Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Spie ABS, freni, afs, motore e altre accese

venerdì 14 giugno 2019, 19:28

Ciao, possiedo una M6 2008 2.0 143cv, oggi ho preso la macchina ed ho percorso 200km in autostrada, tutto perfetto finchè in uscita al casello si è accesa la spia del dpf che dopo 1km ha preso a lampeggiare tagliando la potenza del motore. Questo problemi mi era già capitato 2 volte in passato ed ho sempre risolto forzando la rigenerazione tramite il cavetto collegato nella scatola porta fusibili a massa.
Oggi una volta tornato a casa mi accingo a ripetere la procedura, collego il cavetto a massa, entro in macchina per far partire la rigenerazione e vedo diverse spie accese come ABS, freni, dpf che lampeggia, motore, sensore pneumatici, controllo di trazione e afs che lampeggia. Vado subito a togliere il cavetto (forse ho sbagliato ad inserirlo oppure si è sfilettato ed è entrato in qualche contatto che non doveva entrare) e a spegnere la macchina.
La riaccendo e le spie sono sempre tutte accese, la macchina funziona, frena e il volante è morbido con però la potenza limitata (per il filtro da rigenerare). Ho provato a scollegare la batteria, fare i reset dell'olio e dpf, controllato i fusibili, percorso qualche chilometro per vedere se si spegnevano ma non cambia nulla.
A qualcuno è capitata una cosa del genere?

Re: Spie ABS, freni, afs, motore e altre accese

domenica 16 giugno 2019, 0:00

Controlla nella la scatola fusibili nell'abitacolo, nella parte sinistra vicino alla pedaliera.
Probabilmente il fusibile SDS da 5 ampere è saltato

Re: Spie ABS, freni, afs, motore e altre accese

venerdì 21 giugno 2019, 16:28

Risolto portandola in officina, era un fusibile...

Re: Spie ABS, freni, afs, motore e altre accese

venerdì 21 giugno 2019, 21:04

Quello che diceva Toyo?
Rispondi al messaggio