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MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2018, 9:30 
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Salve a tutti , posseggo una Mazda 6 136 cv sport dal 2005 ormai..
Il mese scorso a 260000 km ho dovuto sostituire frizione e volano e nell'occasione, il giorno stesso e proprio dal meccanico, gran fumata nera e conseguente controllo motore...risultato? Un pistone spaccato revisione valvole e sostituzione guarnizione testata e altri piccoli aggiusti.
Il risultato è che il motore ha perso tantissima potenza (anche prima della sostituzione era lentissima) che pensavo riacquistasse dopo la sostituzione del pistone...ma la cosa ancor più grave , che mi sta facendo uscire pazzo, è che l'auto, a freddo, singhiozza come se non arrivasse bene il carburante...prima e seconda in particolare ...una volta che la temperatura è salita invece sembra andar bene (ovviamente la potenza rimane bassa...in salita proprio nn ce la fa)...Qualcuno mi sa dare consigli in merito? Il meccanico proprio nn riesce a capire (ho già speso un bel pò di soldi)..magari gli riesco a dare qualche dritta. Grazie in anticipo a tutti.


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MessaggioInviato: domenica 18 marzo 2018, 23:32 
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Località: CREMONA
Fa anche fatica ad avviarsi a freddo? Perchè nel caos, potrebbe essere la valvola SCV che serve a fare il vuoto nella pompa del gasolio.
Quanto alla potenza scarsa, potrebbe essere qualche tubo del vuoto bucato o con tagli/crepe o incrostazioni nei circuiti di aria e carburante. Da non dimenticare EGR e Debimetro. A 260.000 km, una bella pulita generale con additivi seri può far rinascere il motore! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 11:01 
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Messaggi: 1110
Località: Brianza
Quoto Prinz, in particolare mi concentrerei sui tubicini del vuoto e sul debimetro.
Anch'io recentemente ho avuto problemi di "strattoni" con la mia, ed era un tubicino crepato.

_________________
Immagine ☼ Mazda6 2.0 CD 16V 140CV Luxury Wagon Galaxy Gray


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MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 12:05 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 40
No, non fa fatica ad avviarsi..ho fatto controllare tutti i tubicini ed infatti qualcuno è stato sostutuito..valvola EGR chiusa infatti ora si sn spente le luci gialle..additivo aggiunto e x un giorno sembrava andare bene..poi tornati gli strattoni...la cosa strana è che lo fa solo a freddo...una volta a temperatura nn li fa più...anch'io ho pensato al debimetro x il calo di potenza..proprio nn capisco gli strattoni a freddo...grazie cmq


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