Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Attacco luci diurne

domenica 6 dicembre 2020, 13:00

Nevermind78 ha scritto:Ciao, ho provato a guardare all'interno del vano motore come accedere alle lampadine in questione, in teoria ci si riesce senza smontare nulla, sono comunque molto scomode da togliere. Però non riesco a capire come vanno tolte, se bisogna tirare o girare, se avete info a riguardo benvengano


Ho provato sulla mia e bisogna ruotare il gruppo lampada/portalampada. Su quella che ho cerchiato in foto devi ruotare in senso orario

Re: Attacco luci diurne

domenica 6 dicembre 2020, 18:22

Ottimo, grazie mille per la risposta.

Re: Attacco luci diurne

lunedì 7 dicembre 2020, 16:10

Alexornot ha scritto:Io cercando su Amazon w21 5w LED ho trovato sia OSRAM che Philips intorno a 30€ la coppia (quindi non economicissime). Il risultato però sembra molto interessante.

https://www.amazon.it/OSRAM-7915CW-02B- ... in-21&th=1


ho letto tra i commenti degli acquirenti e sulla CX-30 con queste lampadine compare l'errore; bisognerebbe aggiungere delle resistenze

Re: Attacco luci diurne

lunedì 7 dicembre 2020, 19:26

Se così dovesse essere forse conviene prenderle alogene a luce bianca....oltre a costare molto meno....

Re: Attacco luci diurne

venerdì 11 dicembre 2020, 12:59

Consiglio di rivolgervi ad un elettrauto:
il mio mi ha trovato le lampade LED "giuste" e sostituite in 5 min.
Ottimo risultato (mi piace di più dell'allestimento con led di serie),
per un spesa di circa 50 euro.

Re: Attacco luci diurne

domenica 13 dicembre 2020, 20:15

Alexornot ha scritto:Io cercando su Amazon w21 5w LED ho trovato sia OSRAM che Philips intorno a 30€ la coppia (quindi non economicissime). Il risultato però sembra molto interessante.

https://www.amazon.it/OSRAM-7915CW-02B- ... in-21&th=1


io una cosa proprio non l'ho capita: perché per le luci diurne viene montata una lampada a due filamenti? entrambi vengono accesi??

sinceramente osservando la lampada io vedo acceso un solo filamento....

chi sa.... mi illumini!! :rofl:

Re: Attacco luci diurne

domenica 13 dicembre 2020, 21:37

Secondo me perché quella lampada è un vecchio "standard" che si usava 30 anni fa per le luci posteriori (e funzionavano sia per le posizione che per gli stop), ed era più comodo usare una lampadina già ben presente sul mercato con costi irrisori. Ma questo è solo un mio parere.
Cmq andrò anche io dall'elettrauto perché cambiare ste lampadine sembra più complicato del previsto!

Re: Attacco luci diurne

lunedì 4 gennaio 2021, 15:14

Ciao a tutti, riprendendo un argomento postato nella sezione della m3 vi linko una pagina interessante:
https://esselleparts.it/luci-posizione- ... 53768.html
Non sono proprio economiche ma vanno bene sulla cx 30 senza il pericolo di segnalare errori.

Re: Attacco luci diurne

sabato 9 gennaio 2021, 18:50

Ciao a tutti, oggi ho sostituito quelle orribili luci giallognole diurne con due a led. Ho installato led T20 della DGEAR, trovate in un negozio bep's (credo ce ne siano diversi lungo la penisola) al costo di 34€ di due lampade. Al loro interno hanno una resistenza che non da errore sul c.d.b..
Prima di procedere ho fatto un test, in rete ho trovato un sacco di opinioni contrastanti sulle lampade a led, qualcuno ha addirittura fuso la parabola per via del calore generato, quindi le ho alimentate per circa 1,5 ore con un alimentatore e passato questo tempo ho misurato la temperatura che nella parte più calda della lampada era di circa 22°c (con temperatura dell'aria di 11°c), quelle alogene in dotazione dopo 5 min erano incandescenti. Passiamo ora all'installazione, innanzitutto vi dico che non serve togliere nessun parafango o quant'altro, ci si accede dal vano motore e basta girare il portalampade in senso antiorario per svitarle, quando si installano le nuove lampadine prima di fissarle verificate che si accendino, in quanto per questo tipo di lampade bisogna rispettare la polarità, se non funzionano basta invertire i poli. Fatto questo basta riavvitare il tutto in senso orario.
Allego la foto della confezione per rendervi più facile la ricerca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Attacco luci diurne

sabato 9 gennaio 2021, 19:00

Ottimo, mandaci una foto del risultato! E magari anche di come si ruota in senso antiorario la calotta....!
Buona serata!
Rispondi al messaggio