Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbi su Awd
MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2022, 20:20 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2022, 20:25
Messaggi: 5
Comune e provincia: Ostuni (Br)
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum che ho trovato stasera attraverso ricerche su google. Ho ordinato da poco una Cx30 skyactive x at +awd, controllando i consumi dichiarati dalla casa e regolandomi in base ai pochi km da me fatti negli ultimi 14 anni, diecimila annui circa; inoltre sono affascinato dal concetto di trazione integrale e la stabilità di strada che ne deriva, nonostante viva in Puglia, dove non ci sono problemi di neve, se non in rarissimi casi, ad ogni modo ritengo la trazione integrale abbinata al crossover, una scelta coerente. Adesso però leggendo nel forum alcuni commenti riguardo ai consumi, mi sono allarmato, 13-14km/l li posso capire e tollerare, ma non i 10km/l, la cosa mi spaventa non poco, eventualmente farei ancora in tempo a contattare il rivenditore per apportare una modifica ed eliminare l'awd dall'ordine. Voi cosa mi consigliate, è un qualcosa di inutile nel mio caso l'AWD? Vi ringrazio anticipatamente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su Awd
MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2022, 11:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 5 agosto 2021, 9:54
Messaggi: 1
Comune e provincia: Sondrio
Ciao, io ho una 150 AWD MT da ca. 3 mesi e non mi sogno nemmeno di arrivare ai 10 Km/l. Come avrai già letto molto dipende dal tipo di guida che hai ma ancora di più dipende dal percorso, io extraurbano e statale a velocità normale, quindi senza guardare al consumo, sto tranquillamente sopra i 15.
Anche io mediamente sono sui 10/12000 km l'anno e quindi non mi sono posto il problema dei consumi.
Comprala e goditela. E' una 'signora' macchina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su Awd
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2022, 11:33 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 luglio 2019, 12:47
Messaggi: 61
Comune e provincia: Prov. Bolzano
Ciao,
Io posseggo la m3 skyx awd del 2019.
Abito in alta montagna (lavoro a 1600m) e ho una media di 6,5 l/100km quando vado molto tranquillo... quando spingo un pò di più arrivo a 7.5l/100km...

Ovviamente se spingo molto forte sulle nostre salite anche ripide il tutto sale anche molto, ma lo farebbe qualsiasi auto anche i diesel.

Sono molto soddisfatto dei consumi. Prima avevo una m3 seconda serie benzina 150cv e i consumi erano moooolto più alti.

Sto pensando di passare alla cx30 quest'anno... ma l'assenza del bose mi frena parecchio (odioso che anche sul top gamma sky x exclusive non ci sia un impianto premium ma solo base come sulle versioni base...).

Discorso simile per i cerchi... sulla x awd non sono inclusi nel libretto i cerchi da 16 (sulla mia m3 x awd invece si... in inverno sulle nostre strade una spalla più alta è molto utile sia per maggiore trazione che per salvaguardare i cerchi.. scelta strana da parte di mazda... e non mi vengano a dire che è per via dei sensori o roba simile perchè appunto sulla m3 i cerchi da 16 sono montabili)... e fare la trafila per farli inserire sul libretto non è un'opzione accettabile *scusate il piccolo off topic

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio manuale - snowflake white pearl

EX Mazda 3 Exceed 2.0 benzina 2007



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su Awd
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2022, 10:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 20:42
Messaggi: 69
Comune e provincia: Parma
Vai tranquillo e goditi questo AWD! Tra l'altro con una percorrenza annua così stiamo parlando veramente di pochi "spiccioli" di differenza.

Io nel periodo invernale stavo sui 13.60km/l di media, sicuramente d'estate con le temperature più alte sarebbe andata meglio :y:

_________________
Mazda CX-30 Skyactiv-X (MY21) 6AT/AWD Exceed (+ Bose) Polymetal Gray (10/2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su Awd
MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2022, 13:09 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2022, 20:25
Messaggi: 5
Comune e provincia: Ostuni (Br)
Vi ringrazio tutti per le risposte :) Già acquistata e versato l'anticipo due settimane fa, dovrebbe arrivare a ottobre. Io gomme invernali qui in puglia non le uso. Non vedo l'ora però di fare qualche viaggetto nel weekend in montagna, sulla Sila, in Basilicata o in Abruzzo, dopo due anni di clausura, credo possiate capirmi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su Awd
MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2022, 23:18 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Ciao @Dnux82, mi scuso per l'off topic ma, conoscendo bene quelle zone, dalla Puglia alla Sila , vista anche la ss ionica calabrese, è un viaggione, non un viaggetto! :) Però vale sicuramente la pena! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su Awd
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2022, 19:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2022, 20:25
Messaggi: 5
Comune e provincia: Ostuni (Br)
Buona sera ragazzi, finalmente l'ho ricevuta la Cx30. Auto molto bella, ma molto sofisticata, forse perchè vengo da 14 anni con la stessa automobile e non ero abituato a cambiare. Vi tengo aggiornati per i consumi, interni cmqe fantastici. Spero di potermi innamorare anche di questa mazda ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati