Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Skyactive x
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2020, 16:29 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2020, 17:38
Messaggi: 2
Comune e provincia: Castiglione dei pepoli- Bologna
Salve vorrei acquistare una CX30 con motore X,ho visto alcuni video di prova con giudizi altalenanti. Chiedo cortesemente a chi la possiede se mi fa sapere come si trova e sopratutto quanto consuma. Io mediamente faccio 18.000 km annui ed ho il lavoro a pochi km da casa, inizialmente avevo optato per il diesel ma questo motore mi intriga parecchio,grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Skyactive x
MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2020, 7:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:25
Messaggi: 74
Comune e provincia: Cagliari
Io ho la X AWD automatica, dipende da che motore vieni, se come me passi da un turbodiesel all'X sentirai tutta la differenza in termini di coppia (mancante), è un motore che per dare qualche soddisfazione va tirato oltre i 4-5000 giri, ma così facendo i consumi salgono alle stelle. Viceversa se guidi tranquillo, a velocità costante, senza brusche accelerazioni o continue ripartenze da fermo e soprattutto eviti le salite puoi avere consumi che si avvicinano a quelli di un turbodiesel. Io dopo 10000 km ho come consumo medio 6.2 l/100 km (stando molto attento) e riesco a fare anche tragitti sui 5 alti. Se non stai attento i consumi saranno sui 7/8 l /100 km di media


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Skyactive x
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2020, 16:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2020, 17:38
Messaggi: 2
Comune e provincia: Castiglione dei pepoli- Bologna
Quindi mi sembra di capire che necessita di una guida molto accorta per non portare i consumi alle stelle. Mah...se devo guidare con il terrore di controllare la velocità,e visto che abito in montagna forse mi conviene lo skyactive d....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Skyactive x
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2020, 17:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:25
Messaggi: 74
Comune e provincia: Cagliari
Se abiti in montagna e fai solo tragitti brevi l'X non è il più indicato, in realtà se fai tragitti molto brevi neanche il D. Comunque considera che dai miei valori se prendi la manuale non AWD devi togliere circa 1 l/100 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Skyactive x
MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2020, 15:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 11:32
Messaggi: 40
Comune e provincia: Presicce-Acquarica (Le)
Se abiti in montagna punta sul D. Oltre ai consumi ti avvantaggerai della maggior coppia in basso.

_________________
Mazda Cx-30 Skyactiv-G AT Sonic Silver


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Skyactive x
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2020, 20:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 31 agosto 2020, 13:57
Messaggi: 16
Comune e provincia: Rimini
Se hai una salita di circa 7 km e percorri ogni giorno questa strada , credo che il consumo sarà compensato dalla discesa che dovrai fare, per cui, credo e correggetemi se sbaglio, i consumi saranno nella norma.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Skyactive x
MessaggioInviato: martedì 8 settembre 2020, 16:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2015, 10:25
Messaggi: 74
Comune e provincia: Cagliari
Io la X AWD automatica, mediamente, dopo circa 14000 km, fa 15 km con un litro, con guida attenta.
Dipende molto dal tipo di strada che fai e dallo stile di guida: se fai molto extraurbano pianeggiante allora puoi fare anche sui 20 al litro andando a 120 km/h. Se hai tratti in salita, anche leggerissima, su quei tratti farai circa 10 al litro, tutto questo guidando in modo estremamente attento. Se guidi bruscamente con continue accelerazioni, tiri le marce fino a 6500 giri, ecc. allora farai sui 6-7 al litro.
Inoltre, se prima avevi un turbodiesel, dovrai abituarti a un modo completamente diverso di guidare, perchè l'X non ha per niente coppia in basso, e il valore di coppia massima è comunque basso.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Skyactive x
MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2020, 23:57 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
gmanca ha scritto:
Inoltre, se prima avevi un turbodiesel, dovrai abituarti a un modo completamente diverso di guidare, perchè l'X non ha per niente coppia in basso, e il valore di coppia massima è comunque basso.

Sono molto incuriosito da questo motore, nei commenti, video, riviste varie definiscono l'X come "un benzina che si comporta come un Diesel"...evidentemente non è proprio così....in effetti il mio dubbio è sulla coppia

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Skyactive x
MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2020, 19:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 10:06
Messaggi: 120
Comune e provincia: Verona
Ti consiglio di provare le varie motorizzazioni. Io prima di prendere la mia D (che andrò a ritirare fra qualche giorno) ho provato la 120 CV, la 150CV, e la Diesel. Alla fine ho optato per quest'ultima che mi soddisfa di più per il mio stile di guida, vale a dire che non guardo troppo i consumi, non sono uno che fa il pilota in strada, ma che quando voglio fare un sorpasso schiaccio e l'auto risponde subito. :y:

_________________
CX-30 1.8 Skyactive D 116 CV - artic white


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Skyactive x
MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2020, 13:46 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 11:34
Messaggi: 96
Comune e provincia: Modena
ciao posso dirti la mia visto che ho una m3 Diesel con AT
anche io percorro moltissima montagna e prima avevo una Bmw 320i quindi un aspirato benzina con 150cv.
pur essendo molto meno potente il 1.8 D della mia attuale mazda si comporta egregiamente in montagna, è da preferire al benzina che, comunque, nonostante la maggiore potenza ha un regime di rotazione più alto. con la TD esci dal tornante sfiori il gas e l'auto ti proietta verso la curva successiva, non così con il benzina anche se nei tratti di allungo esprime certamente maggiore carattere..
per i consumi la mia è inchiodata sui 4.9lt x 100km ed il mio piede non è dei più leggeri..
sento a volte un pochino ti turbolag ma nulla di fastidioso..
gran gran motore questo skyactive D e poi non usa adblue..una scocciatura in meno...
spero che la mia esperienza possa esserti utile..
qualunque sia la tua scelta.. mi raccomando l'irrinunciabile soul red crystall che anche sulla cx30 è bellissimo...:))))

_________________
MAZDA 3 1.8 Skyactive D con 6AT Exceed
rigorosamente Soul Red Crystall


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati