Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Offerta per CX-30 dopo i primi 3 anni
MessaggioInviato: venerdì 6 gennaio 2023, 16:39 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Qualcuno ha la formula dei 3 anni con valutazione di saldo, rifinanziamento o sostituzione dell'auto??

Qualcuno già è stato contattato per qualche proposta relativa alla gestione dei finanziamento dopo i 3 anni di possesso dell'auto?

Avete avuto qualche offerta interessante relativa alla CX-30??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2023, 11:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2023, 19:40
Messaggi: 2
Comune e provincia: Cremona
Ciao Roger,

grazie per aver iniziato il topic, perché anch'io devo formulare la decisione proprio in queste settimane.
Io sono rimasto un po' deluso dell'offerta sul nuovo: a parte la battuta iniziale del venditore (preciso: di una professionalità perfetta, già sperimentata in occasione dell'acquisto) "sono qui per convincerla a cambiare auto", di fatto mi ha convinto a tenerla.
La differenza tra valutazione del mio veicolo (condizioni quasi perfette e km sotto i limiti) e Valore Futuro Garantito si tramuterebbe in un anticipo piuttosto irrisorio rispetto al costo del nuovo. Ciò determina che mi si alzerebbe la rata, a meno che non (i) dia un'integrazione corposa all'acquisto (non lo voglio fare) o (ii) imposti un VFG tra 3 anni molto elevato (ma l'auto, considerando che è solo Mild li varrà?). Immagino i tassi più alti giochino a sfavore.

Considerando che sul mercato mi pare che la mia viaggi su valutazioni ben più alte del VFG, me la tengo.

Tu hai già ottenuto delle simulazioni? Opinioni?

_________________
Matteo
(CR)
_____

CX-30 1.8 SkyActive D - Exceed (manuale)

02-2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2023, 16:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
No, niente ancora...i miei tempi matureranno verso l estate ma già pochi mesi fa mi contattarono per capire le mie intenzioni.
È chiaro che sarà una operazione in cui noi ci andremo a perdere ma bisogna capire quanto, a fronte di un'auto che sarà nuova, su cui continueremo a non pagare il bollo, su cui non dovremmo cambiare le gomme, su cui continueremo a non pagare il tagliando, su cui non ci dovremmo preoccupare di dover fare nemmeno un piccolo ritocco alla carrozzeria..: ecco, bisogna capire quanto siano equivalenti i 2 valori di cui parlo.

Anche rifinanziare il residuo avrà un costo e questo costo dovrà essere inserito nella valutazione.

Sicuramente tendenzialmente ci perderemmo noi: bisogna capire fino a che punto ne vale la pena!

Probabilmente economicamente potrebbe convenire restituire l auto a prendere qualunque altra auto che costi meno ma alla fine, cosa vai a comprare che sia almeno confrontabile??


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 gennaio 2023, 17:04 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:25
Messaggi: 74
Comune e provincia: Cagliari
A me scadono i 3 anni a febbraio, passo dalla X180 AWD AT Exclusive alla X186 AWD AT Exceed, continuo a pagare la stessa rata, 500 euro di anticipo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2023, 22:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Ma perché sei sceso di allestimento...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 maggio 2023, 22:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Insomma.. Nessuno ha fatto questa opzione 3 anni fa?
Tutti l hanno comprata?

Io vorrei fare il passaggio ma ho visto che i prezzi sono aumentati e gli sconti diminuiti.

La mia preoccupazione è con il mio modello non ho avuto problemi e ho timore di procedere per paura di poter avere qualche modello che al contrario mi possa creare problemi perché magari difettoso..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 11 maggio 2023, 8:57 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2023, 15:56
Messaggi: 109
Comune e provincia: milano
Faccio pochi km, me l'hanno proposta un po' tutti i venditori (anche concorrenza), a conti fatti avrei pagato interessi, niente più.

Come con le precedenti, terrò questa per 10 anni, poi si vedrà. Non è manco detto comprerò una nuova auto, qui non si capisce niente...

_________________
CX-30 Sett-2022 186CV skyactiveX cambio automatico 2WD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2023, 14:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 2 luglio 2023, 13:09
Messaggi: 5
Comune e provincia: Roma
Ciao anche io sono uno di quelli che alla fine dei 3 anni dovranno decidere se restituire, ricomprare rifinanziando, o saldare e tenersi l' auto (presumo fino a fine vita dato i costi proibitivi raggiunti nel settore).
Non vi terrò sulle spine e vi dico che ho scelto di tenerla, provo a spiegarvi le ragioni dietro questa scelta.
Considerando che di media percorro 11000 km/anno, che l auto é ricoverata in un garage e che ad oggi problemi zero già partivo con delle condizioni favorevoli per indurmi a tenerla, in ogni caso sono andato in concessionario per valutare l'alternativa.
Partendo dal presupposto che a me il 122 cv va più che bene e che non l ho mai trovato sottodimensionato ne a vuoto ne a pieno carico mi sono orientato sulla medesima taglia, da qui ne ė nata una proposta di riacquisto di una versiona Homura, colore Machine Grey, model year 2022.
La proposta economica prevede un anticipo di 6000 euro, 36 rate da 260 euro/mese (di poco inferiore rispetto a quella odierna), ed un residuo allo scadere dei tre anni di 14.500 euro, 2 tagliandi inclusi e furto incendio per il triennio.
Anche se é vero che avrei una macchina nuova di pacca, purtroppo il gioco non é a nostro favore, ogni parametro é aumentato, il tan (raddoppiato), il taeg, il prezzo di listino di partenza, anche il colore metallizzato passa da 750 a 1000 euro, facendo una simulazione dei costi prevedibili per i prossimi tre anni anche qualora riconsegnassi l'auto proposta ci andrei a rimettere ovviamente ancora di più se decidessi di riscattarla dato che la maxi rata finale sarebbe superiore a quella attuale.
Di negativo c'é anche il fatto che mi é stato proposto un MY 2022 che é del tutto paragonabile al mio MY 2020 già fosse stato il MY2024 avrei avuto qualche dubbio in più.
In conclusione mi tengo la mia "elegante Dark blue" e se mi dovesse venire la crisi di mezza età passo direttamente ad una Mx 5 :)

_________________
CX-30 2020 Executive Skyactive G 122 Cv - Deep Crystal Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2023, 20:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Io invece dopo tanta indecisione ho optato per sostituirla.

Se la guardiamo da un punto di vista numerico, sicuramente ci ho perso economicamente perché come hai detto tu il gioco non è a nostro favore ma ho fatto ampie valutazioni economiche che mi hanno portato a questa scelta.
Non mi hanno offerto il furto ed indendio come nella tua proposta (ma nemmeno prima lo avevo) ma mi hanno proposto il MY2024 e 3 tagliandi.

Considerando che la rata non è cambiata ma il VFG è aumentato (di poco ma è aumentato), considerando che avrei cominciato a pagare il bollo e la manutenzione che invece risparmierò per i prossimi 3 anni, considerato che già adesso ho dovuto integrare la manutenzione con un intervento (e quindi pensando che anche qualche sciocchezza da pagare extra sarebbe apparsa da adesso in poi), considerando che certamente avrei sostituito le gomme e sarei intervenuto anche leggermente sulla carrozzeria...insomma pensando a tante cose, alla fine il danno economico reale va a ridursi da qui a 3 anni e ciò che pago in più (che comunque non è proprio una sciocchezza) lo guadagno in un auto nuova (di colore diverso) e nei prossimi 3 anni senza,si spera, pensieri di intervento.

Non so se ho fatto veramente bene anche perché a chi ho detto che cambiavo la mia auto per riprendere la mia auto è rimasto un po' interdetto ma ho fatto così e riprenderò quindi lo stesso modello di auto (perché fondamentalmente mi piace, mi dubbio trovato bene e perché è stata la miglior combinazione economica che ho potuto valutare)!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 3 luglio 2023, 21:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
C'è anche da dire che adesso avrei dovuto finanziarie il VFG e quindi la rata mi sarebbe continuata, per cui una parte di interessi li avrei comunque continuati a pagare...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati