Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 660 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 22:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Poi ho fatto la provinciale Peschiera-Affi per immettermi poi nel Brennero... per uscire a Rovereto... tratta coperta in 20 minuti circa, come da foto. ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 22:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Poi da Rovereto ho fatto Passo San Giovanni dopo il Lago di Loppio e sono sceso nella Valle dei Laghi in Trentino e arrivato a casa in altri 20 minuti... arrivato 21:43, anzi... spento l'auto alle 21:43... arrivato al cancello attorno alle 21:40... :)

Agli orari della dashcam dovete aggiungere 1 ora... sono entrambe (davanti e dietro) indietro di 1 ora. ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 22:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Questo per rassicurarvi sul fatto che non è che vada poi così piano, diciamo che non vado spesso oltre i limiti di velocità, almeno con questa auto, proprio perchè andare a velocità di crociera con la CX-30 mi rilassa. :)

Sulla differenza di consumi tra esemplari uguali... magari qualcosa potrebbe esserci... poi bisogna capire come si usa il piede... secondo me anche un buon rodaggio potrebbe aver favorito i bassi consumi... non so.

Come dicevo, mi piacerebbe guidare le vostre CX-30... almeno di coloro che lamentano alti consumi. Per capire... :)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 22:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
E come vi dicevo, nel primo tratto ho beccato un incidente... e una coda pazzesca... avrei fatto complessivamente anche meno di 5,7 litri/100Km... perchè nel primo tratto ero sugli 8 litri/100Km...

Guardate orari e coda...

Solitamente il tratto fino alla Barriera Est A4 si compie in 11 minuti... ne ho impiegati almeno 35... 24 minuti erano di coda... per fare 6 Km... alla media di 3,5 Km/h. ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2021, 14:43 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 10:39
Messaggi: 31
Comune e provincia: Taranto
Ciao,
posso chiederti qualche info sui consumi, ho notato che sei molto ferrato sul tema.
Io ho preso da poco una cx 30 skyactive G 150 cv e vorrei qualche chiarimento.

Sul computer di bordo vedo le info digitali del consumo MEDIO, indicato come l/km, quella sul consumo ISTANTANEO le vedo solo in formato analogico, sulla sinistra del tachimetro con una freccetta rossa che dovrebbe indicarmi il consumo medio (infatti è identico, come valore, a quello digitale. circa 9 l/100).
Le domande che vorrei porre sono :

il formato è sempre l/km ,non è possibile invertirlo in km/l o devo sempre farmi la divisione per 100 km :) ?
Si può impostare un formato digitale anche per il consumo istantaneo?
Accanto al menò digitale del consumo medio, sempre all'interno di quel rettangolino per intenderci, si vede un' icona piccola rossa, tonda mi pare, a cosa corrisponde?
Per quanto riguarda invece indicatore della benzina in formato digitale le tacchette diminuiscono contestualmente al consumo di benzina come risulta dall'indicatore tradizionale? perchè la lancetta tradizionale si è abbassata ma le tacchette mi pare siano rimaste tutte uguali, non le vedo diminuite.

il mio consumo medio, che ripeto è valutato come 9 l/100 km è tantino, siamo circa ad 11 km al litro, non è tantino? o forse, essendo nuova, avendo solo fatto 150 km è ancora presto per valutare?

Scusate le tante domande o la confusione ma spiegare per iscritto è difficile.

Grazie mille


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2021, 14:50 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Iutan76 ha scritto:
siamo circa ad 11 km al litro, non è tantino? o forse, essendo nuova, avendo solo fatto 150 km è ancora presto per valutare


Troppo affrettato tirare delle conclusioni dopo solo 150 km. la macchina ha bisogno di assestarsi per cui attendi almeno qualche migliaio di chilometri..

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2021, 19:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Concordo con Scarm... anche io i primi 200 Km ero a 8,5 litri/100Km... poi piano piano si è abbassato alla media attuale...
Adesso mi indica 6,2 litri/100Km ma il dato REALE calcolato con EXCEL è 6 litri esatti/100Km...
Quindi sarà difficile scendere ulteriormente per me... parlo di media storica...

La mia media... si dice in termini statistici... TENDE ASINTOTICAMENTE a 6 litri/100Km... ma magari mai li raggiungerà...!!! Parlo di dato CDB... ;)

Per quanto riguarda le altre domande, nel menù ma non ricordo dove esattamente è possibile cambiare le modalità di visualizzazione da analogico a dato digitale, molto utile per capire quando l'auto va a due cilindri. ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2021, 19:27 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 3 settembre 2021, 10:39
Messaggi: 31
Comune e provincia: Taranto
Grazie ragazzi...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2021, 20:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
Oggi mi è capitata una cosa strana: ho fatto il solito tragitto lavoro-casa ed ho guidato "senza troppo badare a spese", soprattutto in autostrada.
Nulla di pazzoide, intendiamoci, ma ho guidato in maniera davvero sciolta facendo diverse accelerate anche eccessive e diversi cambi di marcia per accelerare... Ecco: andavo di fretta!

Ero convinto di aver sballato con i consumi ed invece?? 6.1l\100km!!
Paradossalmente in linea o anche meglio di tante volte che guido con accortezza verso i consumi.. Davvero non me lo spiego.

Diversamente all'andata, dove ho guidato quasi allo stesso modo (ma più attento) e paradossalmente ho fatto oltre gli 8l\100km... Ma lì me l aspettavo, mentre al ritorno assolutamente no!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2021, 20:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
In ogni caso, da quando ho fatto il reset del CDB (3 pieni fa), dopo aver ottenuto il grande risultato di 6.4 litri per 100 km del primo pieno, successivamente ho faticato un pochino a mantenere questi consumi medi totali. Diciamo che tra il secondo e il terzo pieno sono salito intorno a 6.7 litri per 100 km è proprio ieri ho toccato i 6.8.
La guida è stata certamente meno lenta meno attenta meno risparmiosa del primo pieno tuttavia nulla di eccessivo... Diciamo che ho guidato in maniera più sciolta più disinvolta ma sicuramente non spregiudicata e non consumistica... Trovando maggiormente delle condizioni poco favorevoli alla guida grazie al fatto che le città sono ricche di traffico e così anche le autostrade.
Questo conferma quella che è la mia teoria e cioè che in condizioni di guida quotidiana o almeno la MIA guida quotidiana, fatta di zone non isolate ma neanche da continuo caos ed ingorgo cittadino, i consumi medi alla lunga tendano ai 7-7.5 litri per 100 km... fermo restando che si può fare un viaggio medio lungo rimanendo tranquillamente sotto 6,5 guidando in maniera da crociera, così come andare ben oltre gli 8.5 se la guida tende ad essere esclusivamente cittadina.

Questo almeno nel mio caso e con il mio stile di guida medio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 660 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati