Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2018, 22:50 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Buonasera a tutti,volevo descrivervi ciò che mi è capitato riguardo l'impianto lavavetri,da premettere che circa una decina di anni fa mi trovavo all'estero e con tutta la neve e l'auto ferma x ben 10 giorni tutto ok per l'avvio ma nn funzionavano più i lavafari,al ritorno feci un rapido controllo ai fusibili trovando quello relativo al lavafari aperto perchè evidentemente pompa o liquido gelato con conseguente pompa sottosforzo ha fatto saltare il fuse da 20A,sostituito tutto ok fino all'altro giorno.Da premettere che ultimamente notavo che azionando la leva tergi per la pulizia del parabrezza partivano prima i tergi e subito dopo l'acqua quando poi dovrebbe essere il contrario,cmq dopo poco tempo sebrava tutto tornato di nuovo alla norma.L'auto viene usata pochissimo e con il freddo che ha fatto prima delle feste veniva messa in moto anche per la carica della batteria,inoltre ho azionato i tergi e usciva normalmente l'acqua,due giorni fa dopo circa una settimana rimetto in moto aziono i tergi ma nulla solo movimento tergi per ogni battuta ma di acqua nemmeno l'ombra,il posteriore invece funziona tutto in modo regolare.Da quanto ho appreso questo modello al di sotto del serbatoio monta 2 pompe una per il parabrezza anteriore/lavafari ed una per il posteriore,ho gia eseguito il controllo di tutti i fusibili sia lato interno sinistro che nel vano motore indicati nel manuale ma risultano tutti intatti,n38 vano motore e n14 lato interno.Guardando dall'alto noto i relativi tubi e un connettore di alimentazione di una delle due pompe nn so se riesco ad agire da sopra ma la vedo dura,ho visto in rete che su alcune auto per lavorare agevolmente bisogna addirittura rimuovere il paraurti anteriore(un assurdità) anche se ciò vale quasi per tutte le auto avendo le pompe montate al lato inferiore o laterale basso della vaschetta.Chinandomi da sotto ho visto che c'è il carterino nella direzione della vaschetta e penso che svitando le relative viti riuscirei ad agire senza smontare nemmeno il passaruota della ruota lato passeggero.Molto probabilmente o si è bruciata la pompa o si è bloccata causa residui o i cocci delle eliche stesse che bloccano l'avvio.Solo con il quadro acceso premendo la leva nn si ode nulla,quindi mi rimane di staccare il relativo connettore e controllare con il tester se premendo gli arrivano i 12v cosa che presumo ci siano sicuramente e a difettare sia la pompa,se inceppata provero a sbloccarla altrimenti se si è bruciata la bobina la sostituirò.Ora mi chiedevo chi di voi abbia avuto lo stesso identico problema e come ha risolto,o meglio come ha operato senza smontare il paraurti anteriore ed inoltre se conosce il relativo codice anche se su EY e AN si trovano a partire da 10 euro per il posteriore e da 20/30 euro per l'anteriore.Scusate per il tema leggermente lungo vi saluto e rimango in attesa di risposte.....byeeeeeee..... :rofl: :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2018, 23:31 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
ciao @cobra , vedi qui: http://japancars.ru/index.php?route=cat ... k_id=6720A ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 0:14 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Ciao Prinz,grazie....come stai?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 0:20 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Che vuoi, si tira la carretta! :D ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 0:33 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
come che voglio?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 12:55 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Sta per " che vuoi che ti dica", è un modo fi dire! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 21:28 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
:D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 0:34 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Salve,nn ho ancora avuto modo e tempo di risolvere il problema,cmq ho verificato che oltre al posteriore funzionante rergolarmente accendendo i fari e premendo piu volte sulla leva dei tergi anteriori parte anche la pompa dei lavafari ma nn fuoriesce nulla,quindi presumo si sia formato del calcare allinterno del serbatoio nei pressi della pompa,appena riesco verso dell'aceto all'interno del serbatoio e vedremo....evidentemente il passaggio dell'acqua nei lavafari e collegato a quello del lava parabrezza.Dal vano motore vedo due pompe affiancate con il relativo connettore e più giù sulla sinistra un altra ma credo sia il sensore del minimo dell'acqua per l'accensione della spia.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 30 gennaio 2018, 19:45 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Buonasera e grazie a tutti,problema risolto......... ;) :rofl:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 31 gennaio 2018, 0:29 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Come come come come? :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati