Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore Anteriore
MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2004, 14:27 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 37
Ciao a tutti, innanzitutto mi faccio riconoscere, qualcuno forse avrà letto qualche mio post sul forum di 4ruote con il nick chicco31... ecco sono io.

Volevo invece sapere se qualcun'altro riscontra questo problema sulla m6.

MODELLO : Touring SW Diesel

PROBLEMA: Sento uno strano rumore nella zona anteriore sinistra, probabilmente proveniente dal motore.
Inizialmente sentivo questo rumore, che più che altro sembra una vibrazione, quando schiacciavo il pedale della frizione, continuando a provare, cambiando lentamente, notavo infatti che proprio in quel momento udivo questa strana vibrazione mentre ora mi sono accorto che anche a regimi di giri bassi in seconda o terza marcia lo sento e quando si verifica permane finche non vario la velocità.
Si verifica quando la macchina è un po impallata di motore quindi ipotizzo che realmente sia una vibrazione anomala.

Qualcuno ha questo incoventiente e se si è riuscito a sistemarlo?

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: se è a 1900 giri
MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2004, 16:09 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
se ti capita a 1900 giri (o solo a un certo numero costante di giri in accelelerazione) guarda il mio post qui sotto nella rubrica Concessionari


ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: più esattamente
MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2004, 16:12 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
nella rubrica: concessionari-rivenditori

il post: conce e mazda italia

vedi la terza risposta


ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2004, 16:31 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 37
Ok letto grazie... ora controllo se si avverte a quel numero di giri...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2004, 9:08 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 37
Ciao,
ho verificato è ti posso dire che la vibrazione utilizzando la TERZA marcia la sento dai 1500 ai 2000 giri circa e si avverte maggiormante se si mantiene fisso un determinato numero di giri mentre nella fase d'accellerazione passando dai 1500 ai 2000 si sente ma poco.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: sembrerebbe allora
MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2004, 9:15 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
sembreerbbe allora qualcosa di diverso dalla mia, che fa una leggera risonanza (come una vibrazione di una lamina metallica) appena udibile esattamente a 1900 in leggera accelerazione e niente nè prima nè dopo.

in folle o da ferma non lo fa, neppure portando il motore a 1900 giri.

nel mio caso sembrerebbe che entri in risonanza qualche elemento non del motore (una paratia, un elemento di sostegno, la scatola dei fusibili, ecc )

ci stanno studiando, intanto però ci posso girare perchè non è nulla di grave o che derivi dal motore.

nel tuo caso allora non saprei che dire a distanza, non è simile al mio caso.

se non te lo risolvono, prova anche tu a cambiare conce o a chiedere un intervento di mazda italia.

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2004, 12:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 462
Località: Lombardia
ciao scanred, anche la mia ha questa risonanza, ma a un regime leggermente inferiore (circa 1750 giri). Inizialmente non c'era, è uscita dopo che mi hanno sostituito il turbo e da allora non mi ha più lasciato. ti terrò aggiornato in caso di soluzione.

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: ok
MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2004, 17:12 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2162
Località: Lazio
non sono solo allora...

forse esattamente anche la mia non è a 1900 giri, ma alla tacca prima dei 2000 giri, quindi 1750 giri! (ora non sto guidando, scusa, non posso confermare ora...)

io ho già provato a mettere "aggiunte" di gomma all'astina del cofano anteriore e alle parti che potrebbero entrare in risonanza, ma finora senza risultato.

se accelero deciso non si sente, se indugio intorno a quei giri in leggera accelerazione si sente questa risonanza leggera, come la vibrazione di una lamina metallica sottile libera da un lato.

grazie e ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2004, 17:37 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 37
Allora mi sa che il problema potrebbe essere lo stesso forse il "pezzo" incrimitato nella mia vibra più forte e lo noto di più, anchi'io lo sento se accellero piano piano o se resto a quei regimi di giri costanti e quindi con motore più sollecitato alle vibrazioni


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: stesso problema
MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2004, 11:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 717
Località: Toscana
scanred ha scritto:
sembreerbbe allora qualcosa di diverso dalla mia, che fa una leggera risonanza (come una vibrazione di una lamina metallica) appena udibile esattamente a 1900 in leggera accelerazione e niente nè prima nè dopo.

in folle o da ferma non lo fa, neppure portando il motore a 1900 giri.

nel mio caso sembrerebbe che entri in risonanza qualche elemento non del motore (una paratia, un elemento di sostegno, la scatola dei fusibili, ecc )

ci stanno studiando, intanto però ci posso girare perchè non è nulla di grave o che derivi dal motore.

nel tuo caso allora non saprei che dire a distanza, non è simile al mio caso.

se non te lo risolvono, prova anche tu a cambiare conce o a chiedere un intervento di mazda italia.

ciao



Anche io ho lo stesso, identico, sputato problema.
Fino ad ora non l'ho preso in considerazione piu' di tanto, perche' ho pensato che sarebbe stato difficile farlo rilevare dall'officina.

La mia lo fa' soprattutto a freddo, tra i 1700 e i 2000 giri, e la sensazione e' proprio quella di una paratia allentata o comunque di qualche elemento che entra in risonanza.

Certo, il fatto che tu abbia questo problema, fa' aumentare la possibilita' che venga individuato :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati