Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info varie su radio e infotainment
MessaggioInviato: lunedì 4 ottobre 2021, 21:46 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 10:39
Messaggi: 31
Comune e provincia: Taranto
Ciao a tutti.
Sto cercando di familiarizzare con la mia nuova mazda cx 30 ma ho qualche dubbio da sollevarvi.
Innanzitutto la radio come si spegne, senza spegnere il display? si può solo silenziarla o ci son altri modi che non conosco? E a motore spento, per accendere il display si deve solo schiacciare il tasto di avviamento senza frizione? grazie mille, ma sono nuovo e certe cose mi scombussolano ancora.
Ultima domanda : ho visto che c'è la possibilità, nel menù informazioni di vedere come si comportano i 4 cilindri...ma a me o si accendono tutti e 4 o si spengono totalmente. Mi ricordo ci fosse qualcuno che diceva che si accendevano solo 2 su 4 quando la macchina andava a velocità di crociera o consumava poco...come mai alla mia o tutti e 4 o nessuno?

buona serata e grazie per le info che saprete darmi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2021, 0:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 19:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
Ciao, per quanto riguarda la radio la puoi spegnere tenendo premuto il tasto source sul volante per qualche secondo ed il display rimane acceso.
Per accendere il display ad auto spenta basta schiacciare il tasto start senza premere la frizione.
Poi per quanto riguarda la disattivazione dei cilindri devi essere a velocità costante senza spingere troppo sul gas, ad alcuni utenti questa funzione ha cominciato a funzionare dopo i primi 1000 km, nel mio caso ad esempio ha funzionato fin da subito.

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 ottobre 2021, 5:55 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 10:39
Messaggi: 31
Comune e provincia: Taranto
Grazie mille...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2021, 16:24 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 dicembre 2020, 16:34
Messaggi: 131
Comune e provincia: Venezia
Iutan76 ha scritto:
....ho visto che c'è la possibilità, nel menù informazioni di vedere come si comportano i 4 cilindri...ma a me o si accendono tutti e 4 o si spengono totalmente. Mi ricordo ci fosse qualcuno che diceva che si accendevano solo 2 su 4 quando la macchina andava a velocità di crociera o consumava poco...come mai alla mia o tutti e 4 o nessuno?....


Il motore "Skyactive X" non ha la disattivazione dei cilindri, lo fanno solo le vetture della versione "G".

_________________
Mazda CX-30 Skyactiv-X (MY 2021) 6MT/2WD Exclusive Soul Red Crystal Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2021, 17:11 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 10:39
Messaggi: 31
Comune e provincia: Taranto
La mia è una sky active G.... E nel test prova l'accompagnatore mi fece notare questa funzione... Cioè l'illuminazione dei cilindri passava da 4 a 2 a seconda dello stile di guida... Nel mio caso, macchina nuova, non c'è una via di mezzo, o si accendono tutti e 4 o si spengono tutti... Chiedevo pertanto se è normale o, come ha detto un altro utente del gruppo, probabilmente dopo i 1000 km la potrò notare pure io questa distinzione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2021, 18:25 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 7:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
La disattivazione dei cilindri avviene in genere tra i 1600 e 2000 giri ma anche il base al carico del motore. Il sistema funziona automaticamente nelle condizioni previste.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2021, 18:35 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 10:39
Messaggi: 31
Comune e provincia: Taranto
Si ok.. Ci sta... Ma quello che non mi spiego è perché al test drive me vedevo spegnere 2 alternativamente e con la mia, nuova, si spengono e si riattivano tutti e 4 e il mio stile di guida è sempre lo stesso di quando ho usato la macchina prova della concessionaria... Sarà probabilmente un dubbio irrisorio che mi sto ponendo ma era semplice curiosità


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2021, 18:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 7:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
Ti posso solo dire che se il numero di giri del motore è intorno ai 1600 giri, con qualsiasi marcia, dopo pochissimi secondi 2 cilindri si disattivano e restano in questo stato sino a 2000 giri ovviamente se resti con la stessa marcia. Nel mio caso, motore G 150 cv, il sistema si è attivato, nei modi previsti, praticamente appena acquistata l'auto. Se fai attenzione nel momento della disattivazione dei cilindri il motore produce un suono leggermente più cupo.
Comunque anche altre auto adottano questo sistema infatti ho anche un Ford fiesta con motore ecobost 1.0 che disattiva 1 cilindro (ne ha 3).

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2021, 11:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 24 luglio 2020, 23:54
Messaggi: 27
Comune e provincia: Cameri (NO)
Guada pure io ero preoccupato che non mi si disattivavano i cilindri,avevo 1000 km e ho portato la macchina in concessionaria per un richiamo e ho fatto notare questa cosa,quando sono andato a riprendere la macchina il meccanico mi disse che l'aveva provata e a lui si erano disattivati ho pensato che era colpa della mia guida peccato che nel ritornare a casa 30 km circa facendo tutte le prove possibili non mi si erano mai disattivati,conta che la macchina in quel periodo la usavo poco e per brevi tragitti.Un giorno ho dovuto fare un viaggio in autostrada 100 km tra andata e ritorno e al ritorno ho incominciato a vedere la disattivazione dei cilindri,da quel momento vedo che si disattivano spesso quindi stai tranquillo e come ti hanno gia' detto macinando un po' di km vedrai che si disattiveranno anche sulla tua cx 30 ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2021, 11:34 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 10:39
Messaggi: 31
Comune e provincia: Taranto
Grazie mille.. Sei stato utilissimo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati