Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 660 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2021, 17:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Guardate gli ultimi 12 Km come hanno tirato giù il ricalcolo dell'autonomia! Di ben 30Km che magari recupero parzialmente domani mattina se totalizzo andando a Milano un 5 litri/100Km...

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2021, 21:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Continuo a sostenere che, anche se uso lo spannometro per i calcoli, il rendimento del motore usato con le dovute maniere è più che buono. Io che vengo da un 1.6cc con GPL alla fine devo dire che il salasso economico per la benzina non è stato traumatico. Si qualcosa in più spendo ma ho tutt' altro sotto il sedere e 400 cc in più non sono proprio insignificanti.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2021, 22:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
Io sto riuscendo a stare praticamente sempre intorno a 6.3.
Quando mi va male non vado oltre i 7.0
Ovviamente non sto guidando negli ingorghi metropolitani né vado per autostrade libere dove difficilmente riesci a non correre.
In ogni caso si alternano momenti più a rilento e momenti in cui riesci anche a tirare un po'!
Ovviamente questo da CDB.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2021, 23:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Io, in questi giorni da CDB, considerando 9km tot. di andata e altrettanti al ritorno, mi assesto sui 5.5/100km, con lo storico fermo a 6.5/100km.
Il tratto che faccio io e molto scorrevole in genere, molto dipende dall' orario che lo percorro. Metta urbano e metà campagna.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2021, 23:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
Paologray ha scritto:
Io, in questi giorni da CDB, considerando 9km tot. di andata e altrettanti al ritorno, mi assesto sui 5.5/100km, con lo storico fermo a 6.5/100km.
Il tratto che faccio io e molto scorrevole in genere, molto dipende dall' orario che lo percorro. Metta urbano e metà campagna.


A che velocità vai più o meno?
Giri motore? Ci hai fatto caso?

Se è scorrevole e riesci a stare sotto i 90km\h con giri motore al massimo intorno ai 2500, assecondando la cambiata e lasciando andare l'acceleratoree quando il percorso permette di poter fluire per inerzia, è sicuramente un consumo compatibile con l auto, secondo me..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2021, 7:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
La velocità è circa 60/70kmh,i giri motore tra i 2000/2500, non ci faccio molto caso. Anche perché lo stesso percorso , mantenendo comunque la stessa velocità non riesco a replicarlo volta per volta come un pilota di F1. Vuoi per il ciclista, il nonnino, il bus.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2021, 17:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 16 maggio 2021, 9:20
Messaggi: 95
Comune e provincia: Sarzana
Non so se qualcuno l'ha già segnalato, ma l'ho trovato molto interessante per quanto riguarda i consumi:

https://www.youtube.com/watch?v=rjHQl0Jx9j4

Il video in questione è l'ultimo di 8 ed è quello conclusivo di un confronto sui consumi di 3 mazda 3 con motore skyactive-g, skyactive-d e skyactive-x, quindi gli stessi motori della CX-30, l'aspetto che vorrei far notare di più è che alla fine confrontano il consumo reale misurato in base ai litri immessi nel serbatoio e ai chilometri percorsi, con il consumo segnalato dal computer di bordo e hanno visto che i dati del computer sono molto simili a quelli calcolati.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2021, 17:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
ginogino ha scritto:
Non so se qualcuno l'ha già segnalato, ma l'ho trovato molto interessante per quanto riguarda i consumi:

https://www.youtube.com/watch?v=rjHQl0Jx9j4

Il video in questione è l'ultimo di 8 ed è quello conclusivo di un confronto sui consumi di 3 mazda 3 con motore skyactive-g, skyactive-d e skyactive-x, quindi gli stessi motori della CX-30, l'aspetto che vorrei far notare di più è che alla fine confrontano il consumo reale misurato in base ai litri immessi nel serbatoio e ai chilometri percorsi, con il consumo segnalato dal computer di bordo e hanno visto che i dati del computer sono molto simili a quelli calcolati.



Ottimo!
Strano che me lo sia totalmente perso visto questo video..

Di fatto mi, segnalerei 3 punti:

1) alla lunga (2-3 pieni) i dati coincidono e naturalmente la coincidenza è più marcata e tempestiva quanto più i singoli viaggi sono lunghi.
In ogni caso, il CDB rappresenta un indicatore che ben sintetizza quello che è un cosumo realistico della vettura.

2) il consumo rilevato dalla prova è allineato col consumo da me verificato... Io sostengo che mediamente, con una guida varia ed abbastanza sciolta, il consumo medio su percorsi misti si aggira intorno ai 7,5 litri per 100 km... E ci siamo se consideriamo che tutto sommato la cx-30 penalizza la resa del motore, riguardo i consumi, in quanto più pesante, più voluminosa e meno aerodinamica della Mazda 3.

3) c'è da dire tuttavia che c'è chi fa meglio.. nel senso che ho visto video in cui ci si mantiene con una guida pacata, felpata, risparmiosa e non eccessiva, anche intorno a 6,5 litri per 100 km.. che poi è un risultato che si può facilmente conseguire nei singoli viaggi, con una guida non estremamente spregiudicata e rispettosa di quello che è il buon senso e i limiti da rispettare.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2021, 17:32 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 16 maggio 2021, 9:20
Messaggi: 95
Comune e provincia: Sarzana
roger763 ha scritto:
3) c'è da dire tuttavia che c'è chi fa meglio.. nel senso che ho visto video in cui ci si mantiene con una guida pacata, felpata, risparmiosa e non eccessiva, anche intorno a 6,5 litri per 100 km.. che poi è un risultato che si può facilmente conseguire nei singoli viaggi, con una guida non estremamente spregiudicata e rispettosa di quello che è il buon senso e i limiti da rispettare.


Il risultato che mi ha colpito di più è il tratto su strada urbana ad una andatura pacata di 70kmh, dove la skyactive-g ha registrato un consumo di 3,9kml.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2021, 17:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
ginogino ha scritto:
roger763 ha scritto:
3) c'è da dire tuttavia che c'è chi fa meglio.. nel senso che ho visto video in cui ci si mantiene con una guida pacata, felpata, risparmiosa e non eccessiva, anche intorno a 6,5 litri per 100 km.. che poi è un risultato che si può facilmente conseguire nei singoli viaggi, con una guida non estremamente spregiudicata e rispettosa di quello che è il buon senso e i limiti da rispettare.


Il risultato che mi ha colpito di più è il tratto su strada urbana ad una andatura pacata di 70kmh, dove la skyactive-g ha registrato un consumo di 3,9kml.


Infatti!
Anche se 70km\h è più velocità tipica da extraurbano..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 660 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati