Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 17 aprile 2021, 20:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
Salve, sono quasi convinto di prendere la cx 30 awd ma sto leggendo parecchie segnalazioni di rumorosità interna dell'abitacolo.

Chi lamenta rumori dalla zona cinture sul montante, chi da plancia o vetri... insomma al momento sono possessore di una m3 del 2015 e devo dire che non ha mai presentato problemi di questo tipo, anzi, provenivo da Audi e VW che sotto il profilo scricchiolii ecc. si notavano.
Con la m3 ad oggi posso dire che l'auto va esattamente come il primo giorno, oserei dire perfetta sotto tutti gli aspetti!

Ero convinto quindi che Mazda con i nuovi modelli avesse perseguito un miglioramento o quantomeno una continuità costruttiva.

Chiedo quindi ai possessori che ovviamente abbiano parecchi km di feedback di darmi la loro opinione in merito, perché sinceramente se devo spendere delle cifre del genere... mi guardo meglio attorno.

Ringrazio anticipatamente chi fornirà le impressioni sul quesito.

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 17 aprile 2021, 21:37 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2019, 23:10
Messaggi: 36
Comune e provincia: modena
ciao capisco bene le tue perplessita'. ho avuto 3 mazda in passato e con questa sono 4 , amore a prima vista, ma una delusione dietro l'altra, pensaci mooolto bene se il gioco vale la candela. troppa tecnologia fa non sempre fa bene.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 17 aprile 2021, 21:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
fabio.pugliesi ha scritto:
ciao capisco bene le tue perplessita'. ho avuto 3 mazda in passato e con questa sono 4 , amore a prima vista, ma una delusione dietro l'altra, pensaci mooolto bene se il gioco vale la candela. troppa tecnologia fa non sempre fa bene.


Intanto ti ringrazio per la risposta.

Ma quando scrivi “una delusione dietro l’altra” potresti citare i problemi che riscontri?

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 17 aprile 2021, 21:57 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2019, 23:10
Messaggi: 36
Comune e provincia: modena
i piccoli rumori che dichiarano nel forum sono veri , le plastiche si graffiano solo a "guardarle" l'elettronica e software con molti bug, il lunotto posteriore che non si sbrina completamente, la visuale nello specchietto lato guidatore e' disturbato da dei riflessi, l'acqua erogata dagli spruzzini e' poca , si riga il vetro, alcuni lamentano la manovrabilta' del cambio, l'impianto audio a volte non funziona se non spegnendo e riaccendendo l'auto, durante il lavaggio con l'idropulitrice , sipossono chiudere le porte perche' filtra l'acqua.....pero' e bellissima. ma come qualita' e' scesa


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 17 aprile 2021, 22:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
No davvero?
Cioè qualità dei materiali cosi scarsa?
Si riga il vetro del parabrezza??
Posso capire qualche rumore che magari si possa sistemare ma tu stai mettendo in evidenza una serie di note negative importanti...

Effettivamente se devo spendere 33 mila euro ci pensò meglio e mi dispiace perché la linea è stupenda!

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 17 aprile 2021, 22:35 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2019, 23:10
Messaggi: 36
Comune e provincia: modena
la mia cx 30 full optional l'ho trovata in offerta di fine anno con uno sconto notevole , 26000 altrimenti la lasciavo li, quando l'ho ritirata dalla concessionaria era bella pulita, e non si vedeva nessun graffio , con il passare dei giorni e varie condizioni di visualita' ho notato 2 graffi a forma d'arco sul vetro ;( ma non ero sicuro di chi l'avesse fatto, in occasione di un sasso preso per strada da quello che mi precedeva , il vetro si 'e scheggiato e l'ho sostituito, era perfetto, ma oggi un piccolo segno ad arco sulla parte alte si puo' notare. qualcuno nel forum mi ha fatto riflettere sulla quantita' di acqua erogata dagli ugelli per il tergicristallo che non sia sufficiente. ;(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 17 aprile 2021, 22:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
fabio.pugliesi ha scritto:
la mia cx 30 full optional l'ho trovata in offerta di fine anno con uno sconto notevole , 26000 altrimenti la lasciavo li, quando l'ho ritirata dalla concessionaria era bella pulita, e non si vedeva nessun graffio , con il passare dei giorni e varie condizioni di visualita' ho notato 2 graffi a forma d'arco sul vetro ;( ma non ero sicuro di chi l'avesse fatto, in occasione di un sasso preso per strada da quello che mi precedeva , il vetro si 'e scheggiato e l'ho sostituito, era perfetto, ma oggi un piccolo segno ad arco sulla parte alte si puo' notare. qualcuno nel forum mi ha fatto riflettere sulla quantita' di acqua erogata dagli ugelli per il tergicristallo che non sia sufficiente. ;(



Ma un graffia sul parabrezza causa poca acqua mi sembra strano, a meno che le spazzole siano vecchie e durissime.
Comunque ovvio ti credo, di certo da fastidio ma quello che davvero mi ha lasciato perplesso sono le lamentele sui rumori interni ecc.

Ti hanno fatto uno sconto incredibile!
Ma era una Km 0 ??

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 10:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Io non ho notato tutti questi problemi... magari il problema dei graffi sul parabrezza è dovuto a cause esterne... qualcosa che c'è nell'aria in quella zona... tipo se si abita vicino a un cementificio, o acciaierie... oppure vulcani... particolari pulviscoli atmosferici con grado di durezza in scala Mohs

https://it.wikipedia.org/wiki/Scala_di_Mohs

superiore al vetro... ovviamente lo possono rigare.

Io ho l'auto da tre mesi... tutta impolverata causa poche piogge di questo periodo... risciacquo spesso il parabrezza con i tergi... nessun problema. :)

L'ho lavata due volte a mano a casa mia... io uso una cera liquida che uso anche sui cristalli, magari quella protegge.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 10:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Per le plastiche interne...

Io sono un amante della fotografia e delle apparecchiature fotografiche professionali, spesso mi capita di maneggiare usati in vendita giudicati dai venditori in ottimo stato e senza graffi. Purtroppo 9 su 10 non è così... nel senso che la gente purtroppo fa cattivo uso delle cose...

Sicuramente la scelta delle plastiche lucide non va bene nelle auto... io ad esempio ho uno swiffer piccolo in auto e spolvero ogni tanto senza graffiare le superfici.

Per pulirle uso crema e panno simile a quello per pulire le lenti degli occhiali. Sono ancora molto belle. Poi se micrograffiano amen... l'auto è bella soprattutto quando è vissuta... qualche giorno vi invito a fare un giro con me sulla mia OPEL ASTRA F di 29 anni fa... ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 10:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
CharlesIngalls ha scritto:
Io non ho notato tutti questi problemi... magari il problema dei graffi sul parabrezza è dovuto a cause esterne... qualcosa che c'è nell'aria in quella zona... tipo se si abita vicino a un cementificio, o acciaierie... oppure vulcani... particolari pulviscoli atmosferici con grado di durezza in scala Mohs

https://it.wikipedia.org/wiki/Scala_di_Mohs

superiore al vetro... ovviamente lo possono rigare.

Io ho l'auto da tre mesi... tutta impolverata causa poche piogge di questo periodo... risciacquo spesso il parabrezza con i tergi... nessun problema. :)

L'ho lavata due volte a mano a casa mia... io uso una cera liquida che uso anche sui cristalli, magari quella protegge.


Ciao, da quanto tempo hai acquistato la cx 30?
Quindi tu per quanto riguarda scricchiolii rumorosità ecc. non noti nulla?
Credo che queste problematiche possano sorgere non subito ma magari dopo tot km di strada...

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati