Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualità costruttiva
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 11:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Ciao Loving, ce l'ho da tre mesi, non ho alcun scricchiolìo, le plastiche interne sono delicate e secondo me vanno trattate bene e con prodotti giusti per la pulizia, poi si microrigheranno e amen... sicuramente graffi profondi li avrete se magari avete le dita piene di anelli o bracciali di metallo... per la zona cambio... un uso normale e attento... massimo opacizzazione e micrograffi tipici anche delle plastiche nere dei televisori, PC, monitor, cover cellulari, ecc.
L'auto è silenziosa, unico appunto la sesta, forse perchè la uso poco... l'entrata non è sempre diretta, ma forse perchè è molto spostata a destra... e non la uso spesso...
Non posso dire nulla dell'auto... motore buono... cambio buono... sterzo ottimo secondo me... e tenuta di strada perfetta per chi come me non rallenta nelle curve ma tende ad accelerare.
La prova del nove è la curva autostradale di Bergamo. Li si confrontano le auto sotto questo punto di vista.

Unico problema vero secondo me possono essere delle interferenze con altri telecomandi di auto nei pressi... la MAZDA si mette in autoprotezione. Avevo addosso un trasponder PEUGEOT e il MAZDA... la MAZDA non si apriva.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 11:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Altra interferenza riscontrata... azionata l'APP RADARBOT per autovelox... morale... passando sotto ai tutor autostradali arriva una telefonata sul MAZDACONNECT ma della quale non c'è traccia sul cellulare connesso in blutouth... credo sia un problema legato al suono emesso dall'APP che l'auto riconosce come un qualcosa che genera questa interferenza.

Disconnessa l'APP di RADARBOT tutto è tornato nella norma.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 11:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Sulla qualità delle plastiche rigide, ho provato a smontare parecchi rivestimenti, nulla a che vedere con gli spessori che ci sono nell'ASTRA F... le plastiche dell'ASTRA F sono spesse anche 4-5 millimetri... roba eterna... ma l'ASTRA è uno scricchiolìo unico. La MAZDA silenzisissima... unico suono magari brutto è il passaggio sui dossi con le ruote dietro... causa sospensioni adottate con schema PONTE TORCENTE. Ma è una scelta.
Il ponte torcente è più rumoroso ma più sicuro nella guida in strade tutte curve in velocità. E tenuta di strada.

Sulle plastiche... la mescola è di tipo termoplastica... al tatto "grasse" quindi belle elastiche anche se mediamente fini. Secondo me sono di qualità medio-alta.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 11:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
La mia versione è la E-SKYACTIV-G 2021, magari nella 2021 hanno messo mano a qualche punto migliorando la questione scricchiolii che ho letto in più occasioni. Del resto spesso si sistemano con feltrini separatori messi nei punti giusti...

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 12:21 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
CharlesIngalls ha scritto:
La mia versione è la E-SKYACTIV-G 2021, magari nella 2021 hanno messo mano a qualche punto migliorando la questione scricchiolii che ho letto in più occasioni. Del resto spesso si sistemano con feltrini separatori messi nei punti giusti...



Ti ringrazio per tutte le dettagliate informazioni.
Si spero anch’io che abbiano apportato piccoli accorgimenti in fase di assemblaggio per ridurre rumori e scricchiolii, ma come già scritto, credo che possano emergere con kilometraggio superiore.

Ho una M3 del 2015 e come detto già è assolutamente silenziosa nemmeno uno scricchiolio, va esattamente come l’ho presa il primo giorno!

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 21:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
Faccio una premessa: qualunque auto col tempo tende a rovinarsi quindi è inutile applicarsi per un problema al cruscotto oppure qualche rumorino oppure la carrozzeria oppure il parabrezza è inevitabile che prima o poi qualche piccolezza possa accadere.

Detto ciò, la mia auto quanto ha rumori non ha mai sofferto di nessun tipo di rumori.. Però ultimamente mi sono accorto di un rumore tipo metallico-vitreo sulla portiera posteriore lato passeggero che tuttavia, quando l'ho portata all'autolavaggio, quel problema è scomparso; per cui non so se si trattasse di un problema della macchina oppure di qualcosa fuori posto che magari urtava e all'autolavaggio, insomma, è stato sistemato involontariamente.....

Ovviamente resto vigile ma finora quindi nessun rumore al momento da segnalare: silenzio assoluto.

I problemi che invece ho rilevato sono altri ma in realtà credo che siano problemi causati dal rivenditore che mi ha consegnato un auto curata male e probabilmente da esposizione (ma l'ho avuta in 7 giorni Quindi mi sarebbe stato comunque bene l'auto da esposizione ma ben curata ovviamente): parlo di graffi sul vetro del contachilometri sicuramente dovuti ad una pulizia con qualche straccio non morbido e quindi una pulizia non scrupolosa e parlo anche di alcuni aloni che si trovano sulla pelle blu del cruscotto.. non sono macchie ma delle zone un po' più opacizzate come se ci fossero degli aloni e non so se è un problema di cattiva qualità della pelle utilizzata oppure un problema di pulizia con qualche prodotto non adeguato e quindi fatto in maniera non scrupolosa (non saprei nemmeno se si possa risolvere il problema che tra l'altro non è evidente in maniera così clamorosa)... Tra l'altro mi consegnarono l'auto lavata davvero in malo modo infatti all'interno delle fessure della carrozzeria c'erano parecchie tracce di materiale polveroso in realtà non saprei di cosa si potesse trattare.

La cosa più scocciante sono quei graffi sul vetro del contachilometri che col battere diretto della luce del sole si vedono e credo che anche il vetro del computer di bordo se togliessi la pellicola protettiva si graffierebbe facilmente.. ma suppongo che questo sia un problema potenziale di tutte le auto..

Ci sono poi le plastiche relative alla zona del cambio che sono lucide e molto delicate ed è inevitabile che si graffino ma questo è un problema di tutte le auto che portano plastiche simili, come ad esempio anche la nuova 2008, e quindi suppongo sia un problema irrisolvibile: è una scelta di materiali utilizzati..

L'unico dubbio che ho riguarda la delicatezza della carrozzeria... Ho l'impressione che la carrozzeria sia un po' troppo delicata: a volte mi sono ritrovato delle macchie (aloni) che sia il carrozziere che l'autolavaggio li ricondurrebbero a degli escrementi di uccelli.... Solo che non mi risulta di aver ricevuto così tanti regalini da uccelli anche perché parcheggio l'auto in posti dove non ho grossi problemi del genere...
Macchie che ovviamente non verranno via..

Diciamo che sono cose delle quali mi faccio una ragione perché immagino che sia teoricamente possibile che possano accadere cose del genere ed anche perché non sono estremamente fissato per l'auto... Ovviamente trattandosi di un'auto nuova, la cosa mi infastidisce un po'specialmente se venisse confermata una delicatezza eccessiva della carrozzeria che potrebbe nel tempo portare problemi..

In ogni caso, davvero, secondo me è inutile applicarsi perché è facile che una carrozzeria si possa rigare oppure possa ricevere qualche urto involontario anche di qualche portiera che si apre relativa ad una macchina parcheggiata a fianco, è inevitabile che nelle strade dissestate possa cominciare a uscire fuori qualche rumorinol, inevitabile graffiare qualche plastica interna, inevitabile che la carrozzeria attenda a rovinarsi un pochino soprattutto se ad esempio si parcheggia l'auto all'esterno.... voglio dire, l'auto va vissuta ed è impossibile tenerla Immacolat!
Certo avere un'auto nuova con determinati difetti può dare fastidio però a meno che questi non siano davvero insopportabili non penso che siano determinanti per la scelta di un'auto.
Meglio avere di questi problemi piuttosto che avere un'auto e doverla mandare in officina 3-4 volte nel giro di sei mesi di vita per un difetto che puntualmente si ripresenta e non viene risolto (cose accadute ad una Mercedes di un conoscente, dal costo di 15ml euro in più)... Finora la cx-30 non mi ha dato problemi che mi precludesssero la possibilità di circolare n


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 21:43 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
Hai fatto un resoconto molto minuzioso della tua cx 30
Presumo, come lo hai fatto te, che tutti i difetti riscontrati derivano da una gestione di pulizia con prodotti impropri e mi riferisco a graffi e pelle con aloni.

Spero che almeno ti abbiano fatto un bel sconto per la vettura, essendo in esposizione dovrebbero farlo come regola.
Di fatto il tuo ragionamento fila, non si può stare troppo dietro e rumorini ecc. ma si spera sempre che Mazda migliori come qualità assemblaggio e plastiche che sono sempre e comunque causa al 70% di scricchiolii.

Importante che tu possa confermare che l’auto sia silenziosa e penso lo sia anche in autostrada.

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 21:58 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
Loving ha scritto:
Hai fatto un resoconto molto minuzioso della tua cx 30
Presumo, come lo hai fatto te, che tutti i difetti riscontrati derivano da una gestione di pulizia con prodotti impropri e mi riferisco a graffi e pelle con aloni.

Spero che almeno ti abbiano fatto un bel sconto per la vettura, essendo in esposizione dovrebbero farlo come regola.
Di fatto il tuo ragionamento fila, non si può stare troppo dietro e rumorini ecc. ma si spera sempre che Mazda migliori come qualità assemblaggio e plastiche che sono sempre e comunque causa al 70% di scricchiolii.

Importante che tu possa confermare che l’auto sia silenziosa e penso lo sia anche in autostrada.


La mia auto al momento non presenta rimuri o scricchiolii a parte quello di cui ho parlato ma a questo punto non sono sicuro che sia un difetto della portiera... comunque sto monitorando la cosa e in ogni caso se anche fosse sarebbe un rumore altamente sopportabile visto che di fatto con lo stereo acceso, cosa che mi succede nel 95% dei casi, non si sente minimamente..

In autostrada la mia auto è silenziosissima e prendo l'autostrada ogni giorno..

Riguardo al concessionario ho avuto un buono sconto dell'auto ma indipendentemente dal fatto che potesse essere o meno da esposizione.. Anche perché di fatto mi è stata venduta come un auto nuova in consegna... Quindi in teoria non doveva essere un auto da esposizione: sono io che l'ho evinto perché le imperfezioni che ho riportato sembrerebbero imperfezioni da pulizia superficiale non adeguata e poco scrupolosa...
Credo di aver avuto un buono sconto dovuto soprattutto ad una valutazione più alta del mio usato (rispetto ad altri concessionari di altre aziende) ma era indipendente perché non trattavasì sulla carta di un'auto da esposizione o a km 0.

Alla fine ho soprasseduto sulla cosa perché sarebbe stato un problema non risolvibile, perché certamente non mi avrebbero restituito dei soldi e perché tutto sommato ho avuto un auto in sette giorni in periodo estivo ed in piena pandemia... auto di nuova consegna visto che il 150 cavalli in quel periodo le stavano cominciando a consegnare... Poi tra 3 anni se deciderò di cambiare l'auto faremo una discussione diversa se vorranno che resti in Mazda e se vorranno essere ancora loro il mio concessionario Mazda.. Diciamo che la cosa potrebbe non finire qui..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 22:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
roger763 ha scritto:
Loving ha scritto:
Hai fatto un resoconto molto minuzioso della tua cx 30
Presumo, come lo hai fatto te, che tutti i difetti riscontrati derivano da una gestione di pulizia con prodotti impropri e mi riferisco a graffi e pelle con aloni.

Spero che almeno ti abbiano fatto un bel sconto per la vettura, essendo in esposizione dovrebbero farlo come regola.
Di fatto il tuo ragionamento fila, non si può stare troppo dietro e rumorini ecc. ma si spera sempre che Mazda migliori come qualità assemblaggio e plastiche che sono sempre e comunque causa al 70% di scricchiolii.

Importante che tu possa confermare che l’auto sia silenziosa e penso lo sia anche in autostrada.


La mia auto al momento non presenta rimuri o scricchiolii a parte quello di cui ho parlato ma a questo punto non sono sicuro che sia un difetto della portiera... comunque sto monitorando la cosa e in ogni caso se anche fosse sarebbe un rumore altamente sopportabile visto che di fatto con lo stereo acceso, cosa che mi succede nel 95% dei casi, non si sente minimamente..

In autostrada la mia auto è silenziosissima e prendo l'autostrada ogni giorno..

Riguardo al concessionario ho avuto un buono sconto dell'auto ma indipendentemente dal fatto che potesse essere o meno da esposizione.. Anche perché di fatto mi è stata venduta come un auto nuova in consegna... Quindi in teoria non doveva essere un auto da esposizione: sono io che l'ho evinto perché le imperfezioni che ho riportato sembrerebbero imperfezioni da pulizia superficiale non adeguata e poco scrupolosa...
Credo di aver avuto un buono sconto dovuto soprattutto ad una valutazione più alta del mio usato (rispetto ad altri concessionari di altre aziende) ma era indipendente perché non trattavasì sulla carta di un'auto da esposizione o a km 0.

Alla fine ho soprasseduto sulla cosa perché sarebbe stato un problema non risolvibile, perché certamente non mi avrebbero restituito dei soldi e perché tutto sommato ho avuto un auto in sette giorni in periodo estivo ed in piena pandemia... auto di nuova consegna visto che il 150 cavalli in quel periodo le stavano cominciando a consegnare... Poi tra 3 anni se deciderò di cambiare l'auto faremo una discussione diversa se vorranno che resti in Mazda e se vorranno essere ancora loro il mio concessionario Mazda.. Diciamo che la cosa potrebbe non finire qui..


roger763 hai fatto benissimo a prenderla in pronta consegna, capisco però ti possa disturbare aver notato una certa imperizia del concessionario nella preparazione e consegna del veicolo, di certo hanno usato prodotti o modalità non indicate.

Comunque la tua conferma sulla silenziosità autostradale mi conforta.
Non ho idea quanti km tu abbia già fatto... ma credo abbastanza per far emergere o notare difetti evidenti della cx 30

Grazie per i tuoi feedback!

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 22:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
Penso che 8ml km siano un campione sufficiente per tirare delle somme..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati