Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2023, 18:37 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2023, 18:51
Messaggi: 52
Comune e provincia: Roma
Purtroppo la mancanza delle multilink nel posteriore si sente nonostante le ruote con i cerchi più piccoli, ho comunque intenzione di scendere un poco con le pressioni di gonfiaggio a 2,2-2,4 che ora le ho tutte a 2,8 ..chissà


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2023, 18:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Pressione dovrebbe essere 2.5 2.6 atm.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2023, 19:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2023, 18:51
Messaggi: 52
Comune e provincia: Roma
Beh allora chissà che migliori la questione abbassando anche un poco :wasntme:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2023, 12:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2023, 18:51
Messaggi: 52
Comune e provincia: Roma
Stamattina sono sceso col fresco e ho scartato il kit per le forature per vedere il compressorino; Ha un bel manometro e quindi ho portato le gomme anteriori a 2,5 bar mentre le posteriori le ho abbassate a 2,4 e ci ho fatto un giretto cercando di prendere qualche buca e dossi ... sembra migliorata un pochino ma vedremo sicuramente domani nel percorso verso il lavoro. Le gomme sono delle bridgestone turanza t005 215/65 r16 98h quindi con la spalla bella alta. Buona Domenica a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2023, 7:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2023, 15:56
Messaggi: 109
Comune e provincia: milano
Stessa cosa: sulle piccole asperità c'è un buon comfort. Buche e dossi invece NCS (non ci siamo :)

Sto notando anche io dopo i 10000km e tagliando più responsività ai bassi regimi. Ma per ora ho fatto un uso limitato. Questa estate farò 5000km, avrò modo di provare in tutte le situazioni.

Per le sospensioni una cosa curiosa: al mattino uscendo dal passo carraio dei box sento un "toc" da sinistra, non ho capito se ant o post, non appena tocco il cambio di pendenza della strada a ruote sterzate. Immagino che nella sosta notturna qualche guarnizione si "incolli".
Qui lo fa spesso, poi non lo noto in nessun'altra situazione.

_________________
CX-30 Sett-2022 186CV skyactiveX cambio automatico 2WD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2023, 15:10 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 febbraio 2021, 11:19
Messaggi: 100
Comune e provincia: Firenze
Anche la mia fa uno stoc nella zona della sospensione anteriore sinistra.
Mi sa che è lo stesso problema che avevo sull'audi precedente. Sembra zona semiasse o cuscinetto del mozzo ruota

_________________
Mazda CX-30 Skyactiv-X 186CV (MY 2021) 6AT/2WD Exclusive Machine Gray Metallic
I miei consumi li trovate qui sotto.
https://www.spritmonitor.de/en/detail/1293121.html
Immagine
Media CDB 6,37 L/100Km - 15,87 Km/L
Madia da app. Fuelio 6,39 L/100Km - 15,65 Km/L


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: giovedì 31 agosto 2023, 17:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2022, 10:48
Messaggi: 21
Comune e provincia: Roma
Dopo 1500 km, forse sono pochi, posso dire che secondo le mie esigenze, un difetto che ho riscontrato è il pulsante dell'i-stop in posizione infelice, ed escludendo il contenitore del bracciolo profondo ma scomodo (apri-chiudi), poco spazio per il cellulare, lo devo mettere nel portabottiglie perchè nel vanetto sotto i comandi del climatizzatore ci sono chiavi e telecomandi vari.

Buona la strumentazione, ma manca la temperatura dell’olio e avrei preferito, visto che lo guardo spesso, il contagiri motore centrale, anche solo i numeri, dal momento che il contachilometri è già sull’head-up display, l’ultima nota negativa è lo spessore del volante (fino) e la pelle liscia, (penso che interverrò al più presto).

Per quanto riguarda il motore, nulla da dire, elastico, silenzioso, fluido, non stanca la guida, anzi è rilassante, un piacere unico, i 150 cv. si sentono e sono sufficienti per togliersi da qualsiasi situazione, basta saperli utilizzare, provengo da un turbodiesel e da un turbo benzina 4wd da 300 cv. utilizzato prevalentemente in pista, la cx30 è un aspirato e va sentito con l'orecchio e con il cxlo come diceva un mio amico, quindi non capisco tutte ste lamentele .....bho!!.

Opinione personale: Chi dice che è lenta o non la sa portare o ha il cambio automatico o pensava che per 30K euro gli davano un ferrari ...... :lol: perchè comunque a parità di prezzo ci sono quelle con i scarichi finti, il motore mille, assetti con rollio esagerato, consumi esorbitanti ecc. ....

Per quanto riguarda i consumi, bhe dipende da come si guida, è sempre un duemila, ma veleggiando con la disattivazione dei due cilindri è parsimoniosa.

Sterzo molto preciso, frenata secca e modulabile (no effetto polmone), pedale frizione normale, assetto equilibrato con pochissimo rollio è comunque un crossover, ma nei tornanti si fa rispettare.... :y:

Nessun fruscio, scricchiolio, ecc. ... condivido per quanto riguarda i dossi (il bamp), ma con i cerchi da 18' e un assetto rigidino non si può avere di meglio, è un compromesso più che equilibrato.

Al posteriore nun se vede na mazz…. :lol: come tutte, ma specchietti grandi, sensori e telecamera compensano.

Per ora non mi viene in mente altro, ci aggiorniamo ……

_________________
CX-30 - Luglio 2023 - G150 - MT - Machine grey - EXECUTIVE + A.P.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2023, 7:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2023, 15:56
Messaggi: 109
Comune e provincia: milano
Ho il cambio automatico e 186cv.
Nell'uso quotidiano è bella tranquilla.

Qualche volta ho inserito il manuale: se si tiene soprai i 4000rpm il motore sotto il c@@o lo senti eccome.

_________________
CX-30 Sett-2022 186CV skyactiveX cambio automatico 2WD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2023, 10:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2022, 10:48
Messaggi: 21
Comune e provincia: Roma
Appunto, in manuale, perchè non avrebbe avuto senso montare sulla CX30 un vero automatico a doppia frizione (tipo BMW), la nostra non è una macchina sportiva, ma un crossover con linee da sportiva, e mi piace per questo. :y:

_________________
CX-30 - Luglio 2023 - G150 - MT - Machine grey - EXECUTIVE + A.P.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: venerdì 1 settembre 2023, 20:05 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2023, 18:51
Messaggi: 52
Comune e provincia: Roma
Io dopo 5000 Km sono felicissimo e pienamente daccordo con quanto ha detto Marco@59, sulla mia manuale da 150 ho i cerchi da 16" e con la pressione a 2,4 si sente meno il Bump.
Ciao a tutti :P


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati