Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 660 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2021, 20:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2021, 17:53
Messaggi: 17
Comune e provincia: bari
Buonasera, scusate non sono così meticoloso come voi, ma vorrei sapere percorrendo circa 30 km di strada provinciale dove il limite dei 90 km/h li supero abbondantemente andando sui 110 /130 km/h, secondo voi su che media mi assesterei?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2021, 21:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
creative ha scritto:
Buonasera, scusate non sono così meticoloso come voi, ma vorrei sapere percorrendo circa 30 km di strada provinciale dove il limite dei 90 km/h li supero abbondantemente andando sui 110 /130 km/h, secondo voi su che media mi assesterei?


110-130 è una forbice troppo riduttiva.. C'è Anna grande variabilità di consumi anche perché poi dipende se è tutto pianeggiante, se ci sono pendenze, se tieni l auto sempre a tiro..
Qualunque valore di consumo potrebbe essere eccessivamente ottimistico o pessimistico.

Trattandosi di provinciale mi verrebbe da pensare a un consumo dai 6.5 in giù che è ottimo... Ma se stai sempre a 130 come se fosse in autostrada vai ben oltre..

Poi qualcun altro sarà sicuramente più preciso di me.

Magari provo a fare qualche prova ma sarebbe in autostrada e non sarebbe certamente un consumo basso basso...

Cmq il consumo va considerato nella media di ciò che si percorre..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2021, 21:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
Io in qualche modo ho visto un leggero peggioramento dei consumi. Ma non so quanto sia reale o solo le sfere che girando mi fan vedere nero. Comunque in qualche modo spinge, la batteria, la vettura a vincere la resistenza iniziale.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2021, 22:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
A 110 Km/h inducendo la disattivazione dei due cilindri potremmo restare sotto 5,5 litri/100 Km... a 130 Km/h... siamo secondo me a 6/6,20 litri/100 Km... tutto sta nella capacità di gestire la deactivazione. ;) A 80 Km/h si può fare anche 5 litri/100Km...!!! ;)

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2021, 7:14 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Paologray ha scritto:
Nel post problemi i stop ho descritto uno degli ultimi fastidi elettronici


Scusa @Paologray ma tu hai una Mazda 3 ed il tuo problema non era un problema.. giusto per correttezza. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2021, 10:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 22:52
Messaggi: 607
Comune e provincia: Venezia
scarm ha scritto:
Paologray ha scritto:
Nel post problemi i stop ho descritto uno degli ultimi fastidi elettronici


Scusa @Paologray ma tu hai una Mazda 3 ed il tuo problema non era un problema.. giusto per correttezza. ;)


Giusto.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2021, 12:06 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 21 aprile 2021, 17:53
Messaggi: 17
Comune e provincia: bari
Strada prevalentemente pianeggiante, però la cosa che mi preme è che voglio prendere l'auto e guidare senza troppi pensieri, questa è l'unica cosa che mi spaventa prendendo un duemila benzina, non vorrei pentirmi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2021, 12:46 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 ottobre 2020, 13:53
Messaggi: 121
Comune e provincia: Torino
creative ha scritto:
Buonasera, scusate non sono così meticoloso come voi, ma vorrei sapere percorrendo circa 30 km di strada provinciale dove il limite dei 90 km/h li supero abbondantemente andando sui 110 /130 km/h, secondo voi su che media mi assesterei?


secondo me dovresti stare alla media di un autovelox al giorno.....

_________________
Mazda CX-30 Executive 2.0 Skyactiv-G 122 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2021, 18:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 2 gennaio 2021, 13:44
Messaggi: 681
Comune e provincia: Monza
Oggi ennesima giornataccia NO... praticamente con l'entrata in Zona Gialla della Lombardia... più nessuno usa i mezzi pubblici per andare e tornare a/da Milano verso nord... una delle zone più congestionate d'Europa!
Risultato... dopo 20 Km fatti in oltre un'ora... insomma... continui blocchi... prima... seconda e terza al massimo... totalizzato alla fine 8,5 litri/100 Km sballandomi completamente la buona media dall'ultimo rifornimento.

Morale... sono riuscito a conservare sul CDB i 6,9 litri/100Km calcolati dal ritiro dalla concessionaria... insomma adesso sono sceso a un REALE DA EXCEL 6,57 litri/100Km... comunque buono ma in peggioramento. Sui TRE RIFORNIMENTI ULTIMI sono a 6,27 litri/100Km pari a 15,95 Km con un litro! Sceso sotto i 16... :(

Ma non è colpa della MAZDA... lei in condizioni di traffico normali abbiamo visto che può fare di più! ;) Queste ultime sono condizioni proibitive mai viste nella storia del traffico, date dal fatto che la gente sta riprendendo in presenza ma non sta più usando il treno per andare a lavorare! ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
MAZDA CX-30 2021 SKYACTIV-G 150 CV EXECUTIVE con APPAERANCE PACK - Machine Gray Metallic

Efficienze consumi:
a) media storica = 6,07 litri/100 Km
b) media ultimi 10 rifornimenti = 5,97 litri/100 Km
c) media ultimi 3 rifornimenti = 6,08 litri/100 Km
d) media ultimo rifornimento = 6,07 litri/100 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2021, 18:55 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 7 novembre 2020, 19:48
Messaggi: 210
Comune e provincia: Napoli
creative ha scritto:
Strada prevalentemente pianeggiante, però la cosa che mi preme è che voglio prendere l'auto e guidare senza troppi pensieri, questa è l'unica cosa che mi spaventa prendendo un duemila benzina, non vorrei pentirmi


Mi sa che l auto che ti fa guidare senza pensieri non esiste..
Qualunque auto spinta oltre il limite consuma... Questo è un benzina 2.0 da 150cv... Qualunque auto di pari potenza non è parca... Di qualunque motore si parli... E ovviamente essendo questo un benzina, tende ad amplificare i consumi..

Ma in generale anche un diesel o un ibrido se portate al limite consumano più della propria media... Questo è un benzina e probabilmente consuma di più.. è un ibrido relativo e forse recupera qualcosa.

In ogni caso i consumi vanno valutati seguendo un corretto stile di guida medio e soprattutto nel rispetto dei limiti!
Se rispetti i limiti della tua provinciale e guidi intelligentemente puoi fare anche meno di 5.0lx100km.. e dovresti esserne felice.
Se vai oltre limite l auto non ti aiuta ma i miracoli non si possono fare: consumeresti ugualmente o anche di più con un ibrido Toyota.
Consumeresti meno con un elettrica ma quanto ci metti a recuperare i costi?
L alternativa è il metano che non emoziona oppure il GPL che non consuma meno ma costa meno con meno prestazioni e non mi pare ci siano cilindrate così importanti..
Resta il diesel, con tutti i contro del momento e i suoi pro ma certamente non rappresenta il miracolo che chiedi..

Quindi in ogni caso, sono pensieri..o consumi poco o hai prestazioni.

Penso che alle velocità di cui parli se tenute in maniera costante a prescindere, difficilmente faresti meno di 6.8-7.5 e ti va anche bene..
A cui aggiungere il costo di qualche ipotetica multa che devi mettere in conto..


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 660 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati