Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

mi si accendono in contemporanea 3 spie

mercoledì 4 dicembre 2019, 8:47

Posseggo una Mazda 6SW del 2009 ... altro problema, si accendono in contemporanea 3 spie:
- DSC
- ABS
- Antipattinamento
ma l'auto funziona correttamente, poi la spengo, la riaccendo e le spie restano accese per circa 2/3 minuti e poi si spengono .....
qualcuno può aiutarmi?

Re: mi si accendono in contemporanea 3 spie

giovedì 5 dicembre 2019, 1:45

Quindi poi le spie non si sono accese più? :^)
Comunque potrebbe essere un sensore ABS difettoso o qualche altro componente del sistema frenante. Va fatta una diagnosi elettronica per saperlo.

Re: mi si accendono in contemporanea 3 spie

giovedì 5 dicembre 2019, 8:24

praticamente avvio l'auto e tutto ok, dopo max 5/7 minuti si accendono e restano accese, x spegnerle devo spegnere l'auto e riavviarla e 1/2 minuti si spengono e tutto ok poi.

Re: mi si accendono in contemporanea 3 spie

giovedì 5 dicembre 2019, 8:26

ah dimenticavo dalla centralina non si rileva nessun malfunzionamento e ABS e DSC sono attivi.

Re: mi si accendono in contemporanea 3 spie

giovedì 5 dicembre 2019, 18:18

Potrebbe essere un problema di batteria? Parte bene la macchina o il motorino di avviamento è un po spompato?

Re: mi si accendono in contemporanea 3 spie

giovedì 5 dicembre 2019, 18:36

la batteria ha 2 anni e l'auto parte bene

Re: mi si accendono in contemporanea 3 spie

venerdì 6 dicembre 2019, 0:34

adesso la situazione sta peggiorando.... dopo aver spento l'auto e riaccesa, dopo circa 2 minuti si spengono, ma dopo 10 minuti si riaccendono .......

Re: mi si accendono in contemporanea 3 spie

lunedì 9 dicembre 2019, 15:52

Potrebbe essere qualche sensore che fa le bizze... però si dovrebbe vedere dalla diagnosi

Re: mi si accendono in contemporanea 3 spie

lunedì 9 dicembre 2019, 16:04

dalla diagnosi non risulta nulla tutto normale ...

Re: mi si accendono in contemporanea 3 spie

mercoledì 11 dicembre 2019, 11:09

Se si accendono le spie gli errori con la diagnosi ci devono essere. Naturalmente bisogna collegare il lettore con le spie accese.
Con quale lettore leggi gli errori?
Rispondi al messaggio