Rispondi al messaggio

Sedili Mazda CX30

venerdì 29 luglio 2022, 11:36

Buongiorno,

Premetto che sono nuovo, quindi spero di fare tutto nelle giuste modalità!
Scrivo in quanto nuovo possessore di Mazda CX30, non so voi, ma sto facendo una maledetta fatica a trovare una posizione comoda con il sedile.
Mi spiego meglio;
Trovo molto dura la parte laterale, che quasi non mi permette di girarmi in maniera confortevole, mentre la parte inferiore, dove mi siedo, la trovo estremamente piccola rispetto a sedili di altre auto, come ad esempio quelli di toyota aygo o 500 che ho trovato nettamente più confortevoli (e grandi sopratutto!) rispetto a questa CX30. Voi avete avuto di questi problemi? Se si come avete risolto? Potete consigliarmi qualche schienale o altro?

Grazie a tutti e buona giornata

Vincenzo

Re: Sedili Mazda CX30

venerdì 29 luglio 2022, 14:29

unico problema per me la mancanza di un supporto lombare regolabile (sedili in tessuto).. per il resto penso dipenda molto dalla nostra "stazza"

Re: Sedili Mazda CX30

venerdì 29 luglio 2022, 14:37

Sono d’accordo! Anch’io accuso molto la mancanza di un supporto lombare, hai risolto in qualche modo?

Re: Sedili Mazda CX30

venerdì 29 luglio 2022, 15:19

l'unica sarebbe prendere uno dei tanti cuscini lombari in commercio, ma ultimamente guidandola poco non ho provveduto a fare nulla

Re: Sedili Mazda CX30

venerdì 29 luglio 2022, 15:54

Io ci ho provato, ma dopo mi risulta un “dislivello” tra la parte lombare e quella dorsale. Avevo pensato di far cambiare l’imbottitura al sedile facendone mettere una più piena e morbida.

Re: Sedili Mazda CX30

sabato 30 luglio 2022, 13:03

Io sono 171 cm per 88 Kg di peso... fino due mesi fa ero 94-95 Kg... per quanto mi riguarda non ho mai trovato scomodi i sedili di questa auto... e vi parla uno che soffre di mal di schiena... secondo me la comodità/scomodità è molto soggettiva. Magari cambiando leggermente altezza sedile... inclinazione schienale, ecc. può migliorare nettamente la sensazione di postura...!!! ;)

Re: Sedili Mazda CX30

lunedì 1 agosto 2022, 9:20

Io trovo i sedili molto comodi, ma ho la versione in pelle con tutte le regolazioni.

Re: Sedili Mazda CX30

mercoledì 14 settembre 2022, 17:10

CharlesIngalls ha scritto:Io sono 171 cm per 88 Kg di peso... fino due mesi fa ero 94-95 Kg... per quanto mi riguarda non ho mai trovato scomodi i sedili di questa auto... e vi parla uno che soffre di mal di schiena... secondo me la comodità/scomodità è molto soggettiva. Magari cambiando leggermente altezza sedile... inclinazione schienale, ecc. può migliorare nettamente la sensazione di postura...!!! ;)

Pienamente d'accordo. Arrivo da una volvo che pur essendo del 2008 era molto comoda. Ad agosto ho fatto 1000 km abbondanti in 10 ore e devo dire che ha livello di confort mi ha stupito, veramente comoda. Appena presa la macchina (luglio 2022) ho passato qualche minuto a regolare bene il sedile in funzione delle mie esigenze, e anche nei giorni successivi ho fatto man mano delle regolazioni. D'accordo anch'io che potevano mettere la regolazione lombare, pero se dovessi dare un voto darei 9 pieno.
Diciamo che su questa mazda (per lo meno il mio allestimento) si sono persi via con migliorie che secondo me con un paio di 100 euro potevano fare: luci diurne a led, regolazione lombare dei sedili, tasca porta oggetti posteriore per tutti e 2 i lati e non solo per il lato passeggero, tunnel bracciolo posteriore - baule per gli sci... ;)

Re: Sedili Mazda CX30

mercoledì 14 settembre 2022, 18:16

CharlesIngalls ha scritto:Io sono 171 cm per 88 Kg di peso... fino due mesi fa ero 94-95 Kg... per quanto mi riguarda non ho mai trovato scomodi i sedili di questa auto... e vi parla uno che soffre di mal di schiena... secondo me la comodità/scomodità è molto soggettiva. Magari cambiando leggermente altezza sedile... inclinazione schienale, ecc. può migliorare nettamente la sensazione di postura...!!! ;)


Anche io, che sono 175cm x 70kg, li trovo invece piuttosto comodi.

Re: Sedili Mazda CX30

giovedì 15 settembre 2022, 10:33

Mi ricordo quando prima di acquistare la CX30 ho provato una exceed e una exclusive e avevo notato che i sedili in pelle erano più duri rispetto a quelli in tessuto e, a mio parere, più contenitivi e comodi per i lunghi percorsi.
Vedo anche che qualcuno lamenta il mancato supporto lombare, che serve per meglio poggiare la schiena con evidenti benefici, che è presente nel sedili in pelle che hanno la regolazione elettrica.
Comunque sia se si riesce a regolare bene il tutto la posizione di guida è perfetta.
Rispondi al messaggio