Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Perdite olio iniettori

martedì 6 agosto 2013, 20:39

:@ Ho notato una perdita di olio sulle tenute degli iniettori (tutti e 4). Dipende dalle famigerate rondelle? Le prestazioni sono inalterate ma il box, nel giro di pochi giorni e diventato chiazzato di olio. spia antislittamento perennemente accesa :envy:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Perdite olio iniettori

martedì 6 agosto 2013, 23:29

Io la perdita d'olio da quelle guarnizioni non l'ho mai avuta e non so dirti se c'entra con le rondelle degli iniettori.
Per capire se sono andate le rondelle basta aprire il tappo di rabocco a motore acceso e si vedra vapore d'olio schizzare fuori (alto circa 20-30 cm).
Inoltre dovresti aver avuto un consumo d'olio anomalo (se fossero andate le rondelle). :)

Re: Perdite olio iniettori

mercoledì 7 agosto 2013, 8:45

:) E la guarnizione delle punterie....gli iniettori sono interni alla scatola delle punterie....portala da un meccanico e fattela sostituire :D :D non dovrebbe essere preoccupante....ah dimenticavo dato che ci sei fatti fare una regolata alle punterie e fatti sostituire le rondelle degli iniettori....tanto deve aprire il coperchio... ;)

Re: Perdite olio iniettori

mercoledì 7 agosto 2013, 13:27

Grazie ragazzi.
Bhe effettivamente mi consuma un pochino d'olio...non saprei quantificare...lo terrò d'occhio.

Re: Perdite olio iniettori

giovedì 8 agosto 2013, 20:17

Il lavoro l’ho fatto pochi giorni fa. Non serve aprire il coperchio delle punterie. E’ sufficiente reperire le 4 guarnizioni di gomma nuove (ricambio originale Mazda circa 16,00 euro l’una), svitare le 4 canne del common rail, togliere le vecchie gomme e inserire le nuove. In 20 minuti il gioco è fatto.
Infine, se è uscito molto olio, occorre dare un’occhiata alle cinghie e verificare che non si siano imbrattate.

Re: Perdite olio iniettori

martedì 14 marzo 2017, 18:52

Vorrei sapere da @DRIVER-M6CD come ha fatto a togliere le guarnizioni degli iniettori dall esterno..grazie

Re: Perdite olio iniettori

martedì 14 marzo 2017, 18:55

ciao a tutti ..potreste dirmi come avete tolto le vecchie guarnizioni dagli iniettori dall esterno..? grazie mille..le devo cambiare..

Re: Perdite olio iniettori

giovedì 24 febbraio 2022, 7:32

Salve, sono passati un po' di anni, anche io volevo sapere come si cambiano le 4 guarnizioni degli iniettori (lato cannette). :( :( :(
Il motivo è che mi esce olio in corrispondenza del secondo e il terzo iniettore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Perdite olio iniettori

giovedì 24 febbraio 2022, 23:05

Ciao, mi pare l'abbia spiegato DRIVER-M6CD pochi post più sopra.

Re: Perdite olio iniettori

sabato 5 marzo 2022, 5:06

Grazie per avermi risposto, ho risolto sostituendoli senza smontare il coperchio delle punterie.
Ma alla fine non avevo risolto niente, perché togliendo il tappo del rabbocco dell'olio, sbuffa a tantissimo, quindi ho deciso di smontare gli iniettori (non sono un meccanico) .
Così ieri li ho smontati ed ho notato il secondo era tutto incrostato, compreso la rondella pizzicata.
Ho portato gli iniettori a revisionarli, me li riconsegna lunedì.
A questo punto, in fase di montaggio, con che forza devo serrare i bullono del condotto interno che porta gasolio agli iniettori? Per serrare le forcelle degli iniettori? Per serrare i perni del coperchio delle punterie?
Ah! Dimenticavo, posso regolare il gioco delle valvole, visto che ho a disposizione tutto?
Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi al messaggio