Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: domenica 3 settembre 2023, 16:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2023, 17:50
Messaggi: 3
Comune e provincia: Catanzaro
Hai scritto esattamente quello che avrei scritto io, mi hai risparmiato fatica :rofl: :rofl:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: venerdì 22 settembre 2023, 22:03 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 8 agosto 2023, 10:49
Messaggi: 47
Comune e provincia: mornago (VARESE)
Buona sera a tutti. Io ho fatto in tutto 2.400Km. Devo dire che è un piacere guidarla. Avevo una Captur 120CV, con il cambio EDC (ovvero doppia frizione). D'accordo le cambiate erano più repentine, ma anche abbastanza secche e non sempre era piacevole, anche perchè a volte sembrava fosse indeciso su che marcia inserire. Qui invece tutto più soft. Vero che se devi accelerare per fare un sorpasso veloce, ti cambia anche due marce, però ho imparato ad usare i paddle sul volante per anticipare le cambiate. Inoltre sono comodissimi per scalare e quindi risparmiare un pochino i freni. Anche ad andature autostrdali non si sente il minimo fruscio, solo il rotolamento dei pneumatici è un pochino invadente. Per il resto nulla da eccepire.

_________________
Mazda CX30 SKYACTIV X EXCEED MACHINE GREY


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2024, 14:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 23 gennaio 2024, 10:02
Messaggi: 15
Comune e provincia: roma
È un piacere guidare questa automobile. Dopo 4000 km i consumi si sono assestati (oscillano tra 5.9 a 6.2 più o meno). Non si sente la mancanza del turbo (almeno io). Sopra i 4000 giri la macchina dà il meglio di sé. Gli ADAS sono perfetti (il CTS in particolare è quasi una guida autonoma). La disattivazione dei cilindri permette economie consistenti. Il g-vectoring control plus incolla gli occupanti ai sedili. Mi stupisco che non se ne parli abbastanza. Il cambio è preciso (qualche impuntatura sulla prima raramente). Frizione, sterzo e freni all'altezza della macchina. I fari ALH di notte sono uno spettacolo. Bella, comoda, silenziosa. I difetti li ho messi nell'argomento miglioramenti ma si tratta, quasi sempre, di roba di poco conto. Il rapporto prezzo prestazioni non si discute. I 6 anni di garanzia inclusi tranquillizzano. Il motore aspirato promette lunga vita.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2024, 15:56 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2023, 18:51
Messaggi: 52
Comune e provincia: Roma
Sono d'accordo in tutto anche se non facendo caso ai consumi con una guida disinvolta sono salito a 7,4 litri per 100 Km di media principalmente per il tragitto quotidiano Roma Pomezia e a distanza di quasi un'anno sono a circa 13000 Km. :inlove:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2024, 19:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 23 febbraio 2024, 21:03
Messaggi: 13
Comune e provincia: SAVONA
Ok, io ho il Bose, ma il ruotino in custodia lo avrei accettato anche se non imbullonabile nel vano inferiore.

Per legge deve essere dispobile in auto per viaggiare secondo normativa in alcuni paesi all'estero. Ma anche in Italia, non obbligatorio, avere un ruotino, può risolvere un fastidio. Recentemente, ho forato una gomma, e ho dovuto rigonfiare 3 volte per arrivare al gommista senza viaggiare sul cerchione. Pericoloso: riparare col kit o gonfiare a bordo strada, con pneumatico che stenta a contenere aria, col foro aperto sul battistrada e auto che sfrecciano a meno di un metro.

Nota di """ colore """ :

giunto finalmente al gommista, "" il gran pittore "" di Albenga, ha chiesto 25 euro per 10 minuti di lavoro, una foratura. A me pare "leggermente" eccessivo. La prossima volta ci infilo una vite provvisoria e la riparo, se possibile, da me, con due euro e lo stesso tempo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda CX-30 prime impressioni
MessaggioInviato: martedì 23 aprile 2024, 20:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Ti sembrano molti soldi. Mazda officina mi chiedeva 60€ e visto che avevo l'auto lì ho fatto fare.
Comunque per legge ci dovrebbe essere la ruota di scorta. Ci sono condizioni che la bomboletta non può risolvere. Poi insegnare a fare il cambio gomma e se non vuoi obbligo di abbonamento a carro attrezzi. Vero comunque che anche il cambio gomma ha le sue problematiche in certe situazioni

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati