Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2021, 8:43 
Connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 17 gennaio 2021, 8:57
Messaggi: 186
Comune e provincia: Montignoso (MS)
Chi pensa di rimappare il 122 o 150 lo sconsiglio, questi motori con tanta elettronica e aggiornamenti continui oltre al fatto che sono aspirati e non turbo si ottiene poco con grosse spese e grossi rischi che al primo aggiornamento della Mazda ti venga annullata la modifica. Per avere maggior coppia e cavalli occorrono interventi meccanici molto invasivi e illegali.
Oggi con l'elettrico alle porte sono aumentati i controlli e ritrovarsi per un banale incidente a una revisione dell'auto basta poco e se l'auto è stata rimappata lo scoprono subito con gravi conseguenze.

_________________
Mazda 3 2021 186 CV 240 Nm Skyactiv-X Exclusive Cambio manuale, tetto apribile, pinze freni rosse, colore Polymetal Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2021, 8:46 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Gentilmente rientrate nell'argomento dl titolo, grazie. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2021, 9:08 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Si, in aspirato e tutto diverso da un turbo. Io stesso con L' altra auto un 0-100l lo stacca meno di 8" con una coppia e ti preme sui sedili. Ma vero anche che ci sono aspirati che sono più pronti e reattivi rispetto al nostro, ma entrano in gioco altre varianti rapporti del cambio, rapporto finale ecc. Il 2000cc 122/150 CV ma anche il 186cv, ha caratteristiche che non mirano a prestazioni assolute ma hanno come obiettivo altre performance senza comunque annullare del tutto una buona progressione e accelerazione.
Importante capire cosa cerchi all' acquisto. Tu stesso "@lucio51" per non sbagliare hai studiato a fondo cosa ti offriva confrontandolo col precedente.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 settembre 2021, 9:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Per lutan76
Leggendo i vari commenti ora avrai le idee più confuse è questo il bello dei forum ognuno dice la sua.
Se hai occasione provala a fondo cerca cosa vuoi e cosa ti serve. Non è una vettura da gara al semaforo ma neanche devi scendere per partire. In montagna per dire va bene e ti diverti per dire. In più puoi anche consumare meno di altri motor O uguale ad alcuni di minore cilindrata.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 settembre 2021, 12:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 10:39
Messaggi: 31
Comune e provincia: Taranto
Si infatti. Opinioni anche abbastanza diversificate :rofl:
Ma io l'ho provata (la 2000 150 cv manuale) e sinceramente non ho riscontrato grosse lacune, pur venendo da un turbo diesel 1600 105 cv.
Ho riscontrato che ha una bella accelerazione e poi se devo scalare di una marcia, in un sorpasso a marce alta, lo farò dai...
grazie mille


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 settembre 2021, 15:01 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Allora è deciso ;)

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 settembre 2021, 15:07 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 10:39
Messaggi: 31
Comune e provincia: Taranto
si dai... ho concluso l'affare :D anche per sfruttare gli incentivi rottamazione.
Piuttosto, (ho aperto anche un argomento in merito) loro mi hanno sconsigliato il block shaft per non rischiare di fare danni a fili di varie centraline...hai un riscontro in merito? o consigli altri antifurti nel caso.
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 21 settembre 2021, 18:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
No. Sinceramente non lo conoscevo e ho fatto una ricerca per capire come funzionasse. Credo che la vettura non sia ambita per il furto dunque mi affido ai sistemi di serie. Poi sono del parere che secercano quella, la puoi salutare.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 24 settembre 2021, 19:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
A suo tempo la concessionaria mi disse che non era possibile mettere lo shaft per non invalidare garanzia e per difficoltà tecniche che impossibilitano l istallazione.
Io ho messo il lo jack e poi, come dicevano, non è un' auto e non si parla di un marchio che dovrebbe essere molto ricercato..

Riguardo al motore, 2.0 150cv è un motore potente, si sente meno perchè trattasi di un aspirato e l' unico intervento, laddove fosse possibile e legale, varrebbe la pena farlo sulla coppia che a differenza di un turbo raggiunge il massimo ad alti giri ed è ciò che realmente determina la reattività dell' auto.... per il resto c'è lo scalo di marcia di un perfetto cambio manuale!

Bisogna saperla guidare...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 25 settembre 2021, 17:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Anche perchè è bella voluminosa, sarebbe un peccato rovinarla prendendo dentro altre auto od oggetti per il solo gusto di guidarla con l'idea di fare i "matti" in strada.

Sto valutando di affiancare alla CX-30, per il sabato e la domenica, l'MX-5 SPORT 2000, quella sì la devi guidare senza pensare a nulla. ;)

Se non mi lasciano a casa causa mancanza del Green Pass, magari a gennaio la compro. ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati