Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di attesa 2022
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2023, 21:39 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2023, 16:52
Messaggi: 41
Comune e provincia: Ferrara
scusa ma non è la stessa cosa.

Per un troc puoi anche dirmi che ci vuole 1 anno, poi io decido se ordinartela oppure andare altrove.

diverso se mi dici 4 mesi e diventano 8 ;)

Poi uno può star zitto e farsela andar bene, oppure no :$

_________________
Cx 30 186 cv FWD MT Homura Polymetal Grey 02/23


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di attesa 2022
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2023, 9:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 12:59
Messaggi: 50
Comune e provincia: Roma
Aggiornamento: ieri m iha contattato Mazda Italia, chiamata ufficiale per le sole scuse.
L'operatrice, dopo avermi letto ciò che la casa madre aveva da dirmi, ossia circa un minuto di testo di scuse e bla-bla-bla, è rimasta in silenzio per capire cosa io pensassi. Ha anche detto che la consegna è prevista "per settembre, massimo ottobre", al che ho preso parola, perché non mi si può dare un riferimento così tanto generico.
Ho capito, come è ovvio che sia, che le indicazioni di Mazda sono "se il cliente non dice nulla, fagli le scuse e finisce lì".
Alle mie rimostranze (ho enunciato l'elenco del mio precedente post), l'operatrice ha allora proposto auto sostitutiva.
Il 2 agosto.
Coi tempi tecnici di una pratica.
E gliel'ho detto! Mazda non può ricordarsi oggi di chiamare il consumatore, perché lo sa da settimane che la mia auto non sarebbe arrivata per tempo! Non si può proporre un'auto sostitutiva a ridosso delle vacanze estive, che per la maggior parte di noi si palesa proprio ora!
Sì, mi avrebbe fatto comodo, ma non ci siamo coi tempi (loro).
E voglio avere, esigo, una tempistica di consegna ben definita.
Purtroppo la telefonata non era registrata, ho chiesto di appuntare il più possibile le mie rimostranze e richieste, invierò comunque una pec al concessionario e per conoscenza a Mazda Italia; quì mi pare che per pararsi le chiappe si facciano le cose poco seriamente.
Se sgarro io dal contratto, mi scrivono; se sbagliano, mi chiamano senza lasciare traccia. Eh no...

Polemiche a parte, l'irritazione deriva dal fatto che l'operatrice ha iniziato a motivare il ritardo partendo addirittura dagli strascichi Covid, per passare alla guerra in Ucraina ed arrivare fino all'uovo sodo. Avete presente Mandrake in Febbre da Cavallo? Ecco.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di attesa 2022
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2023, 9:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 12:59
Messaggi: 50
Comune e provincia: Roma
:D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di attesa 2022
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2023, 9:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 13 marzo 2023, 17:43
Messaggi: 18
Comune e provincia: Milano
Almeno ti hanno contattato per scusarsi e proporti un auto sostitutiva, io ho scritto al servizio clienti una settimana fa e non si sono ancora fatti vivi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di attesa 2022
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2023, 20:32 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 14 marzo 2023, 10:18
Messaggi: 36
Comune e provincia: Varese
Buonasera a tutti aggiornamento consegna .... L'auto é in viaggio ed arriverà a Barcellona tra il 21 e il 24 agosto, poi dipenderà se da Barcellona partirà la bisarca direttamente oppure altra nave per Livorno (altro deposito) e poi bisarca fino al concessionario..... In teoria per fine settembre al massimo dovrebbe arrivare..... Ovviamente vecchio modello :-(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di attesa 2022
MessaggioInviato: venerdì 25 agosto 2023, 15:17 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2023, 0:07
Messaggi: 3
Comune e provincia: Trento
Ciao Bagaglio,

ho avuto anch'io un'esperienza simile alla tua e che io trovo ancora più imbarazzante.

Cx30 skyactiv g 150cv manuale in allestimento Executive con Appareance pack ordinata il 18/11/2022.

Consegna prevista dal venditore "a fine marzo 2023".

Morale della favola?

Mazda ha sbagliato ad associare il telaio al contratto (dice il venditore...) e quindi mi stava arrivando una in colore Snowflake e con cambio automatico.... me ne sono accorto inserendo il telaio comunicato dalla concessionaria nell'App MyMazda.

Quindi la concessionaria si affanna per associare un nuovo veicolo al mio ordine e mi comunica l'arrivo nell'hub italiano (Livorno?) il 09/08/2023.

Ieri chiamo Mazda Italia per avere aggiornamenti e mi dicono che la macchina si trova bloccata in Messico....

Io trovo tutto questo da dilettanti allo sbaraglio.

La macchina è arrivata il 9 agosto, oppure è in Messico? Sono due cose opposte direi.

L'operatrice del servizio clienti Mazda si scusa adducendo la scusa del Covid e dell'Ucraina che però non regge più; è vergognoso che dopo 10 mesi io non abbia in mano la mia vettura.

Per decenza (e se avessero un minimo di vergogna) dovrebbero almeno cambiarmi l'ordine con una model year 2024; dato che le prime dovrebbero arrivare in settembre, a questo punto aspetterei per aver comunque l'ultima versione.

Staremo a vedere...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di attesa 2022
MessaggioInviato: sabato 26 agosto 2023, 18:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2022, 10:48
Messaggi: 21
Comune e provincia: Roma
A chi è stata proposta l'auto sostitutiva e l'ha accettata, SO' per certo che si può fare ...... richiedete all'assistenza Mazda (sono loro che devono inviare i codici giusti), la Kasco con abbattimento delle franchigie sempre a loro carico, questo perchè l'auto in sostituzione, in genere, non è della concessionaria ma di un agenzia di noleggio che sceglierà il cliente in base alla residenza in genere (Europ assistance), quindi, carta di credito, deposito cauzionale ecc. ........... quando verrà restituita se c'è un qualsiasi danno, ti viene scalato, di conseguenza oltre al danno (ritardo consegna) anche la beffa..... fate attenzione ...

_________________
CX-30 - Luglio 2023 - G150 - MT - Machine grey - EXECUTIVE + A.P.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di attesa 2022
MessaggioInviato: lunedì 28 agosto 2023, 12:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 12:59
Messaggi: 50
Comune e provincia: Roma
Jazzrob78 ha scritto:
Ciao Bagaglio,

ho avuto anch'io un'esperienza simile alla tua e che io trovo ancora più imbarazzante.


Il concessionario ancora deve rispondere alla mia PEC del 02/08/2023...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di attesa 2022
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2023, 11:54 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 14 marzo 2023, 10:18
Messaggi: 36
Comune e provincia: Varese
Buongiorno a tutti, aggiorno la mia situazione riguardo la consegna.... Ad ogni mia richiesta di informazione riguardo l'arrivo dell'auto la consegna slitta di 15 giorni ora siamo a fine settembre, ma a questo punto credo che siano solo informazioni dette a caso.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di attesa 2022
MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2023, 12:10 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2023, 12:59
Messaggi: 50
Comune e provincia: Roma
Aggiorno anch'io: ieri ho chiamato Arezzo, poichè nessuno s'è preso la briga di rispondere alla pec del 03/08/2023.
L'auto è arrivata a Barcellona, come penso anche molte altre vostre, nel giro di due o tre settimane dovremmo entrarne in possesso salvo ulteriori intoppi.
Garanzia Mazda prolungata (per tutte le consegne dal 2023) da 3 a 6 anni; non è un regalo del venditore, è così da casa madre. Punto.
Ho sollecitato di farmi riconoscere qualcosa dalla casa madre per i disguidi ed i ritardi che si sono concatenati, argomento già esposto sulla pec.
Finito quì il discorso delle info sulla ricezione auto, così lo sapete, la mia mente torna al fatto che pur pagando sia io a dovermi mettere a chiamare, scrivere, passare in concessionaria. Il concessionario DEVE saper vendere un prodotto e nel ruolo io contemplo anche il normale rapporto col cliente. Non ho chiesto lo champagne all'aperitivo di benvenuto, ma una comunicazione seria e puntuale.
Ora attendo un pacchetto tagliandi in omaggio o qualcosa di congruo rispetto all'anticipo versato, il quale è potenzialmente oggetto di (doppia) rivalsa in caso di rescissione dal contratto per inadempienza.
Vedremo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati