Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Macchine “dimenticate”
MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2023, 19:27 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2023, 16:52
Messaggi: 41
Comune e provincia: Ferrara
Salve a tutti, scrivo per la prima volta per segnalarvi la mia “avventura” che è comune a circa 200 “quasi” clienti.

A fine gennaio 2023 ordino presso concessionario un cx 30 150 cavalli trazione anteriore cambio manuale in allestimento Homura con previsione di consegna Maggio.

Ok, maggio/giugno ci può stare.

A maggio la consegna diventa “sicuramente giugno”.

A inizio giugno richiamo e non se ne sa nulla, ma probabilmente entro fine mese, probabilmente.

Interpello Mazda Italia e la mia macchina è “prodotta ma ancora presso lo stabilimento in attesa di trasporto, per ora non programmato”. (tradotto, è su un piazzale in messico).

Richiamo concessionario ed iniziano a girarmi, sì sì guarda, da portale me la danno in consegna l’11 luglio…

11 luglio richiamo, ci sono dei “problemi sulle consegne” e probabilmente si va a settembre… anche mazda italia se ne lava le mani e si augura una pronta soluzione…

Cioè ragazzi, se non programmate le navi, non è che le macchine arrivano a nuoto o per concessione divina, chi vive sperando…

Mi incacchio pesantemente col concessionario ed avviso che la comunicazione successiva arriverà dal mio avvocato.

A questo punto salta fuori una 186 cv, stesso allestimento e stesso colore ma km zero, immatricolata a febbraio 2023 e quindi con 3 + 2 anni di garanzia invece dei 6 casa madre attuale.

Mi girano ma pensando che l’alternativa è avere la macchina FORSE a settembre dopo che è stata 4/5 mesi su un piazzale messicano al sole (ed ammesso e non concesso che la consegnino davvero a settembre) accetto di comprare una macchina usata invece che nuova, ma da 2 giorni almeno ho una macchina.

Questo per avvisare gli altri potenziali 199 clienti messi nelle mie stesse condizioni (da numeri dichiarari da mazda).

Questa è la mia storia, spero possa essere utile a qualcuno


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Cx 30 186 cv FWD MT Homura Polymetal Grey 02/23


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Macchine “dimenticate”
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2023, 9:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 12:59
Messaggi: 50
Comune e provincia: Roma
Sul contratto cosa era stato scritto a "data prevista di consegna"?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchine “dimenticate”
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2023, 11:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2023, 16:52
Messaggi: 41
Comune e provincia: Ferrara
maggio.

comunque il “problema” è per un lotto di circa 200 macchine (per l’Italia) che dovevano essere consegnate in maggio/giugno e che al 12 luglio erano ancora in messico su un piazzale in attesa di trasporto.

Se non si prenotano le navi e le bisarche le macchine non arrivano da sole in concessionaria 8)

_________________
Cx 30 186 cv FWD MT Homura Polymetal Grey 02/23


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchine “dimenticate”
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2023, 12:06 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 12:59
Messaggi: 50
Comune e provincia: Roma
Sì, penso ci rientri anche la mia, ordinata il 21/01 e prevista (disattesa) per fine giugno; il discorso contrattuale è importante, perché a me era indicato luglio ed il concessionario sa bene che dal 01/08 sta fuori termine.
Non procedo per vie legali; certo sarei partito con l'auto nuova, ma il concessionario sa pure che l'avvocato è mia moglie :tmi:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Macchine “dimenticate”
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2023, 12:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2023, 16:52
Messaggi: 41
Comune e provincia: Ferrara
la cosa che a me ha più deluso (a parte il dover sempre chiedere io e mai essere informato da loro) è che alla fine mazda italia scarica la responsabilità sul concessionario (perchè come ben sai alla fine il contratto è tra te ed il concessionario, non con mazda) come se il non prenotare le navi sia una responsabilità del concessionario.

E se la cavano con un “spero che la situazione si risolva presto” per intercessione divina :lol:

_________________
Cx 30 186 cv FWD MT Homura Polymetal Grey 02/23


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Macchine “dimenticate”
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2023, 13:05 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 12:59
Messaggi: 50
Comune e provincia: Roma
concordo col fatto di dover sempre chiedere e non essere informati puntualmente e per tempo; un cargo, se non è partito, non lo è da molto tempo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati