jasonic ha scritto:
Macchina bella ...ma dimensioni troppo vicine alla CX-3 e listino addossato alla CX-5....non è una reale via di mezzo. Il CX-30 180CV skyactiv-X full optional costa intorno ai 40k come un CX-5 Signature 2.5 da 194CV.
Va bene il motore nuovo, va bene la consolle di nuova generazione come Mazda 3, ma il listino va ridimensionato per far affermare un cross-over in un segmento affollato.
Le dimensioni sono distanti da CX-3, soprattutto come abitabilità e bagagliaio. Basti pensare che CX-3 è su base 2 mentre la CX-30 è su nuovo pianale seg.C della 3, di pari fascia di CX-5 e 6. Anzi, sono la CX-5 e la 6 ora ad avere un pianale vecchio....
Semmai è il fatto che sia con ruote interconnesse il minus.. ma dicono siano quisquiglie e nessuno se ne accorge.
I prezzi sono tutti alti, soprattutto di xover e suvoidi vari con nuovi motori diesel o ibridi veri. Ecco, mi sa che questo Sky-X lo vogliano marketizzare come diesel o un ibrido vero... mentre le versioni aspirate, soprattutto ante MH, quasi non avevano mercato.