Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2021, 12:10 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 0:28
Messaggi: 82
Comune e provincia: Bologna
Ciao a tutti, non mi presento perché l'ho fatto nel 2018 quando comprai la ex CX-3 con la quale inizialmente ho avuto un rapporto complesso soprattutto per l'invalidità (secondo me) degli aiuti alla guida dell'exceed tanto da pensare di cambiarla anzitempo. Poi, complice anche una fallita vendita/acquisto ho deciso di cercare di capire l'auto e alla fine, direi che ci sono riuscito. Scaduto il finanziamento l'ho resa in permuta (ad un prezzo eccezionale considerando anche l'iva parziale) e l'ho sostituita con una CX-30 col nuovo motore ibrido Skyactive X dopo averla provata e trovata piuttosto piacevole. Ora, salvo sorprese "finanziarie" attendo la consegna nell'arco di 15 gg. max.
Vi spiego i ragionamenti fatti sperando che siano utili a qualcuno e appena avrò l'auto sono a disposizione per feedback ad eventuali altri interessati.
LA LINEA - A me la CX-30 piace. Diversamente dalla CX-5 che trovo un po' pesante, trovo abbia una linea giusta. Forse non perfetta come la CX-3 ma per me gradevole. Ho qualche perplessità sul bianco perla ma quello passava il convento. Se no l'avrei ripresa rossa, oppure blu o maron met.
GLI INTERNI - Secondo me qui c'è la vera differenza rispetto alla vecchia CX-3 2018. Mi sembra proprio un'altra categoria come materiali, rifiniture e comodità Cercavo un'auto comoda (è la nostra auto aziendale per i viaggi lunghi), silenziosa, veloce e piacevole da guidare. Una di quelle auto che non ti fanno avere fretta di arrivare a destinazione. Secondo me promette bene.
IL MOTORE - Al di là delle battute sui siti tecnici, pare un motore evoluto, ibrido e piuttosto piacevole da guidare. Non conosco i consumi per ora ma mi basta siano in linea con la CX-3 considerando il cambio automatico e il 4x4.
L'INSIEME - Personalmente ho trovato la CX-3 una macchina con 2 anime. Se vai leggero è piacevole, silenziosa e comoda. Se spingi, ma devi davvero spingere non da dieselista (senza offesa sia chiaro...la sensazione del diesel quando schiacci è unica) per i 150 cv che ha è pure divertente e l'assetto non così criticabile. Il cambio non sarà un gioiello ma per il mezzo, secondo me, ci può stare.
IL PREZZO - Beh, non nascondo che ha avuto la sua importanza. Ero entrato in salone convinto a rifinanziare la maxirata della CX-3 ma l'offerta fatta mi ha convinto. Depurata l'operazione da supervalutazioni di marketing ho messo 18000€ circa sulla CX-3. M'è sembrata un'offerta sensata anche per i profili fiscali e finanziari dei finanziamenti proposti. Nelle rapide ricerche fatte (soprattutto per Jaguar E-Pace Mild Hybrid) ma anche altro, non ho trovato altre opzioni alternative che avessero: ibrido, 4x4, cambio automatico e accessori a livello paragonabile sotto i 50K. E anche a livello di linea, a parte Jaguar E-Pace che mi fa impazzire, nulla mi ha convinto. Avrei valutato anche Jeep Compass e Renegade ma la formula Plug in Hybrid con trazione integrale solo elettrica...beh, non è cosa per me.
Scusate l'illustrazione prolissa. Se avete domande, osservazioni o critiche sono qui.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati