Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 667 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2021, 17:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: martedì 18 maggio 2021, 12:05
Messaggi: 6
Comune e provincia: San Cesario sul Panaro (Modena)
Molto molto buono, io sono salito a 7,1l/x100km con circa 800km fatti facendo le stesse strade di prima, mha si dovrà assestare, ma non c'è una funzione di resettare il CDB ad ogni pieno o quando si desidera farlo? oppure lui parte da nuova e fa costantemente le medie?

_________________
Mazda CX-30 2021 150 CV Skyactive-G Excedd Cambio Manuale
Colore: Arctic White


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2021, 21:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Io invece anche stamattina con percorso solito misto con il 30% di città e il resto tra autostrada ed extraurbano... Percorso trafficato ma parecchio scorrevole, certamente non ingorgo né andatura a rilento.
...e come al solito, senza grosso sforzo (costretto ad una andatura fluida e nel range 70-110km\h) ho fatto 6.0 all'andata e 6.3 al ritorno.

Come al solito la parte urbana è quella più penalizzante mentre si recupera alla grande sull'extraurbano... Sono convinto che l auto potrebbe facilmente oscillare intorno a 5,0 e senza superare i 5,5, se si trattasse di esclusivo extraurbano (con relative tipiche andature e velocità massime).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2021, 21:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Daniele69 ha scritto:
Molto molto buono, io sono salito a 7,1l/x100km con circa 800km fatti facendo le stesse strade di prima, mha si dovrà assestare, ma non c'è una funzione di resettare il CDB ad ogni pieno o quando si desidera farlo? oppure lui parte da nuova e fa costantemente le medie?


Se tieni premuto il tasto INFO fai il reset del trip A e del CDB complessivo.
Altro reset lo puoi fare dalle opzioni del reparto INFORMAZIONI del display centrale


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2021, 18:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 14:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
roger763 ha scritto:
Come al solito la parte urbana è quella più penalizzante mentre si recupera alla grande sull'extraurbano... Sono convinto che l auto potrebbe facilmente oscillare intorno a 5,0 e senza superare i 5,5, se si trattasse di esclusivo extraurbano (con relative tipiche andature e velocità massime).


Esattamente... in un contesto pianeggiante di tipo padano in assenza di traffico è possibile andare anche sotto 5 litri/100Km... il mio record è stato 4,7 litri/100Km un giorno che sono sceso a Milano ed ero pendolare! :) Si ottiene con velocità costanti attorno a 80-85 Km/h. :)

Per quanto riguarda oggi... strade trafficate sia questa mattina sia nel pomeriggio... 30 minuti abbondanti per fare i soliti 17-18 Km circa tra casa-lavoro e lavoro-casa.

Stiamo reggendo e le medie sono assestate. Nel week end salgo in Trentino quindi ho davanti un viaggio da 217Km + 217Km del ritorno. La media solita è attorno 5,2-5,5litri/100Km... speriamo che non ci siano le mandrie di auto in giro per le strade! Torno a ripetere che più nessuno prende i mezzi pubblici, tutti in giro in auto!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2021, 20:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
Nella mia valutazione precedente ho dimenticato un valore fondamentale.
Non dimentichiamo che questa auto di potrebbe quasi definire l auto più sicura al mondo!
Ha ottenuto il punteggio Euroncap credo più alto mai assegnato per gli occupanti anteriori; per i posteriori siamo nella media alta.
Nel complessivo si posiziona ad altissimi livelli mentre è la migliore per gli occupanti anteriori.
È stata la ciliegina sulla torta che mi ha spinto all'acquisto.

Nella valutazione quindi complessiva, assume inferiore rilievo il fatto che i consumi siano buoni e potenzialmente rientranti su buoni livello anche se non il top!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2021, 21:10 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 28 luglio 2020, 19:21
Messaggi: 36
Comune e provincia: reggello,firenze
è anche uno dei pochi euro6d senza filtro antiparticolato,segno dell'efficenza del motore

_________________
cx-30 150 cv executive +appearance pack-artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2021, 21:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 20:48
Messaggi: 213
Comune e provincia: Napoli
alessio68 ha scritto:
è anche uno dei pochi euro6d senza filtro antiparticolato,segno dell'efficenza del motore


La cui gestione per la pulizia periodica è stato uno dei fattori che mi hanno condizionato nell'acquisto di un diesel, quando ancora lo prendevo in considerazione prima di eliminarlo dalle possibili motorizzazioni..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2021, 22:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 14:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Ragazzi... ultimamente mi fa 17 Km/litro... usandola prevalentemente andando a Milano a lavorare... diciamo che non ci si può lamentare di certo per un 2.000cc benzina. ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2021, 18:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 14:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Questa mattina, meno traffico rispetto il solito, almeno, quello presente era più fluido. Complice questo aspetto, questa mattina solito tragitto da pendolare verso Milano... soliti 20 Km circa... rendimento 4,8 litri/100Km... sfiorando il mio record e senza badare troppo a guardare monitor... cambio... ecc. con velocità fluide. ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 9 giugno 2021, 18:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 14:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Il pomeriggio è stato di gran lunga peggiore... sono dovuto tornare da lavoro con molto più traffico della mattina e la necessità di ripiegare in Brianza per una commissione... in mezzo al traffico delle ore di punta del rientro a casa della gente... code e colonne di auto sia nei paesi, sia su strade provinciali e statali, con code ai semafori, ecc.

Insomma... rovinata leggermente la media... tragitto da Milano su in Brianza per piegare verso Saronno indi Caronno Pertusella... 6 litri/100Km... e da qui a casa... 7 litri/100Km... coda unica... in orario di punta.

Morale, complessivamente un leggero peggioramento di tutte le medie, ma comunque sempre sostenute con media a tre rifornimenti sempre sopra 17 Km/litro. ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 667 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 67  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati