Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquistare cx30 1.8 diesel usato oggi
MessaggioInviato: giovedì 3 febbraio 2022, 16:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2022, 12:41
Messaggi: 2
Comune e provincia: Reggio Emilia
Ciao a tutti utenti di mazda club!
Vi seguo da qualche mese perché ho notato per strada una cx30 e ne sono rimasto subito colpito, guardando poi gli interni ancora di più, così ho iniziato ad informarmi...

Normalmente vado a lavoro a piedi e quindi uso l'auto (che devo cambiare) per gite fuori porta nei weekend, per ferie o quando c'è cattivo tempo.

Cercando di contenere le spese sto guardando l'usato con motorizzazione 1.8 diesel, a riguardo però ho trovato pochissime recensioni, c'è qualcuno che sappia come va a distanza di anni?
In particolar modo se soffre di problemi seri, anche legati al catalizzatore e quindi alle rigenerazioni.

Inoltre, essendo fuori produzione, temo che possano verificarsi in futuro problemi di reperibilità o spese eccessive per ricambi.

A dire il vero stavo cercando un'auto più economica perché non si prospettano bei tempi per le endotermiche, il rischio tra l'altro è di ritrovarsi tra qualche anno con un'auto ben messa che vale zero perché non può più circolare, cosa ne pensate?

Insomma non sembra un buon periodo per acquistare questo modello, ma per la fascia di prezzo dell'usato penso non ci sia paragone a livello di qualità con le ultime uscite di altri marchi!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 4 febbraio 2022, 14:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
In Italia praticamente un'auto su due è un diesel.
Fatico a credere che a breve spariranno.
Tra le chiacchiere e il mondo reale c'è di mezzo il buon senso.
Tra l'altro, considerando quanto velocemente si muove la tecnologia dell'elettrico, mi chiedo quanto varrà tra sei-otto anni un'auto nuova di oggi.
Il problema dei blocchi del traffico è insondabile, fuffa politica che da un anno all'altro può prendere una direzione come un'altra.
Sono anni e anni che i ci spiegano che il prezzo di benzina e diesel sarà "presto pareggiato". E sono anni che al contrario la forbice continua a essere a tutto vantaggio del diesel. E anzi, dalle mie parti è addirittura aumentata negli ultimi due anni.
Oggi come oggi prevedere la viabilità di domani è impossibile.
Meglio concentrarsi sul medio termine.
Io così ho fatto 4 anni fa e non me sono pentito.

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 febbraio 2022, 13:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2022, 12:41
Messaggi: 2
Comune e provincia: Reggio Emilia
Ciao maga, grazie per la tua opinione.

È vero sono anni che si fa la guerra al diesel ed ultimamente alle endotermiche in generale. Si parlava di un blocco definitivo nei prossimi anni, ma le case automobilistiche stesse hanno frenato questa corsa, difatti presto usciranno i nuovi euro 7.

Cosa accadrà è difficile da definire, ciò che mi frena è proprio questa incertezza, il dubbio è se vale la pena spendere 25k per un'auto così, rispetto ad una controparte a metano ad esempio.

Parlando di motori, vedo che hai il 1.5, di questo ho letto svariati problemi agli iniettori e di consumo olio anomalo. Siccome subito dopo è stato sostituito dal 1.8, per motivi di inquinamento od effettivi problemi intrinseci di questo modello, mi chiedo se c'è il rischio che si presentino le stesse problematiche.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2022, 15:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 13 settembre 2021, 11:04
Messaggi: 130
Comune e provincia: Gorgonzola (MI)
Se fai poca strada, cmq non ti conviene prendere un diesel perchè avrai sicuramente costi di mantenimento più alti che difficilmente ammortizzerai con la differenza di € tra diesel e benzina...ripeto se fai poca strada.

Io ad ottobre ho acquistato mazda cx-30 a benzina ma arrivavo da una renault xmod 1.5 dci.
Per il tipo di macchina la renault poteva essere solo diesel dato che comunque la macchina era pesante e sicuramente a benzina i consumi sarebbero stati elevatissimi. Ti posso dire però che i costi di manutenzione erano sicuramente più alti di circa 25-30% di una macchina a benzina.

Ora con la mia CX-30 a benzina ti posso dire che come consumo medio faccio più strada rispetto alla renault xmod di 10 anni fa. Ovvio che la benzina costa leggermente di più, ma a maggior ragione, se fai poca strada non ti conviene prenderla a diesel!!!

_________________
Mazda CX-30 122CV Executive - Artic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati