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 Oggetto del messaggio: Rondelle iniettori M6 2010
MessaggioInviato: venerdì 27 ottobre 2017, 19:37 
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Ciao ragazzi, sapete se anche la m6 2010 2.2 163cv MRZ cd, può avere problemi alle rondelle degli iniettori?? O è stato risolto con la seconda serie?
Quali sono i sintomi?

La mia a 1300/1500 giri fá un rumore di vibrazione piú marcato rispetto al normale rumore più fluido, è normale?mi sembra da fredda sia ancora più accentuato.

L'ho acquistata da poco, l'olio motore è stato appena cambiato, non sò il filtro del gasolio, o può essere la catena?


Saluti

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 Oggetto del messaggio: Re: Rondelle iniettori M6 2010
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2017, 2:14 
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Non ricordo casi , ma fai una ricerca in questa sezione.
Sulla vibrazione, difficile dire senza sentirla! :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Rondelle iniettori M6 2010
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2017, 20:03 
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Comune e provincia: Pergine (TN)
Con la macchina che avevo prima, golf 4 TDi 110cv, il tagliando me lo facevo sempre da solo....
Oggi cercavo per curiosità il filtro del gasolio....ma dove l'hanno messo??
non sono riuscito a trovarlo.
Quello dell'olio bello scomodo... |(

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 Oggetto del messaggio: Re: Rondelle iniettori M6 2010
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2017, 20:23 
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Se ricordo bene è fra paratìa e batteria.

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 Oggetto del messaggio: Re: Rondelle iniettori M6 2010
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2017, 21:48 
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Domani riprovo!! Lo vedi dalle foto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Rondelle iniettori M6 2010
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2017, 21:55 
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casi di rondellite sul 2.2 R2 ce ne sono stati, anche io ho cambiato le rondelle a 160.000 km.

Nel giro di 1000 km il motore ha bruciato quasi un litro d'olio.

Fatte sostituire rondelle + pulizia coppa e pescante, anche se comunque non c'erano tante morchie.

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 Oggetto del messaggio: Re: Rondelle iniettori M6 2010
MessaggioInviato: sabato 28 ottobre 2017, 23:08 
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La mia ha 70000km dovrei star tranquillo per un po' allora...

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 Oggetto del messaggio: Re: Rondelle iniettori M6 2010
MessaggioInviato: domenica 29 ottobre 2017, 10:14 
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Filtro del gasolio:
Apri il cofano, in fondo, a sinistra, vicino all'attacco dell' ammortizzatore, a circa 20-30 cm. di profondità.
Per poterci arrivare bisogna farsi strada smontando e spostando qualche tubicino e qualche componente.
Sulla mia, per ora, nessun problema alle rondelle.

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 Oggetto del messaggio: Re: Rondelle iniettori M6 2010
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2017, 13:05 
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Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2017, 22:00
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Ok trovato...ma non riesco a smontarlo c'è una vite TE spanata porca.... posso svitare il filtro da dentro il cofano o rischio di spandere gasolio??
Come fai te di solito?
Graz

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 Oggetto del messaggio: Re: Rondelle iniettori M6 2010
MessaggioInviato: sabato 4 novembre 2017, 20:17 
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Località: Cagliari
Se la vite a Testa Esagonale è spanata non è un buon segno per l'accortezza delle persone che ci hanno messo le mani sopra, in precedenza!
Quindi, mi è sembrato di capire, vorresti smontare il filtro dal "coperchio" (non saprei come chiamarlo), operando in quello spazio angusto, giusto?
Sicuramente sarà una operazione abbastanza acrobatica! :lol:
Si, è probabile che un po' di carburante andrebbe a disperdersi...
Se fosse capitato a me io farei fare il lavoro ad un professionista con, ovviamente, la sostituzione della vite spanata (lui troverà il modo) ed in seguito me la potrò sbrigare facilmente da solo.

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