Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Candelette
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2018, 12:50 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:28
Messaggi: 150
Buongiorno,volevo gentilmente sapere una cosa,leggo da molti parti che le candelette anche se non rotte devono essere cambiate ogni 80.000/100.000 km,io ne ho 200.000 e non le ho mai cambiate,non ho mai revisionato gli iniettori perchè ho sempre cercato di mantenerli usando il fastol,non ho seri problemi ma purtroppo mi fido piu' di chi ha la mia auto che meccanici ed elettrauti,se proprio devo dire una cosa mi da l'impressione che consumi un po più del solito.Ma le candelette nella nostra mazda 6 hanno solo la funzione di accensione o influiscono anche sul consumo,fumo o altro?aspetto vostri consigli perchè vorrei tenerla per altri anni.grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Candelette
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2018, 13:29 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Mai cambiate e sono arrivato ad oltre 360.000 km con la precedente mazda6. Sevono per l'avviamento e basta, come in tutti i diesel che io sappia. ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Candelette
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2018, 20:08 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:28
Messaggi: 150
Grazie Prinz,360.000? a chi se non chiedere a chi ha effettuato tale chilometraggio.Io a 180.000 ho rifatto la distribuzione,sai consigliarmi se c'e' qualcosa di importante che dovrei fare oltre a quello che ti ho elencato,le candelette allora fanno il loro compito,con il fastol penso di pulire bene serbatoio e altro,io faccio tagliandi ogni 10/15 mila,e intervengo solo davanti al problema che si presenta,ma se sto tralasciando qualcosa di importante e parlo di prevenzione per poter arrivare al tuo chilometraggio sarei ben lieto di avere tuoi consigli.grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Candelette
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2018, 0:37 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Accipicchia, l'hai fatta tardi la distribuzione, ti è andata di lusso!!
Oltre a questo, ti preannuncio che fra non molto ci sarà da fare frizione e volano ( io a 220.000 km) e tieni d'occhio le rondelle degli iniettori, attenzione al primo consumo anomalo di olio, da verificare spesso!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Candelette
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 15:12 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:28
Messaggi: 150
Frizione e volano fatti appena presa, sulle rondelle grazie perché sto notando un consumo anomalo di olio, quando ho fatto il cambio pochi giorni fa ne era rimasto pochissimo ma mi avevano detto che con il gran caldo di questa estate poteva starci, invece vedrai che sono le rondelle, ora controllerò se consuma, se fossero la spesa è alta? . Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Candelette
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2018, 17:46 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Dipende dalla buona volontà del meccanico! :)
C'è da pulire la coppa, sostituire le rondelle in rame e volendo anche le guarnizioni in gomma degli iniettori. Le rondelle costano pochi euro ( 2-3 l'una), le guarnizioni di più, mi pare sui 12-15 l'una , più quella del coperchio valvole; per la coppa mi pare ci vada il solo sigillante .
200€ circa con la manodopera, direi, ma fatti fare qualche preventivo.
Se ne parla diffusamente comunque nel topic dedicato! ;)

p.s.: vista la situazione che descrivi, fallo al più presto: potresti avere problemi gravi anche rabboccando l'olio; il pescante intasato in coppa fa si che non arrivi abbastanza pressione ad esempio al turbo!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Candelette
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2018, 16:56 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:28
Messaggi: 150
Scusa Prinz ma secondo te queste cose che mi hai appena descritto è meglio farle a prescindere?o solo se c'è il problema?ora controllerò il consumo olio come ti avevo detto,ma se in base alla tua esperienza è meglio fare tutto a prescindere appunto dal consumo olio?cmq ricordo che il vecchio proprietario che mi diede la macchina con 85.000 km mi disse che per prevenzione e sicurezza aveva fatto cambiare le rondelle con quelle piu' idonee?ma non ne sono sicuro perchè non mi ha dato nessuna fattura.ciao e grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Candelette
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2018, 0:34 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Se consuma olio e se sbuffa con decisione dal tappo olio a motore al minimo!
Io dicevo che rabboccare può non risolvere il problema ed essere pericoloso, perchè ritieni di essere a posto , ma hai il pescante otturato.
Visti i km percorsi dall'intervento precedente è possibile che sia da fare, anche avendo messo le rondelle nuove a suo tempo! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Candelette
MessaggioInviato: giovedì 11 gennaio 2018, 17:20 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:28
Messaggi: 150
ok, grazie mille per le tue risposte e la tua professionalità,controllerò il consumo olio e agirò di conseguenza,cmq ti farò sapere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Candelette
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2018, 20:52 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:28
Messaggi: 150
Salve,anche se Prinz mi aveva avvertito e malgrado ho sempre tenuto alla mia 6,pochi giorni fa ad una curva ho visto segnalare la spia dell'olio,avevo fatto il cambio completo a Gennaio e ho percorso 4.000 km,fino a marzo/aprile lo avevo controllato,ora al controllo non c'era quasi più,spero non sia il motore,ora l'ho portata dal meccanico,mi ha controllato la marmitta e poi il radiatore,secondo lui non è il motore ma le fatidiche rondelle e pensa anche un iniettore.Spero tanto di non essere stato io la causa del mio male.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati