************* AGGIORNAMENTI *****************
Ieri ritiro la macchina.
Sapete qual era il problema secondo i geni?
Ero con 500gr di olio....
...e grazie alla pizzzzzzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Questo lo sapevo pure io!!
Il bello che si domandavano dove fossero finiti 3,5kg di olio....!!!
Ho spiegato loro COSA POTESSE ESSERE (guarnizioni/rondelle iniettori) ma mi hanno chiesto:
- senti questo?
- avverti quest altro?
- vedi quello?
No??? e allora non è.
Scusa...ma allora dove stanno questi 3,5kg di olio???
Altra roba.
Gli ho chiesto: hai messo il 5w-30 ACEA C1?
SI SI...sta tranquillo...ah...poi ti ho aggiunto l'acqua nel lavavetri e messo a 2,5 la pressione delle gomme: "A QUESTA VANNO a 2,5"
Ed io..."..bah...ricordavo 2,2"
"Senti hai cambiato anche il filtro dell'olio, vero?"
Lui: "No ear inutile...che senzo aveva farti spendere piu soldi" [NO COMMENT
]
NB: Ovviamente controllo il manuale di uso e manutenzione e la pressione prevista è 2,2..a meno che LUI intenda che SOLO 1 PERSONA sia AUTO A PIENO CARICO.
Ad ogni modo non ho potuto IN*****ARMI...perchè sono andato dall'amica di mia moglie...ecc ecc ecc...e...per altri motivi è finita li.
SONO TORNATO A CASA INNERVOSITO..ma SOPRATUTTO BASITO dalla leggerenza con la quale hanno trattato il problema!!!
Non voglio fare un poema...basta...
Oggi andrò da un altro.
UN PAIO DI DOMANDE IMPORTANTI PER VOI ESPERTI
1) Posso stare tranquillo che tutto l''olio PERSO non mi abbia provocato qualche problema alla turbina e intasato il DPF?
2) Andrebbero verificati i percorsi dei vapori di olio? Sempre se presente...non saprei..
Grazie.