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 Oggetto del messaggio: procedura rigenerazione forzata dpf
MessaggioInviato: mercoledì 9 agosto 2017, 23:44 
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Bagaglio
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Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 17:26
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Ragazzi reduce da una giornata di lavoro sulla cacchio della egr per pulirla perche uscito l'errore in diagnosi e non è quello.
Ho poca potenza pur sentendo il turbo e lo sfiato del turbo in rilascio, i giri salgono ma potenza poca, è molla.
Secondo me potrebbe essere o qualche tubo della turbina o debimetro, anche se è stato pulito.
Ad ogni modo in queste condizioni la macchina consuma e va male, risultato che in due tragitti di 20 km circa mi si accende dpf che poi si spegne appena spengo.
Cercavo anzi ricercalo la procedura che già ho fatto l'anno scrorso, ma non trovo quella per la mazda 6 2006 143cv.
Trovo solo quella del 2007 su cheatshethttps://chiptuning.com.au/proc ... d-2007-09/
Non mi parte però.
Ricodavo il filo da innestare nel connettore e metterlo a massa.
Accelerare (ricordavo volte)
Qualcosa forse è leggermente diverso.


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MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2017, 10:17 
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Bagaglio
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Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 17:26
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Ragazzi riuscito.
Per chi volesse effettuare sulla mazda 6 143 del 2006 si fa cosi:
Aprire la scatola fusibili.
Mettete un filo sull'ultimo pin in alto a destra del connettorino a vista (9pin) e l'altro capo del filo o al telaio o a massa.
Accendete quadro
Acdendete motore.
Date 3 accelerate al fondo ma avendo cura di distanziarle almeno un secondo l'una dall'altra.
Dopo un paio di secondi la macchina accelera da sola e si porta quasi a 2000 giri, non toccate nulla e aspettate una 20ina di minuti almeno.
Quando scende di giri ha finito, però aspettare qualche minuto perche si raffreddi.
Rigenerazione forzata completata.


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MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2017, 13:04 
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grazie, molto utile! :)

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MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 15:38 
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Interessante questa procedura, è applicabile ad altri motori della Casa?


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MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2017, 19:21 
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Grazie Preout,
molto utile.

Innanzitutto ciao a tutti :)
io mi trovo nella stessa situazione ed il meccanico mi ha detto di andare in autostrada in terza a 3500 giri, per 10Km per fare una rigenerazione forzata: vi risulta che sia un modo previsto dalla casa madre?

Il metodo indicato da Preout, sapete dirmi se equivale alla rigenerazione forzata fatta col computer in officina? perché in questo caso, stando a quanto mi dice il meccanico, dopo è necessaio cambiare l'olio motore (ed io ho fatto il tagliando 3 settimane fa :( ).


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MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2017, 6:56 
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Se hai la macchina in "recovery" andare in autostrada non serve (parlo per esperienza).

Si la procedura equivale a quella che fanno in officina.

Per l'olio se non è arrivato alla famosa "X" direi di no. ;)

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MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2017, 7:16 
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grazie mille per la risposta,
ho accese le spie del motore, DSC e DPF lampeggiante: in officina hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che dipende tutto dal DPF. Ma l'auto ha tutta la sua potenza. Sarà perché ho una guida tranquilla, ma correre tenendo l'auto costante a 3500giri mi mette a disagio, ho paura di fondere tutto :(


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MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2017, 7:29 
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..fai una bella tirata non proprio a codice.. ;-)

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MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2017, 8:15 
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no dai, 3500giri in terza sono 100 Km/h :)
è solo il rumore che mi spaventa


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MessaggioInviato: lunedì 23 ottobre 2017, 12:58 
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Oggi volevo cimentarmi nella rigenerazione forzata "home made" con la procedura sopra descritta da Preout, ma dopo aver aperto il vano fusibili non ho trovato nessun connettore "a vista" con 9 pin;

@ Preout, sei sicuro che sia un 9 pin e non un 6? Questo connettore è per caso in alto a SINISTRA?
Inoltre, le accelerate a fondo, a quanti giri?

grazie mille

PS: ho provato la corsa in autostrada, ma senza alcun risultato :(


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