Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su acquisto imminente
MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2022, 18:46 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 16:36
Messaggi: 35
Comune e provincia: Vicenza
Ciao Giacomo,
possiedo la 122 cv da agosto 2021.
Sono molto soddisfatto, grande confort, percezione di qualità.

Del motore sono contento, certo se fai montagna spinta dovrai andare in seconda.

Io ci sono andato diverse volte e non ho avuto grosse difficoltà.

I sorpassi vengono bene, ma come dicono gli altri utenti, non è nella natura della macchina la sportività, ti senti coccolato ogni volta che ti siedi a bordo.

Su una cosa invece voglio che tu sia edotto, i consumi in urbano possono essere importanti, è un 2000 aspirato, io faccio pochissimo urbano, quindi sono anche contento dei consumi che sono tra i 16 ed i 17 kml senza grossi problemi.

I consumi, il confort vanno tutti agganciati all'uso che ne devi fare, anche il relazione al prezzo, vale la pena spendere 10k o 20k euro in più per una macchina che ha consumi da record? in quanti km ed in quanto tempo rientri dei soldi?

Non conosco la 186cv, tanta roba immagino, povresti cercare l'erogazione della potenza in base ai giri e sovrapporle cosi da capire se i cavalli si sentono da subito o salendo di giri, mi piacerebbe provarla ma le priorità erano altre.

ciao
luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su acquisto imminente
MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2022, 20:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 16 aprile 2022, 7:55
Messaggi: 22
Comune e provincia: Bari
ciao Luca.
sono con te su ogni punto. Riguardo i consumi, che confermo essere quelli, sul confort, sul piacere di guida, e sul fatto che non conviene spendere assolutamente tutti quei soldi che tradotti in benzina significa camminarci per tutta la vita visti i km che in fondo percorro durante l'anno. Sono tanto d'accordo perchè un ragionamento del genere l'ho fatto proprio mentre decidevo cosa prendere circa un mese fa. Stavo optando per una full electric proprio in funzione della quantità dei km che percorro. In fondo, per me, potevano anche starci i circa 400km di una 70 kw. E non mi spaventava neanche il tempo di ricarica. Tutto sommato l'80% in venti minuti non sono tanti. Quando, però, ho fatto due conti dividendo quello che avrei dovuto metterci in più per acquistare una macchina da oltre 50000 euro diviso il costo medio di un litro di benzina, mbe... ti dico che non posso che approvare assolutamente quello che dici tant'è che sono andato tranquillo su una 2000, consumi quello che consumi. Perchè alla fine, quello che conta, è essere soddisfatto delle proprie scelte. Se la macchina ti piace, nonostante i consumi, allora i consumi non saranno mai un problema. Se poi sono pure contenuti, allora penso a cosa mi sono perso finora. Non credo mi allontanerò più da Mazda.

_________________
Mazda CX30 2.0L M Hybrid E Skyactiv G 6MT Homura 122cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su acquisto imminente
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 18:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 18 luglio 2022, 18:24
Messaggi: 2
Comune e provincia: milano, MI
Buongiorno,
devo cambiare auto (Volvo v50 1.6D) e pensavo di puntare sulla CX-30.
Uso prevalente tra Piemonte e Lombardia, 1/2 persone a bordo, 15/20000 km annui cosi divisi:
Autostrada 80% (130-135 km/h, sono sempre sotto tutor)
Extraurbano 10%
Città 10%
Devo prederla con noleggio a lungo temine e l'unico allestimento disponibile è questo:
2.0L Skyactiv-G 122cv M Hybrid Executive

Secondo voi
1) è adeguato il 122cv per le mie percorrenze? o sarebbe stato meglio il 150?
2) all'allestimento Executive aggiungereste qualche optional o è gia completo?

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su acquisto imminente
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 19:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 11:30
Messaggi: 70
Comune e provincia: Cento FE
Ciao Gigi, secondo me è adeguata ma fai aggiungere il pacchetto fari full led adattivi. Io ho la 150 cv e non c è una gran differenza e pago di più di bollo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su acquisto imminente
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2022, 20:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 16 aprile 2022, 7:55
Messaggi: 22
Comune e provincia: Bari
Recentemente ho messo la mia alla prova in autostrada (120cv). Con quelle medie ho riscontrato un consumo di 14/14,5 km/l. Per quanto possa dirti che per una 2000 a benzina è ottimo (ho riscontrato gli stessi consumi con una Focus Model Year 2020 di 1000 di cilindrata), non me la sento di esprimere un parere positivo. Non è un raffronto che puoi fare con una diesel. Il tuo kilometraggio annuo è consistente. Io ne percorro circa la metà e sono stra-contento. Non andrei per la 120 ma per 150cv. E' l'unico errore che ho fatto. I consumi non dovrebbero essere difformi. La 120 l'ho sempre trovata un pò "pigra" in fase di sorpasso. Se non scali non vai.

_________________
Mazda CX30 2.0L M Hybrid E Skyactiv G 6MT Homura 122cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su acquisto imminente
MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2022, 12:21 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 8:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Con il motore G150 MT come la mia in autostrada a velocità di codice si riesce a stare abbastanza facilmente sotto i 6,5 lt*100Km, l'importante è avere una guida costante senza tiri e rilasci continui, a 130 Km/h il motore gira tra i 2600/2700 giri. In extraurbano tipo strade a scorrimento veloce con limiti a 90 Km/h si riesce a fare anche 20km con 1 litro di benzina. In città, ma vedo ne faresti poca, dipende da quanto congestionato se molto consumi anche di 8,5 Lt*100 Km altrimenti tra 7 e 7,5.
La differenza basilare tra il 122CV e il 150CV è che il primo è strozzato sopra i 4000 giri il secondo sopra i 5000. Quindi maggiore potenza ma ad alti regimi maggiore accelerazione (abbastanza) e ripresa (non molto significativa).
Comunque c'è un sito si chiama ZePerfs dove in una sezione apposita, duelli, si possono fare confronti tra auto o diverse versioni della stessa auto, ti può aiutare a comprendere meglio la differenza prestazionale tra le 2 potenze del motore G.
Infine, riguardo la versione executive è da aggiungere almeno il pack apparence, credo che si chiami così.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su acquisto imminente
MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2022, 19:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 18 luglio 2022, 18:24
Messaggi: 2
Comune e provincia: milano, MI
Grazie per i consigli, penso che andrò per la 150cv anche perchè ho scoperto che per il noleggio posso ordinare anche altre versioni, non solo quella sul sito.

A qusto punto, viste le percorrenze prevalentemente autostradali sarei e in ottica consumi sarei quasi tentato di andare direttamente sul E-SKYACTIV X 186cv ... tanto penso che come differenza rispetto al 122 cv dovrebbe essere circa 50 euro/mese di noleggio.

Che dite?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su acquisto imminente
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2022, 14:23 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 8:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Se dovevi acquistarla andare sul 186 CV secondo me era una scelta sbagliata. Infatti la differenza di consumo tra il 150 Cv e 186 è 0,3 lt*100Km. A parità di versione il maggior costo del motore X superiore di 2000€. ergo per ammortizzare la maggiore spesa sarebbe necessario percorrere un paio di centinaia di migliaia di Km.
Nel caso del noleggio pagando una rata mensile il discorso forse cambia.
Comunque sia a prescindere dalla motorizzazione consiglio di prendere almeno l'allestimento exceed per l'elenco completo di adas indispensabili.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su acquisto imminente
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2022, 14:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 9:57
Messaggi: 187
Comune e provincia: Montignoso (MS)
La differenza tra il 150 e il 186 non è soltanto nei consumi, in autostrada a 130 consuma 5,2-5,5 l/km in extraurbano siamo sotto i 5 l/km abbondantemente, ma la maggior coppia, l'elasticità del motore, accelerazione e ripresa superiori e a chi piace la guida sportiva sei ripagato da un motore potente.
certo se vuoi risparmiare e consumare di meno la Mazda non è la macchina ideale.

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dubbi su acquisto imminente
MessaggioInviato: venerdì 26 agosto 2022, 15:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 8:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Nei gruppi Facebook nessuno ha i consumi che dici anzi molti si lamentano che il motore X è alla fine un aspirato è I cavalli non si vedono.
Da mia esperienza, avevo una CX5 2.2 D, quando ho provato il motore X le prest azioni confrontate al turbonafta, soprattutto in ripresa, mi sono sembrate molto limitate.
Comunque sia I dati ufficiali di omologazione di Mazda parlano di consumi diversi e se fossero così bassi credo che sarebbero loro per primi a evidenziarlo.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati