Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 660 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2021, 18:09 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Allora, oggi la mia domenicane ne sono andato al mare. Da dove abito all' arrivo sono circa 40/45km.
All' andata non ho fatto attenzione alla guida ma comunque 5/100km.
Di ritorno mi sono ricordato della domanda di roger763 e i dati sono: partito e A/C accesa velocità 70/80 kmh sotto i 2000giri 4,9-5.0L/100km.
Nel frattempo lo storico CDB è passato a 6.4L/100km.
Ricordo che io scrivo in questa sezione che è si più attiva e le vetture simili, ma io guido una M3 4° serie 150cv.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2021, 15:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
Stamattina solito tragitto quotidiano... 5.6lx100km!
Strada praticamente libera, andatura calma e da crociera, velocità non superiore ai 90km\h, poche accelerazioni.

È un auto che ti riesce a fare anche i 18 al litro!

È tuttavia un po'sconfortante verificare che poi ho fatto il pieno e su ca 515 km percorsi ho consumato ca 7.6lx100km, che è il linea con i miei ultimi precedenti rifornimenti e un po'meglio del CBD complessivo che segna 7.8.

Di fatto quindi, ottengo anche superlativi consumi con questa auto ma sono circoscritti a singoli tragitti o particolarmente favorevoli o grazie ad una guida opportunamente economa... Tuttavia, almeno per il mio stile di guida medio e percorsi abituali, pare che non siamo risultati sostenibili nel tempo assestandosi i miei consumi medi complessivi intorno ai 7.5 l x 100km..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2021, 15:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Credo dipenda molto dalle strade che si fanno, traffico e distanza.
Normalmente il mio tragitto è di 8,5km circa e a seconda degli orari il tratto urbano più o meno trafficato. Questo per dire che la percorrenza è breve e di correre finché l' auto non si scalda non se ne parla, traffico a volte si a volte no, per metà il percorso urbano, dunque correre non è così scontato, velocità di conseguenza più basse delle tue e in rapporto consumi più bassi.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2021, 22:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Ciao ragazzi... giovedì sera ho rimpinguato il serbatoio e venerdì sono partito per il Trentino... andata... e ritorno questa sera. ;)

Totale 217+217 Km = 434Km...

In autostrada ho guidato senza neppure farmi problemi di consumi... e ho beccato pure coda tra Peschiera e Desenzano... nonchè la solita coda a Nago-Torbole... della domenica...

Morale... viaggio di andata 5,8 litri/100Km... viaggio di ritorno 6,0 litri/100Km...

Questa sera, arrivato a casa... il contachilometri segnava 5351 Km con autonomia residua di 380 Km... ;)

Diciamo che 800 Km di percorrenza con un pieno sono fattibilissimi.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 8:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 16 maggio 2021, 9:20
Messaggi: 95
Comune e provincia: Sarzana
Mio primo viaggio e controllo consumi, partito da Sarzana (SP) per Bologna, all'andata passato da Firenze e appennini (sulla panoramica) al ritorno, da Parma e autostrada della cisa, viaggio al 95% in autostrada nei limiti di velocità.

All'arrivo a Bologna, le info di guida segnalavano 5.7 l/100km., al ritorno c'era meno traffico e quindi sono andato più veloce (però sempre nei limiti).


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 19:33 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Ciao a tutti, solito viaggio giornaliero da pendolare verso Milano Città... con solito traffico in queste giornate dove incombono pure i lavori stradali... questa mattina segnato 4,5 litri/100Km... siamo oltre 22 Km con un litro...!!! ;)
Questo significa che può fare anche di più, ho capito che bisogna usare poco i freni e tanto il freno motore, ovviamente dove si può...!!! ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 19:41 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
La media storica da quando l'ho comprata nonostante la utilizzi prevalentemente per andare e tornare da lavoro su Milano, in mezzo al traffico indiscusso, è scesa sul CDB a 6,5 litri/100Km avvicinandosi alla reale attuale storica calcolata con EXCEL di 6,27. Mi aspetto una discesa ancora di uno 0,10 a 6,40 litri/100Km e lì secondo me si assesterà per sempre! :)

Domani sciopero dei mezzi pubblici quindi tutti intaseranno ulteriormente le strade... dalle 7:00 di mattina visualizzate il traffico con Google Maps sulla Milano-Meda a nord di Milano in direzione Milano... sarà molto rossa a tratti... ma anche al ritorno nel pomeriggio prevedo intasamenti da code di almeno 5 km... vediamo cosa riusciamo a performare sfruttando il freno motore e la capacità di ricaricare la batteria... ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 20:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
Io settimana scorsa passeggiata al mare.
100 km esatti all'andata con ca il 30% cittadino e trafficato
100 km esatti al ritorno, stesso tragitto, ma totalmente libero o comunque fluido

All'andata la media è stata di 6.8
Al ritorno di 6.3

Non ho proprio avuto di che lamentarmi visto anche che l auto era anche carica..

In generale nei tragitti casa lavoro e viceversa sto riuscendo a tenere i consumi intorno ai 6.5 e anche meno

Come detto e appurato più volte sono i tratti cittadini che penalizzano parecchio i consumi dell'auto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 21:03 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Lo storico mio si è assestato a 6,4/100kml.
Per i consumi in genere non mi posso lamentare, ho avuto un mancamento quando fatta benzina il CDB mi dava 640km di autonomia e dopo 50/60 km 450, l' ho giustificato con percorrenza cittadina e AC, poi il resto della settimana ho usato molto la due ruote. Mentre in un giro in montagna partendo da Mestre arrivato a " Lattebusche", Giau, Cortina, ritorno per Belluno in autostrada con coda per lavori , in andata strada normale, mi piace guardarmi intorno, ho speso circa 30 euro, costo litro 1,579.
Come ho detto uso lo spannometro.

_________________
Mazda 3 4serie


Ultima modifica di Paologray su giovedì 15 luglio 2021, 21:22, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 15 luglio 2021, 21:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
Certo, la media complessiva degli ultimi 3ml km è intorno ai 7.6... Quindi siamo lontani dai migliori consumi dichiarati da Charles
..Ma c'è da dire anche che c'è molta discontinua di utilizzo dell'auto sia per traffico, sia per tipo di guida da me adottato..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 660 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati