei stranito dai miei consumi...immagina come lo sono io che prima viaggiavo sui 4,5 l/100km, serbatoio da 60l ed autonomia di oltre 1100km senza toccare la riserva

Re: Confronto Consumi effettivi

martedì 30 maggio 2023, 21:44

Si sono stranito perché non riesco a farli, anche perché non so cosa intendi con guida aggressiva,che con questo motore non si addice proprio…accelero come tutto il resto del traffico…ho provato a tenere andature un po’ elevate…e parlo di 130/140 in autostrada e qualche accelerata in città…e mi ha sparato un 8 di media a fine guidata,5-5.5 me li fa di media ma a 90 in autostrada con cruise…e per me è un’andatura inaccettabile

Re: Confronto Consumi effettivi

martedì 30 maggio 2023, 21:50

Non penso sia un problema di pochi km…ne ho su 6500 ormai

Re: Confronto Consumi effettivi

mercoledì 31 maggio 2023, 8:21

Meglio specificare potenza, ruote motrici e cambio...

Io ho un 2WD, 186CV, cambio automatico e non scendo mai sotto i 6.8 di Fuelio. Media 7.33 su 9000km.
Da CDB sono intorno ai 6.9 (resettato da 3000km)

Confermo che il cittadino ammazza la media e ammetto in autostrada di tenere i 135km/h (da cdb cmq sotto i 7).

Con il caldo sì migliora, ma ho notato che accendendo il condizionatore con l'ultimo pieno i consumi sono saliti leggermente (non è scientifico, ma l'impressione è quella). E' anche ovvio, direi.

Re: Confronto Consumi effettivi

mercoledì 31 maggio 2023, 8:29

Chiedo scusa x aver chiesto la motorizzazione. Uso il forum in versione mobile e dimenticavo che in firma abbiamo le specifiche...
Rispondi al messaggio