Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 17:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
Salve a tutti.. qualunque recensione su legga o si senta la prima cosa che viene elogiata di questa auto (oltre al cambio manuale) è la posizione di guida che viene definita pressoché perfetta.

Voi, da possessori al di là di una semplice prova di qualche ora, che ne pensate?

Come vi siete trovati con le regolazioni?

Una volta trovata la posizione abituale, come hanno condizionato lo spazio complessivo del vs posto guida e delle sedute posteriori?

Io personalmente ho faticato a trovare la posizione giusta.
Certamente l'auto è comoda ed il posto guida di conseguenza ma per trovare la giusta posizione ho faticato parecchio ed ancora non ne sono convinto.

Sono ca 1,80 cm e per trovare il giusto spazio per le gambe ho dovuto avvicinare quasi completamente il volante e la predilezione per una guida leggermente più alta fa si che a volte quando mi muovo per accomodarmi meglio e quindi mi alzo leggermente dalla seduta spingendomi in avanti, a volte tocco con la testa il parasole che a prescindere, quando viene aperto, è alquanto scomodo perché tende a toccare la testa..

Alla fine la posizione credo sia buona ma non ne sono sicuro e poi è stata molto faticoso da trovare..

Voi che ne dite?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 17:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Io vengo da guida bassa dell'OPEL ASTRA F... molto bassa... tant'è che le persone che salgono sull'auto mi dicono tutte che è bassa... e infatti ha una tenuta di strada notevole anche con gomme vecchie e consumate (le attuali hanno almeno 90.000 Km di usura e saranno al 30%).
Sulla MAZDA ho provato la guida alta ma non sono comodo... mi vengono male alle gambe... mi sembra di essere seduto su una sedia... e allora ho abbassato il sedile... guida bassa anche con MAZDA CX-30... comodissima... io sono alto 1,70... con sedile basso sono perfettamente integrato con volante e cambio... una comodità assoluta. ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 18:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
Sedile quanto basso??
Quanto riesci a vedere oltre il parabrezza, del cofano anteriore?
Hai modificato in qualche modo il volante?

Venendo da un'auto molto bassa sei avvantaggiato..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 18:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Il cofano lo vedo fino a metà... il sedile è quasi tutto basso... volante medio così come l'ho trovato in concessionaria... ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 18 aprile 2021, 20:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
Scusa ma... Sei sicuro?
Se il cofano lo vedi a metà, sei sufficientemente rialzato da poterlo vedere dall'alto e considerando che sei ca 10cm più basso di me, il sediolino dovrebbe essere in posizione rialzata e non tutto basso o verso il basso.

Io sono 180cm e per vedere metà cofano devo alzare parecchio il sediolino (non come schienale ma proprio come altezza)...e sicuramente non è una impostazione di seduta bassa dell'auto..


Ultima modifica di scarm su lunedì 19 aprile 2021, 7:20, modificato 1 volte in totale.
si prega di usare il tasto rispondi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 19 aprile 2021, 0:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Dipende dalle proporzioni gambe tronco... io magari ho il tronco più lungo del tuo e da seduti siamo alti uguali... fidati che è così... perchè la mia ex mi diceva che da seduti lei si vedeva bassa... ma era 10 cm più alta di me... semplicemente perchè lunga di gambe e non di tronco. Probabilmente tu hai le gambe molto lunghe rapportate al tronco. ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Ultima modifica di scarm su lunedì 19 aprile 2021, 7:21, modificato 1 volte in totale.
non quotiamo tutto il messaggio ma una parte..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 aprile 2021, 15:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
Sono interessato a sapere sui tragitti lunghi se il sedile conducente offre un elevato confort alla schiena.

Ho visto che solo sulla versione più completa, la Exclusive c’è il supporto lombare mentre sulle altre no.

Dato che guido da anni una M3 evolve che ha il supporto lombare a regolazione manuale non vorrei ritrovarmi scegliendo la Exceed con problematiche di confort su medie lunghe distanze.
Qualcuno potrebbe darmi le proprie impressioni e opinioni?

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2021, 18:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
Ho idea che sul forum tutti hanno solo la versione Exclusive con supporto lombare regolabile…

Mentre a me interessa sapere quanto ho esposto sopra…
Sedili della altre versioni senza il supporto lombare, come si viaggia?
Dopo magari 300 km di guida la schiena come va?

Gradite le opinioni di forumisti non giovanissimi :D :?:

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2021, 20:15 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
Loving ha scritto:
Ho idea che sul forum tutti hanno solo la versione Exclusive con supporto lombare regolabile…

Mentre a me interessa sapere quanto ho esposto sopra…
Sedili della altre versioni senza il supporto lombare, come si viaggia?
Dopo magari 300 km di guida la schiena come va?

Gradite le opinioni di forumisti non giovanissimi :D :?:


L estate scorsa ho percorso ca 300km per 2 volte e senza sosta (andata e ritorno) e non ricordo particolari inerenti alla scomodità del viaggio..

In generale chi entra in auto la trova molto comoda e rilassante, probabilmente un po' angusta specie al posteriore ma ha una linea simil coupé, quindi c'è da capire che forse è proprio una caratteristica dell'auto.

Il sedile guida (il mio SENZA supporto lombare) con le regolazioni anche anteriore del sedile (altezza sotto al ginocchio) ha una conformazione quasi ad uovo.
Non c'è il supporto lombare regolabile ma ho la sensazione che ci sia comunque un rinforzo per la schiena.

Non penso comunque che sia il supporto lombare le determinante per l acquisto, a meno che i 300km tu non li faccia quotidianamente ma a questo punto diventerebbe requisito essenziale dell'auto.

Ripeto, non faccio viaggi lunghi ma la sensazione è di comodità.

... Piuttosto non trovo semplice trovare la migliore posizione di guida!
Li ci perderai tempo secondo me ma in linea di massima non è difficile trovare brevemente una quasi ottimale triangolazione tra sedile, volante, cambio.

Nelle regolazioni secondo me il più grande difetto sta nel fatto che lo schienale del sedile si regola a scatti e puntualmente Io mi trovo a distanza di uno scatto a sentirmi o troppo diritto o troppo disteso: mi manca quella di via di mezzo, per me che sono alto 180 cm...
Questo mal si coniuga con la distanza del sediolino dalla pedaliera che di conseguenza spesso mi sembra essere o troppo vicino o troppo distante e quindi porta anche conseguenze nella regolazione del volante che per il momento non ho regolato in altezza ma solo in profondità, ritenendo per le mie gambe che debba stare il più in alto possibile.

Ancora oggi ogni tanto vario regolazioni per trovare una posizione migliore... Anche perché si sente la differenza tra quando porti il soprabito a quando guidi senza.

Diciamo che in linea di massima la posizione si riesce a trovare facilmente al 90% ma c'è quel 10% (che può fare la differenza) di cui non sei mai sicuro... almeno questo per me.

In generale comunque la posizione di guida e tutti i posti in linea di massima sono comodi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2021, 20:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 7 giugno 2015, 22:27
Messaggi: 193
Comune e provincia: Udine
Grazie roger763 per aver approndito l’argomento.

Mi conforta sapere che la seduta è studiata bene con un buon supporto.
Certo che se avessero inserito anche la regolazione lombare manuale sarebbe stato meglio secondo me.

_________________
Mazda CX 30 awd Exceed 2.0 150cv Machine Grey (MY 2021)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati