Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2023, 22:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Come da titolo: dovendo acquistare l auto in questione ed essendo indifferente al costo per l una o l altra motorizzazione, le differenze di consumi e prestazioni sono tali e netti da preferire il 186cv al 150cv??

In termini di costi bisognerebbe valutare il tempo di ammortamento del maggior costo del 186cv (e del bollo maggiore dopo il periodo eventuale di esenzione) in relazione ai consumi teoricamente inferiori e considerare il tutto in riferimento anche a prestazioni teoricamente più brillanti del 186cv.

... Ma in termini pratici e senza tenere conto dei costi, è davvero così netta la differenza dei consumi ed è davvero così differente la brillantezza di prestazioni?

In parole povere: dovendo scegliere, vale veramente la pena prendere il x186cv piuttosto che il g150cv???


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 5 giugno 2023, 23:00 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 14 marzo 2023, 10:18
Messaggi: 36
Comune e provincia: Varese
Ciao io quando le ho provate entrambe prima di optare poi per la 150 cv tutta questa differenza di potenza non l'ho trovata, poi nell'uso quotidiano non saprei.per i consumi non posso risponderti perché sono in attesa di ricevere la vettura.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2023, 6:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Io già ho la 150 da 3 anni, sta scadendo il contratto e pensavo di riprendere la stessa auto.

Mi sto chiedendo se valga la pena di passare al 186cv..
Col 150 non mi ci trovo male, anzi.. Ma se il 186 è nettamente più parco nei consumi, nettamente più prestazionale, nettamente più divertente e soddisfacente allora ci faccio più di un pensierino. Tuttavia spendere più soldi per averlo e non ottenere dei chiari, sensibili e visibili miglioramenti è una cosa che non vorrei..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2023, 12:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 9 settembre 2019, 9:28
Messaggi: 49
Comune e provincia: Reggio Calabria
roger763 ha scritto:
... Ma in termini pratici e senza tenere conto dei costi, è davvero così netta la differenza dei consumi ed è davvero così differente la brillantezza di prestazioni?

In parole povere: dovendo scegliere, vale veramente la pena prendere il x186cv piuttosto che il g150cv???


Direi proprio di no sulla CX30...poi se vuoi un minimo "godere" di qualche brivido probabilmente dovresti indirizzare le tue attenzioni sulla M3, a questo punto pure X e non avrai dubbi di avere preso il massimo in termini di prestazioni e consumi

_________________
MAZDA CX-30 2022 e-SKYACTIV G 150 CV Homura Polymetal Gray Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2023, 12:14 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 9:57
Messaggi: 189
Comune e provincia: Montignoso (MS)
Io ho la M3x 186 cv e ti posso dire che la differenza con la 150 c'è, la x è più veloce sia in ripresa che accelerazione, se poi superi i 3000 giri i 186 cv li senti tutti. Anche i consumi sono più bassi, considerando che è pur un 2000 e come tutti i motori di questa cilindrata soffre in città, ma avendo più coppia rispetto alla 150 consuma di meno. Ho fatto dei confronti tra una 150 di un amico e la mia e posso garantire le differenze che ho citato. Parlo del motore e immagino che anche su una cx30 sia la solita cosa considerando che la cx30 peggiora in tutti i campi rispetto alla m3 per via della forma estetica.

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2023, 15:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Il problema della M3 (che suppongo sia Mazda 3) è che ha un bagagliaio piccolo e l abitacolo è un po' angusto.

Chi ha famiglia con bimbi piccoli non può seriamente prenderla in considerazione, proprio per questioni di abitabilità e spazio.

Già la CX-30 è al limite... Purtroppo la M3 è out per chi, come me, ha quelle esigenze.

Diciamo che la CX-30 è quel giusto compromesso di chi non vuole esagerare con una cx5 che può risultare eccessiva per dimensioni e vivibilità cittadine.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2023, 9:50 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 9 settembre 2019, 9:28
Messaggi: 49
Comune e provincia: Reggio Calabria
In tutta franchezza se hai questo tipo di necessità forse dovresti fare qualche valutazione più spinta...prima avevo una macchina con un bagagliaio di 405l, la CX30 ne ha 430l eppure ti posso direi che ho la sensazione di aver fatto un downgrade...l'altro giorno per regalare il passeggino l'ho dovuto mettere nel bagagliaio, non dico che non ci è entrato ma nella precedente navigava, nella CX30 era di traverso...poi per mettere attrezzatura per la pesca devo "smontare" pezzi...tutto questo a cappelliera e sedili in posizione normale (ho un seggiolino montato).
Se hai una famiglia più numerosa della mia (3 persone) forse dovresti ragionarci, non voglio smontarti, ma su questo aspetto che ritengo anch'io importante in una macchina, ci sono rimasto un pò deluso, sicuramente perché mi ero basato sui volumi dichiarati :headbang:

_________________
MAZDA CX-30 2022 e-SKYACTIV G 150 CV Homura Polymetal Gray Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2023, 10:11 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ragazzi non andiamo off-topic, grazie. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati