Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2021, 12:41 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 13:53
Messaggi: 121
Comune e provincia: Torino
Loving ha scritto:
In sintesi necessita di lievi ma costanti aggiustamenti per mantenere la traiettoria, (in passato provenendo da vw e Audi questo non lo notavo mai).


mai sentito una cosa del genere. Secondo me l'auto aveva problemi (testine sterzo? tiranti? scatola sterzo? convergenza? gomme?) perché indipendentemente dalla sensibilità dello sterzo su strada dritta l'auto DEVE andare dritta senza bisogno di correzioni.

Per quanto mi riguarda la CX-30 sul dritto... va dritta! certo non ha le doti di tenuta della mia ex Alfa Romeo 159 ma comunque è abbastanza stabile.

_________________
Mazda CX-30 Executive 2.0 Skyactiv-G 122 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2021, 13:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
L’auto va dritta, semplicemente sui rettilinei richiede micro correzioni sullo sterzo forse perché troppo diretto?

Credo sia invece comune come tipologia di funzionamento ma c’è chi lo nota di più, se provi una vw noterai che lo sterzo rientra perfettamente orizzontale in modo più rapido e preciso mentre su Mazda no e sto parlando di velocità autostradali.

Purtroppo con il test drive su una statale non ho potuto verificare se fosse diversa l’impostazione dello sterzo quindi ho chiesto conferma qui nel forum.
Per avere un parametro di riferimento bisognerebbe sapere da che automobile uno proviene.
Che lo sterzo di Mazda sua molto diretto è risaputo, ciò esalta la guida su strade statali con curve ma come scritto, in autostrada, almeno la mia non ha una guida rilassante proprio perché sui lunghi tragitti necessita di maggior attenzione alla guida.

Davvero un gran peccato e non capisco il motivo per cui non abbiano deciso di mantenere il centramento della corsia oltre i 60 km/h.
Di fatto, se funziona bene entro questa velocità, perché disattivarlo volutamente quando si superano certe velocità?
Forse il radar e sensori sono qualitativamente inferiori rispetto ad almtre marche…
Mercedes, bmw e vw lo hanno attivo e quindi la guida risulta meno stressante avendo il volante che si posiziona sempre in maniera corretta e centrata sulla corsia.

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2021, 18:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Io non mi fiderei troppo delle tecnologie diavolerie... mani sul volante perchè quando meno te lo aspetti l'ADAS non funziona e si finisce fuori strada! ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2021, 18:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
CharlesIngalls ha scritto:
Io non mi fiderei troppo delle tecnologie diavolerie... mani sul volante perchè quando meno te lo aspetti l'ADAS non funziona e si finisce fuori strada! ;)


Ehmm, sempre mani sul volante hai ragione!

Ma quello che ho scritto significa altro… in altre parole?
ADAS un po’ più evoluti come Mercedes e VW equivale ad una guida autostradale rilassante e non lo dico io tanto per

Quindi da qui parte il mio quesito.
Perché la CX 30 pur avendo radar e telecamera ha bloccato la guida semi autonoma oltre i 60 km/h ???

Scelta discutibile direi.

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2021, 20:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2019, 23:10
Messaggi: 36
Comune e provincia: modena
ciao loving, io
provengo da una mazda 3 del 2010 1,6 benzina 109 cv e ti assicuro che era una vettura da soddisfazione, interni confortevoli anche lunghe percorrenze, anche l'assetto era perfetto ( altro che ponte torcente). mazda cx 30 2000 benzina 122cv .non senti tanta differneza come tiro, l'agilita' e' molto diversa in negativo rispetto alla m3 del 2010 , anche il confort benche' io abbia gli interni in pelle alla lunga stanca( dopo 120 km non stop) mazda 3 del 2010 mai avuto dolori ( dopo 200 km non stop) . Personalmente ( se non avesse il fap) avrei preso lo sky-x 180cv almeno per dire che era un altro mondo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2021, 20:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Attenzione... bisogna dire che dal 2010 al 2021 sono passati 11 anni... ci sta il non sopportare più i lunghi viaggi... quindi il parametro di confronto potrebbe essere fuorviato. Io devo dire di viaggiare comodo con la CX-30... i miei lunghi viaggi per ora sono stati da 220 Km no stop... appena termina lo stato emergenziale da COVID sicuramente mi capiterà il viaggio no stop da 500 Km... tipo un giorno ero a LUBIANA alle 18:30 in centro a fare l'aperitivo e alle 23:00 ero a casa in Brianza...!!! ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2021, 20:33 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2019, 23:10
Messaggi: 36
Comune e provincia: modena
mazda 3 l'ho veduta a dicembre 2019....per la cx30... :y:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2021, 20:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2019, 23:10
Messaggi: 36
Comune e provincia: modena
ho preso la full optional per sfizio e per provare gli interni in pelle riscaldadili in inverno 8)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2021, 20:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
fabio.pugliesi ha scritto:
mazda 3 l'ho veduta a dicembre 2019....per la cx30... :y:


Figurati che io ho tenuto l'OPEL ASTRA F di 29 anni... assetto basso... guida bassa... ovviamente + divertente della CX-30... ma la CX-30 l'ho trovata molto comoda internamente... sia viaggi corti che lunghi. ;)

I miei interni in tessuto... ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2021, 20:45 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
Grazie a tutti per le risposte.

Ma la mia domanda era se la guida è più rilassante perché il lane keep assist regola lo sterzo cercando di allentare l’attenzione nel tenere il volante.

Forse mi spiego male ma sto leggendo su forum internazionali Mazda dive criticano questo sistema adas perché considerato più arretrato a livello di tecnica rispetto alle concorrenti.
Su quelli più evoluti anche tenendo le mani sul volante la traiettoria di marcia è piacevole e rilassata in quanto lo sterzo dolcemente segue le linee della carreggiata.
Insomma così la guida è molto più rilassante.

Questo dubbio sul non aver potuto la testarla in autostrada mi lascia perplesso…

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Ultima modifica di Loving su venerdì 7 maggio 2021, 20:55, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati