Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 667 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2021, 21:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 10 settembre 2021, 21:05
Messaggi: 11
Comune e provincia: Savonese
Scusate, scrivo qui, spero di non sbagliare. Sono nuovo e saluto cordialmente tutto il forum.
Ho ritirato la mia Mazda CX-30 150 CV blu mercoledì scorso, sette giorni esatti. Mi è stata consegnata con 120 Km e un consumo medio di carburante di 10 L per 100 Km. In una settimana sono a 380 Km e il consumo è sceso a 8,4 L/100 Km. A quanti Km posso sperare di rientrare nei parametri da voi descritti e che, per ora, invidio molto? :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2021, 21:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Dipende molto dallo stile di guida dalle strade che fai, urbane o extra, se vivi in pianura o montagna. Molte variabili.
Io con la mia a 14000km il CDB mi da come media totale 6,3 per 100 km. Giornalmente arrivo a 5.5lt/ 100km.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2021, 21:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Comunque Charlesingalls ha creato una sezione molto completa e dettagliata, con tanto di excel con i consumi. Chiaro riguardano la sua condotta di guida ma puoi avere, secondo me, in idea del massimo che puoi ottenere da questo motore.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2021, 22:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 10 settembre 2021, 21:05
Messaggi: 11
Comune e provincia: Savonese
Paologray ha scritto:
Comunque Charlesingalls ha creato una sezione molto completa e dettagliata, con tanto di excel con i consumi. Chiaro riguardano la sua condotta di guida ma puoi avere, secondo me, in idea del massimo che puoi ottenere da questo motore.


Grazie, riesci a darmi il link.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2021, 22:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Vai indietro nelle pagine di questa discussione. È questo

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 15 settembre 2021, 22:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 612
Comune e provincia: Venezia
Non è una sezione di sole tabelle e riflessioni ma anche di discussione con altri utenti che riportano la loro esperienza.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 16 settembre 2021, 9:29 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 28 agosto 2021, 11:30
Messaggi: 70
Comune e provincia: Cento FE
È successo anche a me, appena presa mi diceva 10 litri per 100 km poi piano piano scendeva nei valori reali, adesso varia da 6,0 a 6,1 km litro


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2021, 0:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 14:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Ciao ragazzi... domani farò rifornimento (pieno) e aggiornerò i dati come promesso.
In particolare, volevo preavvisarvi che in questi ultimi giorni mi sono dovuto fare tutta la strada fino a Milano esclusivamente in contesto urbano perchè le auto sono drasticamente aumentate. Il brutto tempo stimola le colonne e gli intasamenti qui a Milano e hinterland nord... morale... ho peggiorato leggermente la media... quella generale è passata da 6,00 litri/100Km tondi a 6,04-6,05 litri/100Km... su oltre 10.000Km di percorrenza complessiva.

Domani facciamo l'aggiornamento, poi nel week end ho promesso gli sviluppi sulla parte elettrica dell'auto, che pubblicherò nell'altra sezione. ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 settembre 2021, 17:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 14:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Ciao ragazzi... eccomi qua... come vi avevo anticipato questa settimana è stata pesante a livello di traffico verso e da Milano... un incidente mercoledì tra l'altro mi aveva fatto percorrere tutto in urbano il tragitto verso Milano... per fare 17 Km ho impiegato quasi un'ora... ma anche ieri e oggi traffico davvero intenso... oggi c'era anche lo sciopero dei mezzi... vabbè.

Fatto il pieno poco fa... in pratica mi si è accesa la spia della riserva a 60 KM di autonomia residua... il pieno l'ho interrotto senza rimpinguare fino al tappo perchè avevo raggiunto i 70 Euro tondi.

In pratica... rifornimento fatto a 10.356 Km con 60 Km di autonomia residua. Nuova autonomia post pieno 770 Km... comunque buona tenuto conto del traffico intenso dell'ultima settimana...
Ho fatto 42 litri e mezzo... considerato che per fare i 60 Km di autonomia residua servono dai 3,5 a 4 litri... e che ho interrotto il pieno senza rabboccare fino al tappo perchè raggiunto i 70 Euro tondi... con il calcolo della capienza utile di serbatoio ci siamo... attorno ai 46,5/47 litri. Quindi 4 litri sono di fondo.

Medie che si stanno assestando... storico globale siamo a 6,04 litri/100Km come previsto a occhio ieri sera... la media a 10 rifornimenti siamo a 5,69 litri/100Km... ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 20 settembre 2021, 18:37 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 13 luglio 2021, 16:36
Messaggi: 35
Comune e provincia: Vicenza
Ciao Charles,
per arrivare a questi eccellenti risultati utilizzi degli accorgimenti?
Come ti comporti? A quanti giri tieni il motore?
Hai capito come indurre il motore a deattivare due cilindri?
Delle volte mi sembra che sia controproducente inserire marce alte a bassi regimi.

ciao
luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 667 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati