Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quale motore?
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 16:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 8:54
Messaggi: 193
Comune e provincia: terra
matteo67 ha scritto:
Un saluto a tutti...
io ho optato per il 150 cavalli benzina exclusive Soul Red Crystal con il cargo system, che è previsto gratis solo con questo tipo di colorazione...
consegna tra un mese...spero di non aver fatto una cazzata scegliendo questo colore...
https://www.mx5italia.com/forum/thread-36301.html

qualcuno ha dei riscontri sulla vernice?


Ciao la mia praticamente uguale è arrivata oggi.

_________________
CX 30 G150 Exclusive Soul Red Crystal 2020
Mazda 2 Full Hybrid 2023
CX5 2.2D 150CV Jet Black 2015/2020


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Quale motore?
MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2020, 22:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 6 giugno 2020, 8:15
Messaggi: 9
Comune e provincia: cagliari
Ciao a tutti. Chi possiede la skyactive g 150 cv potrebbe dare un feedback dopo qualche mese di utilizzo. Mi riferisco ai consumi ma non solo. Vorrei sapere anche se è divertente e se finora siete soddisfatti. Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale motore?
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2020, 13:23 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 11:34
Messaggi: 96
Comune e provincia: Modena
hai scelto un colore stupendo..la gente si volterà al tuo passaggio, almeno a me capita così...:))
quando lavo l'auto e la lucido è veramente spettacolare...:))
ti racconto un aneddoto: dopo avere acquistato la macchina ho letto sulla presunta fragilità del soul red crystall e mi sono preoccupato non poco, mi ero anche informato per farle stendere un ulteriore strato di trasparente poi per i costi e per il fatto che co una onestà disarmante il carrozziere mi ha detto che un pochino il colore sarebbe cambiato, non ho fatto nulla.
dopo circa 3 mesi che avevo l'auto, in tangenziale, mentre smanettavo sul sistema info dell'auto, sono finito inavvertitamente molto molto vicino al classico camion di ghiaia senza copertura che seminava carico a destra e a manca..
ho sentito una scarica tipo grandinata e dopo essermi dato del co....ne per la distrazione ho fermato il camion rischiando anche sul piano personale per verificare il sicuro danno...
controllato e ricontrollato.. e... nulla, nessun danno visibile a occhio nudo.... dopo essermi dato del co...ne per la seconda volta, ho fatto una riflessione,
forse la vernice suol red crystall non è così delicata...

_________________
MAZDA 3 1.8 Skyactive D con 6AT Exceed
rigorosamente Soul Red Crystall


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale motore?
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2020, 15:02 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 10 novembre 2020, 15:06
Messaggi: 2
Comune e provincia: Milano
Buongiorno a tutti, sono stato in concessionario sabato per la CX30 e, scelta da me la versione benzina, il venditore mi ha proposto lo Skyactive G a 122 cv. La macchina e' molto bella, ma sono perplesso sulla motorizzazione; qualcuno che ha percorso un po' di chilometri mi puo' aiutare con una veloce recensione sul motore specialmente con esperienza di guida in salita? La userei spesso su strade di montagna e non vorrei trovarmi a "spingere" come con la mia attuale CMax diesel. E' confermata come ho letto su qualche sito la disattivazione di due cilindri in determinate situazioni (il venditore non l'ha accennato)? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale motore?
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2020, 15:41 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 12 giugno 2020, 20:20
Messaggi: 347
Comune e provincia: Dolo (ve)
Ciao, io ho la motorizzazione in questione, attualmente ho circa 2500km, quindi non molti, però ti posso dare una mia impressione. Per quanto riguarda i consumi al momento sono sui 17 km/l (reali, no di cdb), ho percorso prevalente extraurbano, poca città ed autostrada, in montagna l'ho provata un paio di volte su salite del 10/15% e ti devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso, affrontate in terza senza nessuna esitazione. Per quanto riguarda i sorpassi invece non è un fulmine come se avesse la turbina,ma scalando adeguatamente non ha problemi. Queste le mie impressioni, ovviamente dettate anche dal fatto che fin ora non ho mai guidato auto potenti, quindi per qualcun'altro potrebbero sembrare sopravvalutate. Negli ultimi 15 anni ho sempre guidato auto turbo diesel, devo dire che l'unica cosa che mi manca è la coppia a basso numero di giri, per il resto non rimpiango nulla.

_________________
Mazda Cx 30 Skyactiv G 2.0 122 cv Executive Machine Grey Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale motore?
MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2020, 19:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 11:32
Messaggi: 40
Comune e provincia: Presicce-Acquarica (Le)
Ho percorso oltre 15000 km con la 122 cavalli (cambio automatico). L'auto è molto fluida, la coppia è regolare; quanto a prestazioni non mi manca il turbo diesel (possiedo anche un VW TDI da 150 cv....) e non sento una "mancanza di cavalli". Qualora si opti per il cambio manuale, ritengo sia solo necessario mettere in conto qualche cambiata in più, magari prima di un sorpasso o quando si necessita di maggiore ripresa.
Unica nota stonata i consumi; mi risulta difficile far meglio di 13/14 km/litro. Confermo la disattivazione dei cilindri a velocità costante, ma non oltre i 90/100 kilometri orari. Nell'uso quotidiano difficilmente si ottiene, se non "impegnandosi" a dosare al minimo l'acceleratore.

_________________
Mazda Cx-30 Skyactiv-G AT Sonic Silver


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Quale motore?
MessaggioInviato: giovedì 7 gennaio 2021, 14:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 5 febbraio 2020, 22:26
Messaggi: 72
Comune e provincia: Legnano
Ciao io sono ad oggi a 18.000 Km, la mia esperienza è che il motore non è sicuramente sportivo, ma non gli manca nulla per salire su una strada di montagna in 4 persone con clima acceso (parlo della versione con 122cv).
E' un motore molto elastico che ti permette di affrontare tornanti molto lenti senza problemi, in seconda marcia, con buona spinta di riserva sfruttando anche l'ottimo allungo (migliore rispetto ad un diesel).
In autostrada va benissimo: la sesta è lunga e consente consumi bassi e silenzio a bordo, i km passano in scioltezza e raramente sentirai la necessità di un motore più potente (la mia velocità di crociera è intorno a 130 e il motore gira a circa 2.500 giri se non ricordo male).
Specifico infine che fino a circa 4.000 giri non ci sono differenze fra il 122cv ed il 150 cv, vanno esattamente allo stesso modo (curva di coppia identica, d'altra parte è un motore aspirato)... Oltre i 4mila invece la versione con più cavalli sicuramente tira fuori la cavalleria in più e sarà più veloce.
I miei consumi oscillano fra i 6 litri/100km e i 6,5, cambio manuale.
Il motore è un gioiellino, la macchina ben fatta anche se con qualche scricchiolio di troppo, specie nel meccanismo che regola l'altezza della cintura...
In sostanza sono contentissimo del 2.0 da 122cv, potenza che tra l'altro permette un risparmio sul bollo rispetto al 150cv, e specifico che la mia rc auto annuale non arriva a 200€... l'assicurazione dice che i duemila benzina oramai sono pochi e fanno pochi incidenti, quindi costano meno dei più popolari 1.4 e 1.6 turbo... !!
Buona giornata!

_________________
Mazda CX 30 Skyactiv G Executive bianca, Febbraio 2020.

Precedenti:
Jeep Renegade 1.6 Multijet2 2015
Seat Leon 1.6 TDI 2013
Fiat 500 1.2 8v 2014
Citroen C2 1.6 2005
Alfa Romeo 147 1.6 TS 2004
Nissan Micra 1.0 16v 1995
Peugeot 206 1.4 XS 2002


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati