Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Tonfo dal sub quando spengo auto

martedì 7 settembre 2021, 10:48

Buongiorno a tutti magari è una scemenza ma ultimamente quando spengo l’auto si sente un tonfo provenire dal sub. Stesso problema già riscontrato l’inverno scorso che poi è scomparso da solo, credendo che era causato dall’umidità dell’ambiente esterno, invece si è ripresentato in questi giorni di settembre. Sapete cosa può essere e/o cosa controllare?
Grazie.

Re: Tonfo dal sub quando spengo auto

martedì 7 settembre 2021, 16:07

Se non ricordo male si tratta di un problema dovuto allo sbilanciamento di tensione fra le due polarità che arrivano al subwoofer al momento dello spegnimento o accensione dell'impianto. A logica, immagino che si possa risolvere facendo in modo che questa tensione in eccessi di uno dei due poli possa scaricarsi, ma tecnicamente non ho la minima idea di come si possa attuare la cosa. :)

Re: Tonfo dal sub quando spengo auto

mercoledì 8 settembre 2021, 10:52

Grazie darò un’occhiata, ho letto su altri siti di impianti audio che potrebbe essere anche la massa.. anche se ho notato negli ultimi due giorni che il tonfo lo fa anche durante l’utilizzo dell’auto con il subwoofer che smette di funzionare momentaneamente..
Rispondi al messaggio