Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2022, 10:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 18 marzo 2011, 23:11
Messaggi: 18
Buongiorno a tutti, premetto che ho provato a cercare prima di postare il messaggio, ma non ho trovato ciò che fa al caso mio.
La mia Mazda 6 in questione è del 2009, berlina, motore 2.2 163 CV. A Marzo per problemi con il DPF l'ho portata in mazda, e in occasione ho fatto fare anche il tagliando, cosicchè mi chiama il capo officina consigliandomi di sostituire le rondelle e i paraoli degli iniettori. Sapevo di questa cosa per la versione precedente (che ho avuto). Faccio fare il lavoro (tra problemi DPF, tagliando, rondelle, e altre cose 760€). Ad oggi, dopo circa 13000 km mi ritrovo con l'olio al minimo... Premetto che lo controllo una volta a settimana (e lo vedevo scendere) poichè percorro circa 160 km al giorno su strade a scorrimento veloce tra i 90 e i 120 km/h... Tecnicamente non dovrebbe essere il contrario? con le rigenerazioni del DPF non dovrebbe Salire? In più ultimamente sento un piccolo vuoto intorno ai 2000/2200 giri, come se il motore singhiozzasse per poi accelerare... Che le cose siano collegate? Per il resto l'auto va bene, ma questo consumo d'olio mi sembra piuttosto anomalo dopo 13000 km. Ah, l'olio che mi hanno messo è il Mazda ultra DPF 5w30... Consigli?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

MessaggioInviato: domenica 18 settembre 2022, 19:39 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
In effetti l'olio in questa situazione non dovrebbe calare, salvo un consumo veramente anomalo da qualche parte. Hai verificato, togliendo il tappo di carico dell'olio con motore acceso al minimo, se c'è l'effetto l"ocomotiva a vapore" che segnalerebbe qualcosa di "andato storto" nella sostituzione delle rondelle?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati