Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Dubbi ADAS CX-30 (limite velocità)

giovedì 21 marzo 2024, 18:55

Sarebbe una buona scelta, opportuna, se tutti i limiti di velocità avessero un senso logico e indispensabile,in tutte le strade o autostrade.
Ne trovo a decine di limiti assurdi, soprattutto nell'extraurbano al Nord.

Io sono prudentissimo per natura, ma se sul limite dei 50km/h viaggio debordo a 51km/h e quello mi sfracella i timpani per centinaia di volte, ogni volta con ripetuti bip, l'alienzione che ne deriva potrebbe spingere ad un' ira funesta...
No buono.

Lascerei gli avvisi luminosi, ma gli acustici possono rivelarsi veramente molesti, troppo invadenti molto più dei rumori di assemblaggio di scarso pregio. Quando poi sono troppi, il cervello umano tende per automatismo e assuefazione ad ignorarli.

Re: Dubbi ADAS CX-30 (limite velocità)

lunedì 1 aprile 2024, 16:15

Per quanto mi riguarda non farò il cambio auto dopo i 3 anni per questa porcata. E non si tratta di premere un pulsantino, prchè dovrei disattivare altriADAS magari meno invadenti e più utili?

Abito nell'estremo sud, pieno di cartelli di limiti dimenticati dopo lavori sulle strade e di impazzire coi bip non ci tengo.

Re: Dubbi ADAS CX-30 (limite velocità)

venerdì 19 aprile 2024, 11:29

anche per me è una seccatura, ma più che il superamento limiti che disattivo di volta in volta, e ho aumentato l'intervento dell'avviso a +10 kh ( il massimo) quello che mi secca è il superamento corsia (sapete se si può disattivare?)

Re: Dubbi ADAS CX-30 (limite velocità)

venerdì 19 aprile 2024, 11:30

aumentare l'avviso acustico a + 10 kh... oltre limite così rompe un po meno

Re: Dubbi ADAS CX-30 (limite velocità)

venerdì 19 aprile 2024, 12:22

Marengo ha scritto:anche per me è una seccatura, ma più che il superamento limiti che disattivo di volta in volta, e ho aumentato l'intervento dell'avviso a +10 kh ( il massimo) quello che mi secca è il superamento corsia (sapete se si può disattivare?)


Si lo puoi disattivare, almeno nella mia 2020 l'ho fatto perché inutile e pericoloso.

Re: Dubbi ADAS CX-30 (limite velocità)

venerdì 19 aprile 2024, 16:16

Il my 2024 ha impostazioni diverse dal 2020.
Rispondi al messaggio